Micra Club Italia


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Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 30/1/2015, 12:13
    ragazzi con un pò di sadismo riesumo il post:
    oggi davo un'occhiata al librettu uso e manutenzione, e veniva riportato che tutti i motori, a parte la serie GG e n'altra (non ricordo quale, ma in ogni caso la CG non ci sta), hanno bisogno di registrazione valvole , ove necessaria ovviamente.... 3 pagine di discussione potevano risolversi in maniera più pacifica credo xD
  2. Posted 18/1/2014, 01:05
    A me i mecc mi ha spiegato che la testata non ha bisogno di manutenzione
    k11 cg13de
  3. Posted 10/12/2013, 18:15
    direi che la nissan non mi venderà,mai piu' neanche un bollone,
    quando hanno trasformato le auto micra in Italia e non dalla fabbrica lo hanno fatto solo venderle senza preoccuparsi che quei motori non sono nati per andare a gas o metano....ma tanto basta vendere,poi i venditori barano sulla spesa del tagliando ogni 10.000 (praticamente ti compri una tassa perenne)..poi l' officina del concessionario autorizzato, una volta che si pone il problema alle valvole non fanno tutto quello che dicono e che ti fanno pagare e dopo 65.000 km dal blocco valvole vengo a sapere che non tutte le sedi valvole e le valvole sono state cambiate....... davvero un bell'esempio di organizzazzione NISSAN
    non sono nessuno per dare consigli,ma state lontani dai loro prodotti, ricordate il caso Toyota che ha speso milioni per richiamare le auto che aveva evidenziato problemi?
    altre gente,altra categoria,mi hanno fatto un danno che mi sto ripagando con grande piacere dissuadendo chi sta per cadere nella loro rete di buffoni
  4. Posted 19/6/2013, 09:45
    Aggiornamento:

    100000 km percorsi col gpl, fatto controllo sedi valvole e tempi di compressione: TUTTO OK!!!

    Aveva ragione l'installatore ICOM: l'iniezione liquida sembra non interferire con le valvole.

    Spero che la mia esperienza possa essere utile a tutti anche a chi sta pensando di installare un impianto gpl e su quale tipo andare.
  5. Posted 31/5/2011, 10:03
    Giacomopizzo, sai qual è la differenza più importante tra un motore golf e quello della micra? lo dico adesso e poi credo sia giusto non ripetere più anche perchè se rileggi l'ho scritto tante volte: la golf ha testata rinforzata e sede valvole in acciaio (non si modifica mai!!!!), la micra ha sede valvole con spessori in carbonio (ottimi, silenziosi ma si deteriorano o detto in gergo popolare "si schiacciano" e le valvole "scendono" fino a chiudersi proprio perchè non hanno il ritorno in posizione automatico- questo sempre a gas!!!!!).
    Questo che ho appena spiegato e detto e ridetto in tanti post, non va "preso come una bibbia" perchè poi in realtà ogni motore si comporta in maniera diversa perchè anche diverse sono le condizioni in cui si trova a lavorare; quindi, sarà possibile che trovi gente con motori golf che fanno 10000km ed hanno problemi oppure, viceversa, gente con una micra che fa 350000 km senza farci un lavorino (e io ne conosco tanti e spero di rientrare tra questi!).

    Per la cronaca comunque per vedere la condizione delle valvole si potrebbe anche fare un semplice test dei tempi di compressione senza aprire nulla, se qualcuno in merito ha informazioni più dettagliate lo ringrazio.

    Giacomopizzo noi non siamo meccanici e magari ce ne fossero in questo forum ma cerchiamo di fidarci delle esperienze, delle conoscenze acquisite e della passione per i motori (e per la micra) di chi scrive qui. Se sbagliano spesso i meccanici figurati qui........però può essere molto utile leggere i post per farti almeno un'idea; poi, devi essere tu ad arricchire la tua conoscenza e magari condividerla con noi.
  6. Posted 30/5/2011, 21:01
    a parte il fatto che siamo OT, come già ti è stato detto non è che x via telematica si può azzeccare al 100% tutto, dato che ci si deve affidare a decsrizioni a parole più o meno generiche senza poter sentire/provare (e spesso sbagliano anche i meccanici di professione col mezzo sottomano)... ti si è indirizzato più che bene e ci si è anche preso, lamentarsi ripetutamente e a distanza di mesi di una risposta è assurdo.

    il tenore delle tue ultime risposte è peraltro assai indisponente, non sto a fare le citazioni perchè basta leggersi la scorsa pagina.... come hai detto, se non sei soddisfatto di quel che questa community riesce a offrire, sei libero di cercare altri lidi più felici, sempre ammesso che li trovi.

    e qui si chiude con le polemiche, alla prossima piallo tutti i post fuori luogo image
  7. Posted 30/5/2011, 20:14
    Vabè quindi secondo te io cambiando un cuscinetto senza motivo ho convinto l'auto a non fare quel rumore di cui parli? Se ho cambiato un pezzo e non fa quel rumore vuol dire che è quello il pezzo no? XD" da mattgibson" io piu' che altro mi riferivo a questo. non ad altri.

    Per la serie " cerchiamo di rimanere tranquilli"

    Capito rizphel io non mi riferivo a minicu ma a quel mattgibson che ha cambiato il cuscinetto e si era un po' alterato perche' io gli avevo dato un po' torto.
  8. Posted 30/5/2011, 19:06
    CITAZIONE (giacomopizzo @ 30/5/2011, 18:36) 
    Scusi per le virgole, caro rhabdo, Allora tanto per raccontare esperienze io scrivo anche su un'altro forum dato che possiedo pure un volkswagen golf 1600 a benzina del 1999 a metano pure lui e con valvole pneumatiche!!!! forse mi sono alterato un po' perche' facendo il raffronto fra le risposte che ho li' precise e puntuali e quelle che ho avuto qui', be' che dire, io ho ancora il dubbio di che punterie ho sotto al cofano, e che dire che mi si voleva far cambiare un cuscinetto e invece era il giunto omocinetico, be devi ammettere che sono cose che ti fanno cadere le braccia, anche perche' mi sono state dette come se fosse bibbia. Io non sono certo ferratissimo in materia ma se permetti avevo un'altro golf a metano con punterie pneumatiche pure lui (mai registrate in entrambi i casi!)comprato nel 1990 con cui ho fatto la bellezza di 580000 km poi ho aquistato quest'altro nel 2007 con cui ci ho fatto altri 110000 km per cui un po' di strada ce l'ho sulle spalle e un po' di pezzi li ho cambiati a queste macchine, ma non mi permetterei mai di dare consigli a chi chiede cosa fare e cosa cambiare sulla propria macchina, e percio' quando vedo gente che lo fa' penso in primis che abbia almeno piu' esperienza di me e che poi sia per lo meno ferrato in materia.Se invece vogliamo fare a tirare a indovinare e poi ci spacciamo per esperti, ecco questo proprio non mi va' giu'.Comunque come avrai capito per me era importante sapere del tipo di valvole sulla micra proprio perche' non avendole mai registrate sui golf, avevo risparmiato un sacco di soldi.Buona serata a tutti e scusate le lungaggini.

    Ma ancora??
    Sai leggere??

    Questo è il post di Don Minicu nella tua discussione "semiasse andato"
    CITAZIONE (Don Minicu @ 27/9/2010, 16:49) 
    non è il semiasse, se il rumore è tutto sotto sterzo, ed è un tac tac tac secco è un cuscinetto dal lato del mozzo, o tuttalpiù un giunto. ;)

  9. Posted 30/5/2011, 17:36
    Scusi per le virgole, caro rhabdo, Allora tanto per raccontare esperienze io scrivo anche su un'altro forum dato che possiedo pure un volkswagen golf 1600 a benzina del 1999 a metano pure lui e con valvole pneumatiche!!!! forse mi sono alterato un po' perche' facendo il raffronto fra le risposte che ho li' precise e puntuali e quelle che ho avuto qui', be' che dire, io ho ancora il dubbio di che punterie ho sotto al cofano, e che dire che mi si voleva far cambiare un cuscinetto e invece era il giunto omocinetico, be devi ammettere che sono cose che ti fanno cadere le braccia, anche perche' mi sono state dette come se fosse bibbia. Io non sono certo ferratissimo in materia ma se permetti avevo un'altro golf a metano con punterie pneumatiche pure lui (mai registrate in entrambi i casi!)comprato nel 1990 con cui ho fatto la bellezza di 580000 km poi ho aquistato quest'altro nel 2007 con cui ci ho fatto altri 110000 km per cui un po' di strada ce l'ho sulle spalle e un po' di pezzi li ho cambiati a queste macchine, ma non mi permetterei mai di dare consigli a chi chiede cosa fare e cosa cambiare sulla propria macchina, e percio' quando vedo gente che lo fa' penso in primis che abbia almeno piu' esperienza di me e che poi sia per lo meno ferrato in materia.Se invece vogliamo fare a tirare a indovinare e poi ci spacciamo per esperti, ecco questo proprio non mi va' giu'.Comunque come avrai capito per me era importante sapere del tipo di valvole sulla micra proprio perche' non avendole mai registrate sui golf, avevo risparmiato un sacco di soldi.Buona serata a tutti e scusate le lungaggini.
  10. Posted 29/5/2011, 19:41
    non hai badato a spese x l'impianto gpl della piccolina, hai la mia stima xche' queste macchinette sanno dare soddisfazioni e quindi vanno ripagate.. io iniezione gassosa da 5.ooo km e devo dire che va un gioiellino... vedremmo piu' in la con i km ora ne ho 70.000... x i 100.000 procederemmo a controllo! :)
    6 di roma?

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