Micra Club Italia

Posts written by Mago71

  1. .
    Se può interessare, devo vendere il serbatoio completo di entrambe le pompe lavavetri (anteriore e posteriore) per la k11
  2. .
    Avendo rottamato la mia micra vendo 4 cerchi in lega originali completi di coppe coprimozzo in condizioni eccellenti con gomme misura 175/60 R13 con 4000 km percorsi.
    prezzo dei soli cerchi € 300,00
    prezzo delle sole gomme € 100,00
    prezzo di cerchi + gomme € 370,00
    ai prezzi indicati vanno aggiunti i costi di spedizione
  3. .
    Scrivimi in pvt, ti invio le foto e vediamo se coincidono con quello che cerchi
  4. .
    Se qualcuno inviasse anche a me il manuale della k12 gli sarei molto grato.
  5. .
    Per Super S ho:
    paraurti posteriore
    portellone posteriore completo di spoiler
    paraurti anteriore
    supporti paraurti anteriore (servono a montare paraurti della super s su una normale k11)
    fendinebbia appena restaurati e cablati
    relais originale per impianto elettrico dei fendinebbia
    interruttore accensione fendinebbia
    cerchi in lega completi di coprimozzi originali (pari al nuovo)
    gomme misura 175/60 R13 (omologate a libretto) con meno di 4000 km
    4 paraspruzzi

    per qualunque k11:
    resistenza per velocità di ventilazione aria condizionata nuova - mai utilizzata (mi è arrivata dopo aver preso la decisione di rottamare la vettura)
    contenitore liquido lavavetri completo di due pompe per parabrezza e lunotto posteriore.
    Penso di non aver dimenticato nulla
  6. .
    Per parafanghi intendi i paraspruzzi che si montano dietro ogni ruota?
  7. .
    Spiacente, ho solo qualcosa di carrozzeria per super s
  8. .
    Probabilmente a breve metterò in vendita l'intero kit per upgrade a super s
  9. .
    L'anno scorso ho sostituito la frizione alla mia k11 1.3 slx quindi scrivo per esperienza diretta: condivido tutto quello che ho letto, la "cordina" del tachimetro finisce con un ingranaggio di plastica nella campana della frizione/cambio nella parte superiore e nella parte terminale che si "aggancia" al blocco motore, quindi si può agire semplicemente aprendo il cofano guardando più o meno nella parte centrale vicino all'abitacolo. Il dispositivo è fissato con un solo dado, l'unica difficoltà sta nel fatto che bisogna andare in profondità. Attenzione però, quel foro non è assolutamente un foro di rabbocco! se riesco carico una foto esplicativa. Qualcuno mi suggerisce come faccio a caricare foto?
  10. .
    CITAZIONE (sam_the_gunner @ 10/5/2021, 19:31) 
    Il mio devio non ha il selettore,ma non ho nemmeno i cavi che arrivano all alloggiamento dei relè (se non ricordo male eh)

    ...allora devi fare come ho fatto io: devi partire da zero
  11. .
    CITAZIONE (sam_the_gunner @ 5/5/2021, 19:06) 
    i connettori lato faro li ho,dovrebbero andare al portafusibili? poi per il comando non bisogna cambiare il devio,oppure basta un pulsante stile fendi posteriori sulla console centrale?
    ho provato a rimuoverla togliendo le 4 viti,ma non capisco come smontarla,sinceramente me la cavo di piu con la meccanica che con gli interni

    Se hai individuato i due spinotti dei fendi allora hai l'impianto già predisposto.
    I cavi che partono dai fanali non vanno al portafusibili ma al relè dedicato che trovi nel vano motore.
    Il pulsante dell'accensione dei fanali non va incassato nella consolle centrale ma sotto il quadro degli indicatori (tachimetro), alla sinistra del volante dove ci sono tre tappi rettangolari neri, a meno che il tuo devioluci non abbia già l'interruttore integrato.
  12. .
    Certamente, per montare i fendi aggiuntivi e per fare un lavoro più pulito possibile, fà una ricognizione del cablaggio già a bordo della vettura, perchè se hai già tutto predisposto ti basterà fare solo qualche collegamento.
  13. .
    Ciao, anch'io ho una slx (del '95) e, dopo anni di ricerche, ho terminato da qualche giorno la modifica che vuoi fare tu: ho prima acquistato un paraurti (usato) della super s ma mi sono reso conto che non era compatibile con i supporti del normale paraurti della slx. Mi sono messo alla ricerca dei soli supporti (usati) della super s che non avevano un prezzo assurdo. Successivamente ho reperito (usati) i fanali fendinebbia che ho dovuto restaurare con una cromatura delle parabole, nuove guarnizioni dei "tappi" ed il relativo tasto di accensione fari (originale). Ho finalizzato tutto smontando completamente il cruscotto perchè volevo avere certezza che non ci fosse già il cablaggio originale da collegare ai fendi. Ebbene ho trovato il cablaggio per il motorino che regola l'altezza dei fari ma non quello per i fendi, quindi ho cablato il tutto così come descritto sull'Haynes ed ora ho finito il lavoro. Appena posso inserisco qualche foto...
    Per rispondere alla tua domanda sulla compatibilità del paraurti che hai postato, credo proprio che non sia possibile montarlo su una prelifting '98 perchè non corrisponde il profilo con la tua vettura dal momento che calandra e fanali sono differenti.

    Edited by Mago71 - 5/5/2021, 13:01
  14. .
    Ciao, provo a dare una risposta sintetica, dalle affermazioni fatte sembra che tu abbia voglia di imparare per fare da te e questo ti fa onore.
    L'impianto elettrico di una vettura si compone di: 1) batteria, che è un accumulatore di corrente e deve renderla disponibile quando richiesto; 2) alternatore che è l'organo deputato alla ricarica della batteria grazie alla rotazione del motore al quale è connesso grazie ad una cinghia; 3) cablaggio ed utilizzatori vari. La batteria ha una vita utile variabile a seconda di quanto viene stressata e della qualità di costruzione (non sempre il prezzo di vendita corrisponde alla qualità), è altresì vero che 12 ore di carica per una batteria scarica non sono sufficienti, sono in commercio carica-batterie che automaticamente caricano e controllano lo stato delle batteria ed eventualmente effettuano un ciclo di desolfatazione che consiste nel liberare gli elementi della stessa batteria dagli acidi dannosi che si accumulano quando la batteria resta scarica a lungo, tale operazione dura da un minimo di 24 a 48 ore circa. Va detto che l'alternatore NON consuma corrente in nessun caso: a macchina in moto o spenta o anche quando lo stesso è in avaria. In linea generica bisogna mettere in moto la vettura e controllare con un semplice tester se l'alternatore fornisce un voltaggio pari a circa 14V a luci spente, a luci accese, facendo girare il motore al minimo o accelerando un pochino, in questo modo viene testata la quantità di corrente e la sua regolarità. Riassumendo farei ricarica di batteria e test dell'alternatore. Verifica che a vettura spenta non ci siano lampade che rimangono accese. La caccia ad eventuali dispersioni sarebbe una fase successiva.
  15. .
    Ciao Maurogen, ci sono tanti video in rete, comunque ti dico quello che ho fatto più volte io: ho staccato ed asportato la batteria, ho protetto con busta in plastica l'alternatore ed ho evitato di contaminare le etichette del vano, ho spruzzato uno sgrassatore professionale seguendo le indicazioni per la diluizione, nei punti più difficili da raggiungere ho usato un pennello, ho lasciato agire per un minuto circa lo sgrassatore ed ho risciacquato con acqua non ad alta pressione. Se lo sgrassatore è efficace basta anche il risciacquo facendo solo cadere acqua, quindi senza alcuna pressione.
83 replies since 19/3/2013
.