Micra Club Italia

Posts written by xfeli

  1. .
    CITAZIONE (Giuseppe-83 @ 26/1/2023, 09:10) 
    La batteria è una Varta, quindi non penso sia questo il problema . Comunque grazie

    Concordo, la Varta va bene, l'ho cambiata anch'io un paio di anni fa (presa al brico in emergenza di domenica mattina) e non ci sono mai stati problemi. Se il lavoro lo fai tu devi armarti di pazienza. Meglio se metti un amperometro in serie alla batteria per verificare la corrente assorbita a riposo (dopo che ha fatto tutti i checks iniziali).
  2. .
    Per prima cosa la batteria deve assolutamente essere di qualità. Mi è successo anni fa di cambiarla con una di scarsa qualità poi sostituita in garanzia e poi buttata anche l'altra. In un paio di giorni si scaricava e non capivo il perchè. Sono impazzito a cercare la possibile dispersione di corrente ma poi, su consiglio Nissan ho messo una Bosch e non ho più avuto problemi.
  3. .
    Come prima ipotesi potrei pensare ad un punto sulla linea alimentazione lampade freccia che vada a massa. Normalmente succede per un problema alla lampadina o allo zoccolo. Cambia le lampadine e verifica che zona dei contatti dello zoccolo sia pulita.
  4. .
    Ti si era accesa anche la spia blocco motore?
  5. .
    Lampeggia quando la comunicazione tra chiave e ricevitore non è efficiente. Salvo guasti del sistema di comunicazione, i motivi possono essere dovuti alla posizione della chiave (lontana dal ricevitore) o più semplicemente dalla batteria della chiave scarica o quasi scarica. Il fatto che si sia spenta la macchina non dovrebbe avere un nesso con la chiave.
  6. .
    CITAZIONE (xfeli @ 11/7/2019, 08:57) 
    Ciao a tutti, il condizionatore non fa abbastanza fresco e, a parte la necessità probabilmente di ricaricarlo, ho notato che dalle bocchette lato passeggero esce aria a temperatura superiore a quella del lato guida. Potete aiutarmi su come intervenire sul problema? Com'è possibile ispezionare il funzionamento dei condotti? Grazie

    Problema risolto con la ricarica del gas. Quel poco rimasto non faceva abbastanza freddo e si riversava principalmente sulla bocchetta più vicina. Poi, poco alla volta, "raffreddati" i condotti più lunghi, l'uscita era uniformemente scarsa su tutti. Insieme al gas è stato inserito del liquido tracciante che ha permesso di individurae la perdita. Successivamente, individuta la perdita, con la colorazione del punto di uscita (OR mal posizionato) è stata fatta una seconda ricarica che pare abbia risolto il problema. In ogni caso il sistema di raffreddamento della mia Micra non è, da sempre, molto efficace.
  7. .
    CITAZIONE (Valter Tardelli @ 10/9/2022, 23:58) 
    Provo a riaprire questa discussione, nella mia Micra 3 K12 1250 ho il climatizzatore automatico, ma non riesco a capirne il funzionamento, l'A/C si accende da sola, si spegne, ma su che base, chi gli imposta la temperatura se è possibile impostarla, non posseggo il libretto di uso e manutenzione, per cui vado a caso, anzi se qualcuno potesse dirmi dove trovarlo/acquistarlo mi farebbe un piacere. Grazie

    Ciao Valter, se non hai trovato le istruzioni ti faccio la scansione (entro domenica) della pagina relativa al condizionatore e t'invio il pdf.
  8. .
    Hai provato a sostituire la batteria del telecomando?
  9. .
    180 e 200 euro sono una cifra più che ragionevole!
  10. .
    Scusa "Loderunner", non avevo visto. Ottimo, grazie dell'informazione. Tengo nota dell'indirizzo, nel caso avessi necessità di sotituire anche quelli delle porte.
    Ciao
  11. .
    A me in 18 anni è successo 3-4 volte. Se fossi in te non starei a preoccuparmi. Dovesse ripetersi frequentemente allora chiederei un parere al meccanico
  12. .
    Ciao Sergio, pare essere olio che trasuda dalla guarnizione della coppa. Cosa normale per una micra datata. Anche la mia lo fa . Non mi preoccupo e tengo solo d'occhio il livello dell'olio.
  13. .
    OK, quando hai fatto magari fammi sapere.
    Ciao
  14. .
    Ciao, direi di si. Il prezzo è veramente ottimo. Io l'ho acquistato su ebay, provenienza Inghilterra, l'ho pagato 5 volte di più (anzi 6, perchè si è aggiunta la dogana). Mi è arrivato 10 giorni fa (due mesi per arrivare a casa mia). Non ho ancora trovato il tempo di montarlo. Presumo che anche il tuo dovrà passare la dogana. Per una cifra così forse non ti faranno pagare niente, o poco.

    www.ebay.it/itm/154282020219
  15. .
    Buon giorno a tutti, dovrei sostituire il pulsantino, chiedo aiuto su come fare. Devo togliere il pannellino interno al portellone del baule? Presumo che sia fissato al baule con dei fermi a pressione, devo fare leva sul pannellino per sganciarlo? C'è un punto consigliato da dove iniziare a tirare?
    Grazie mille
133 replies since 5/11/2013
.