Micra Club Italia

Posts written by Patch987

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    Diciamo che dipende da dove il filtro pesca aria. Se peschi aria calda la macchina va peggio...

    O.T.
    Ad ogni modo penso che il conico smagrisca troppo la carburazione. L'ho avuto su molte auto ed alla fine l'ho sempre tolto.
    Queste citycar girano già magre di loro, se poi usi un filtro conico che smagrisce ancora di più... Non hai abbastanza benzina per farla girare bene
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    CITAZIONE (sam_the_gunner @ 23/1/2021, 22:42) 
    ok,nessun problema,fammi sapere come va,sono decisamente interessato

    Con il filtro hai leggerme più ripresa e sembra che il motore apra di più e meglio. E' più elastica, diciamo così.
    Sinceramente è una modifica che rifarei :)
    Chiaramente l'auto consuma un pelo di più se affondi spesso con il gas
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    Ciao a tutti, niente spruzzini e l'airbox della Primera l'ho montato, non lo dò più via mi dispiace
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    D'accordo, in settimana vedo di passare al box per cercartele.

    Un lampeggio!
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    Si, le bobine mi sembra di averle. Devo solo capire dove le ho messe :D
    Una bobina, come sta scritto sopra, con 20€ è tua. Sei a Roma?
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    Ciao Lollo,
    il post è un pò vecchiotto, nel mentre ho traslocato quindi potrei non ritrovare tutto quello che avevo scritto :D
    Che ti serviva nello specifico?
    Così quando passo al box mi metto a cercare.

    Un lampeggio!
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    Ciao ragazzi, scusate se rispolvero questo 3d.
    Sulla mia K11 non funziona la seconda velocità, può essere sempre quella piccola scheda ad essere guasta?
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    Ti consiglio di smontare e pulirlo anche in via preventiva, male non gli fa.
    Il motorino passo passo sta all'altezza dell'alberino della farfalla. E' lui che regola il minimo.
    Non ricordo la posizione esatta, ma ci sono due connettori sul corpo farfallato. Una va al debimetro e l'altro va al motorino passo passo, non penso che tu possa sbagliarti. :)
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    Ciao igorm,
    molto probabilmente è il motorino passo-passo del minimo.
    Hai provato a smontarlo e pulirlo all'interno con un lubrificante?
    Ho lo stesso tuo problema anche io, in passato ho risolto così, ed appena possibile lo rifarò.

    Un lampeggio
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    Buon pomeriggio a tutti,
    dovrei sostituire il supporto del cambio centrale, ma non riesco a trovarlo in tutti i siti di ricambi.
    E' disponibile solo il laterale purtroppo.
    Conoscete un rivenditore fornito? Prenderlo allo sfasciacarrozze non avrebbe senso...
    Grazie in anticipo!
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    A volte è facile risolvere :)
    Altre volte un pò meno. Il fatto che ti si spenga spesso sembra un problema al motorino elettrico passo passo che gestisce l'apertura della farfalla.
    Io ho appena rifatto completamente il motore della mia K11 1.0L, dopo 215.000km di onorato servizio.
    Il problema che ho riscontrato, una volta rimontato tutto, è molto simile al tuo.
    Personalmente ho risolto tenendo un pò tirato il filo del gas, così da non far chiudere la farfalla.
    Ora il minimo lo tiene pelo pelo, ma almeno non si spegne :D
    Prova a pulire dentro il motorino passo passo, magari riesci a recuperarlo; il mio era pieno di incrostazioni.

    Aggiornaci!
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    Ottimo, mi fa piacere che tu sia riuscito a risolvere.
    Per la problematica di tensione alla presa accendisigari hai già verificato lo stato del fusibile?

    Un lampeggio!
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    Si, a naso penso che sia qualcosa sul catalizzatore. Aggiornaci
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    Ciao, tempo fa cambiai anche io quella sonda per un problema simile al tuo.
    Morale della favola, i vuoti di potenza erano da imputare al catalizzatore esausto e al debimetro.
    Come sono messi questi due componenti?

    Aggiornaci
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    Ciao Berga, non serve collegarti con il PC. Ci sono interfacce OBD2 anche per cellulari. Le interfacce costano una 20ina di euro e possono aiutarti molto se abbinate ad un software quale Torque.
    Se la tua è una restyling di sonde ne ha 2, come giustamente dici tu, ma è molto raro che il problema sia la sonda post catalizzatore.
    In genere le sonde che rompono le scatole sono quelle pre catalizzatore o è il catalizzatore stesso ad avere problemi.
    Le sonde vengono garantite per 150.000 km e quella che è sottoposta a più stress termico è la prima, perchè è montata sui collettori di scarico del motore.
    Quando la cambiai mi ricordo che mi costò circa 80€ all'autoricambi
303 replies since 10/3/2014
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