Micra Club Italia

Posts written by Simone Gizzi

  1. .
    Ciao ragazzi ultimamente mi è venuta la voglia di mettere la luce sottoporta (che si accendr quando apri lo sportello) ho comprato già il modulo ma va a batteria, ma smontadolo ho visto che ci sono i classici fili neri e rossi, ora stavo pensando lo collego alla plafoniera centrale oppure all'interrutore che sta nello sportello che la fa spegnere quando è chiuso? In entrambi i casi dovrei far passare i fili, se uso la plafoniera dovrei farli passare nel corrugato se uso l'interrutore non so dove, penso di dover aprire la guarnizione che tiene anchr la moquette e passare per di li, tutto ciò dovrebbe comunque arrivare allo sportello, naturalmente dentro il portaoggetti in modo che il proiettore non si veda e stia riparato, qualcuno sa consigliarmi il modo migliore oppure se ci sono anche altri metodi?
    Grazie in anticipo😏😏
  2. .
    Scusa se ti rispondo così tardi ma sono arrivato alla conclusione che si sia rotto il motorino, i bracci li ho controllato ed erano stretti bene, prima o poi lo cambierò 😂
  3. .
    Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho cambiato le spazzole tergicristallo, ho messo le flat blade e ho notato che quella di destra non torna in pozione, nel senso, quando scende ed è asciutto il vetro torna quasi giù ma resta sul vetro per 3/4 cm in maniera visibile, cosa che prima con i classici tergicristalli non faceva(per intenderci quelli a lama con lo scheletro di metallo) e ho notato che quando torna giù quando il vetro è bagnato sbatte sul carter in plastica vicino al montante, qualcuno ha idee o sa dirmi cosa potrebbe essere?.
    Ah quando è asciutto magari usando gli spruzzini per pulire tornano in una sorta di posizione di riposo un po' più alta, se vado manualmente ad abbassare torna ancora più giù in maniera fluida, ho paura che possa essere rotto il motorino.
    Grazie in anticipo
  4. .
    Io sulla mia k12 ho messo 4 strip led 1 per sedile(2 avanti e 2 dietro) collegate alle luci di posizione ma si può collegare a qualsiasi luce che si accenda con i fari di posizione o diurni in modo che quando li hai spenti anche loro sono off, devi solo smontare un po' la plancia e capire dive collegarli e dove farli passare.
    Se vuoi che si accendano solo quando apri gli sportelli collegali alla luce interna mettendo un fusibile da 10ah così non li avrai sempre accesi ma solo quando apri gli sportelli.
    (Ps:falli passare nei montanti che sicuramente sono messi ad incastro)
  5. .
    Giok12 scusami se il video non è mai arrivato ahah, ma ho trovato una soluzione rapida ed indolore.
    Metti la macchina a 10 metri dal muro in un posto buio e sul muro fai un segno a 72.6 cm da terra e li deve arrivare la prima riga orizzonatale dek faro lato guida. Mentre il faro passeggero deve stare 1 cm più alto e così vedi che non dai più fastidio a nessuno. Se ti jnteressa poi ti spiego tutti quei calcoli allegati, comunque per capire in alto ci sta il disegno di come dovrebbe stare il faro. Fammi sapere se hai risolto poiBURST20190428145529607_COVER
  6. .
    Ciao micristi mi sto cimentando nella modifica fari ultimamente e dop aver installato un kit led lenticolare h4 avevo intenzione di mettere i tubi led che facciano sia da drl che da freccia,su photoshop mi sono fatto un concept di come potrebbe essere e vorrei avere un vostro parere.

    led_e_freccia_faro_0

    questo è il concept con drl sopra e con freccia accesa(immagine in alto) mentre quando la freccia è spenta dovrebbe risultare così(immagine sotto)

    faro_drl_0

    un altro concept che la mia testa ha tirato fuori è stata la mezza luna sul lato del faro sempre con funzione drl e freccia

    drl_led_only_0

    sotto segue l'immagine con drl e freccia accesa.

    drl_freccia_0

    Naturalmente le freccia avranno effetto swing sequenziale a destra o a sinistra a seconda del faro oppure per farla più breve si accenderanno e spegneranno come normali frecce.
    Attendo risposte e pareri grazie mille.
  7. .
    Salve dovrei efftuare la regolazione dei fari,ho notato che dietro al faro ci sono 3 viti,quella del motorino che non tocco per i registri,quella sotto il motorino che alza e abbassa il fascio ruotandola,poi ce n'è un'altra a sinistra verso la carrozzeria un po' nascosta,quella regola il fascio orizzontalmente?
    Grazie mille in anticipo
  8. .
    Ho risolto cambiando fusibile e risaldando non so come si sia staccato il filo,anche se credo non serva cambiare il fusibile ma per sicurezza l'ho fatto e funziona
  9. .
    Ciao micristi ho bisogno urgentemente di un piccolo aiuto,praticamente non mi funzionano più gli anabbaglianti ma gli abbaglianti si,ho provato cambiando lampadina ma stessa cosa,qualcuno sa dirmi cosa fare?
  10. .
    Si diciamo che ti faccio un mini vidro domani ahaha
  11. .
    Scrivendo cosa?
  12. .
    Salve qualcuno mi sa dire dove poter trovare le frecce del paraurti anteriori cromate per togliere quelle gialle brutte?
  13. .
    Guarda ho risolto mettendo tutto a 0 motorino e faro ed è ripartito.
    Comunque devi mettere la macchina a 1 metro da un muro preferibilmente dove è buio,traccia una croce alla stessa altezza del centro del faro meno 10 cm,quindi devi misurare da terra il faro quanto dista,poi l'altezza la regoli all'altezza del braccio orizzontale della croce che hai tracciato e per fare la "virgola"( la parte che si rialza dopo che il faro sta in orizzontale) la parte dove inizia ad alzarsi devi metterla al centro della croce,è più facile a dirsi che farsi se hai dubbi scrivi pure
  14. .
    io ho risolto mettendo sia motorino a 0 sia la vite in basso nera e si è tutto sistemato,naturalmente ho smontato tutto
  15. .
    Se hai tempo, potresti farmi una foto?
    Io ho risolto in altra maniera usando ancora il motorino della regolazione, unico difetto è che posso abbassare ma non alzare, non torna più su anche se il motorino funziona
19 replies since 9/3/2018
.