CIAO A TUTTI!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    63

    Status
    Offline
    :jap:

    CIAO A TUTTI QUANTI...SONO UN NUOVO UTENTE...FINALMENTE HO TROVATO UN FORUM PER NISSAN MICRA....

    PRIMA DI COMINCIARE VORREI MANDARE UN GRANDE VAFF.... A TUTTI QUELLI CHE MI HANNO DETTO CHE NON ESI STE UN FORUM PER MICRA E CHE LA MICRA FA CAGARE...
    MA VENIMO A NOI....
    IO HO UNA NISSAN MICRA 1.3 16V SUPER S DEL 98 COLORE AZZURRO...
    IL MIO PROBLEMA E IL SEGUENTE...PRATICAMENTE :grazie: QUANDO PARTO IN PRIMA LA SENTO UN PO' MORIRE...E COME SE DICESSE PIETA' METTI SUBITO LA SECONDA....
    PUO ESSERE UN PROBLEMA DI CATALIZZATORE STROZZATO..VOGLIO PRECISARE CHE LA MIA MACCHINA A 73.000 KM
    CHE SIA ARRIVATO IL MOMENTO DI SOSTITUIRLO???

    DA QUANDO LO PRESA HO GIA SOSTITUITO CANDELE A DUE PUNTE CON QUELLE DA 4 PUNTE DELLA TORQUE MASTER COMPRESO CAVI
    FILTRO BENZINA
    FILTRO ARIA A PANNELLO DELLA PIPERCROSS

    VI PREGO AIUTATEMI!!!!
     
    .
  2. DaniloHummer
     
    .

    User deleted


    Non so propio...non e' uno dei problemi comuni della Micra! Attendiamo le risposte di altri utenti.
     
    .
  3. micra998 16v
     
    .

    User deleted


    steo79 guarda che il catalizzatore non penso che sia il problema se hai pensato di rimuovere i due catalizzatori perche sai che sono due guarda che la macchina sara molto + vuota in basso e avrai molto meno scatto piuttosto le candele sono del grado termico giusto io se fossi in te proverei togli morsetto della batteria per una notte e poi prova a vedere come ti va la macchina se per un poco di tempo poco non fa il difetto e poi ricomincia vuol dire che la centralina opera in modo protetto nulla di grave forse non tutti sanno che la centralina della micra come progetto e uguale a quella del zx 300 e quindi si manomette difficilmente non si riesce a guadagare qualche cavallo per cui il fitro aria + permeabile e inutile da solo rumore perche hai eliminato il risuonatore la centralina compensa in real time per esperienza l'unica cosa che funziona per avere + brio in basso e ingannare il carico motore simulando che il condizionatore sia acceso ma al banco io ho riscontrato un momentaneo guadagnovalutabile i circa 2/4 cv alla ruota dipende da come sta in motore .
    ragazzi e una nissan mica un fiat alfa .
    per esperienza ossia dopo aver avuto tre micra dico senza tema di smentita che
    per quanto si faccia la meccanica e affidabile ma non ti regala nulla in cavalli se li vuoi devi spendere dei soldini se quindi cosiglio a tutti per avere +spunto la cosa e semplice basta cambiare ilcollettore di scarico e il finale il collettore lo produce fly motor pero per montarlo se hai il condizionatore dei fare qualche piccola modifica
    pero giuro sembra un altra macchina . spero di essreti stato di aiuto
    pero se vuoi battere/stracciare in pista sui 1200 metri come ho fatto io una uno turbo il cui propietario vatava avere 155cv alla ruota be allora o nos o turbo .

     
    .
  4. donminicu è 'cca
     
    .

    User deleted


    fly motor? mhhh...e dov'è?
     
    .
  5. DaniloHummer
     
    .

    User deleted


    Micra998, foto della tua vetturetta? Sembra che tu abbia fatto dei bei interventi!
     
    .
  6. micra998 16v
     
    .

    User deleted


    Danilohummer ho postato una foto nella sezioene modifica motore
    vedi unpo se ti piace quello che vedi .???
    saluti

    per donminicu è 'cca la flay sta a trieste
    Andiamo con ordine indirizzo di fly motor
    se posso vi dico persone serie e affidabili
    non promettono miracoli ma se dicono una cosa potete fidarvi almeno questa e la mie esperienza .
    Fly Motors loc. Francovec 409 C.A.P 34018 S. Dorligo della valle TRIESTE - ITALY
    Email : [email protected] tel. 040/382701 fax. 040/380596

    Edited by DaniloHummer - 18/2/2007, 10:28
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    63

    Status
    Offline
    ciao ciao

    RAGAZZI SU QUESTO SITO http://www.torquemaster.it/main.htm
    DOVE HO COMPRATO LE CANDELE C'E ANCHE UN CATALIZZATORE AD ALTO FLUSSO...COSA NE PENSATE??
    CI SONO PARECCHIE COSE PER NISSAN MICRA...
     
    .
  8. micra998 16v
     
    .

    User deleted


    Allora ribadisco il la mia idea elaborare un motore raffinato come quello della nissan micra non è cosa semplice difatto sostituendo il catalizzatore con uno che il sito della torquemaster chiama sportivo diminuiresti troppo il valore di contropressione allo scarico e secondo me avresti un peggir tiro in basso e forse un miglioramento ad acune andature .Poi cito da sito"con Installazione di Filtro Aspirazione Diretta PIPERCROSS VECTOR con relativo Tubo Aria Fredda su Nuova Nissan Micra 1400 16valvole 2002 (Foto a sinistra) - Installazione nostro Calibratore Aria/Carburante Arc1 (in basso a destra) su Nuova Nissan Micra 1400 16valvole 2002. Inoltre su questo motore sono stati installati il nostro Regolatore Pressione Benzina "POWER BOOST" e le nostre Candele Torque Master Serie STAR. L'auto con questo nostro Kit ha acquistato un'accelerazione veramente Poderosa con una Coppia Straordinaria." Se questo kit e cosi miracoloso domandati perche non hanno publicato una prova al bancoprima e dopo secondo me facendo quella modifica avrai si qualche beneficio ma non rilevate difatto quel filtro aria montato cosi peggiora solo perche nelle basseandature prende aria calda solo aria che viene dai collettori in velocita prede cmq aria che calda dal motre il tubo che posizionano davanti secondo me non serve poi a tanto
    secondo me quello che fa la diff.e qualcosa vale e il reg pressione benz e quello che chiamano Calibratore Aria/Carburante Arc1.se pero a queste due cose cambi il colletore di scarico e metti quello della flay motoo allora vedrai la diff.
    mio parere. ribadisco se solo cambi il collettoree quindi di per se elimini uno dei cataqlizzatori se poi abini solo un terminale sportivo gia avrai dei risultati tangibili e avrai speso meno soldi del kit che propone la Torque Master.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    63

    Status
    Offline
    GUARDA TI SPIEGO MEGLIO...IN QUESTO SITO HO SOLO PRESO LE CANDELE E I CAVI....E DEVO DIRE CHE E STATO UN OTTIMO ACQUISTO...POI SCAMBIANDO DUE CHIACCHIERE CON IL VENDITORE...GLI HO SPIEGATO IL MIO PROBLEMA E CIOE' CHE SENTO LA MIA MACCHINA UN PO' CHIUSA..
    IL TIPO MI HA DETTO CHE SICURAMENTE ERA UN PROBLEMA DI CATALIZZATORE STROZZATO...E CHE DI SOLITO SI SOTITUISCE OGNI 80.000KM ....LA MIA MACCHINA NE HA 73.000 KM.
    ORA SI SA CHE IL LORO LAVORO E QUELLO DI RIFILARE DI TUTTO PUR DI VENDERE...PERO' NON SO' A COSA CREDERE....
    E NON SO' COSA POSSO FARE PER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA...
    COSA POSSO FARE??
    ANZI NE APROFITTO PER CHIEDERE UN CONSIGLIO....IO VORREI RINNOVARE L'IMPIANTO DI SCARICO...
    MI AFFIDO ALLE VOSTRE ESPERIENZE..
     
    .
  10. micra998 16v
     
    .

    User deleted


    Secondo me il kit non vale per curiosita quanto costa?
    se capisco lamenti che la micra sia lenta nelle partenze??
    vai per passi e come prima cosa visto che le candele gia le hai cambiate come il filtro
    ora prova collettore della fly (che non mi paga )ma che un ottimo prodotto e un finale omologatO CSC
    Questo e' il mio cosiglio .
    il kit lo vedo adatto solo per chi abbia fatto qualcosa di pesante conmodifiche motore per cui la centralina non riesce + a star dietro alla meccanica , e non mi sembra che tu abbia aperto motore per cambiare ......
    poi dimmi la micra e diventa pigra ora dopo l'istallazione delle candele e filtro oppure lo e sempre stata pigra ?? prova a fare la prova per resettare la centralina cone ho scritto in risposta sopra . e fammi sapere.
    Saluti
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    63

    Status
    Offline
    NON SO QUANTO COSTA IL KIT....NON HO CHIESTO.
    IO AVEVO TELEFONATO SOLO PER LE CANDELE,POI MI HA CONSGLIATO DI PRENDERE ANCHE I CAVI.E COSI HO FATTO..IL FILTRO A PANNELLO LO PRESO IN UN NEGOZIO..
    TI DIRO' L'INSTALLAZIONE DELLE CANDELE HA DATO UN PO DI VITA' SOLO NEL'ACCENSIONE DELLA MACCHINA...
    PERO' LA MACCHINA E SEMPRE STATA MORTA..LO FA SOLO IN PARTENZA...POI IN MOVIMENTO E UNA BELVA...
     
    .
  12. DaniloHummer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (micra998 16v @ 17/2/2007, 21:28)
    Danilohummer ho postato una foto nella sezioene modifica motore
    vedi unpo se ti piace quello che vedi .???
    saluti

    Spettacolo, complimenti!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    63

    Status
    Offline
    CIAO CIAO...

    ECCOMI QUA..
    ALLORA HO PROVATO A FARE COME HAI DETTO TU..HO SCOLLEGATO PER UNA NOTTE LA BATTERIA....
    GUARDA A PRIMO IMPATTO RISPETTO A PRIMA LA SENTO CON UN PO' DI SPINTA IN PIU'....ORA VEDREMO PER QUANTO DURA...
    RIGUARDO ALLA SOSTITUZIONE DEI COLLETTORI DI SCARICO HO SCRITTO ALLA FLY MOTOR....E IN PRATICA MI HA DETTO CHE AVEVA QUALCOSA PER NISSAN MICRA..PERO' PER LA PRIMA VERSIONE SENZA ARIA CONDIZIONATA...E CHE NON SA' SE MONTI SULLA MIA VERSIONE...CIOE' SULLA 2 VERSIONE CON ARIA CONDIZIONATA...
     
    .
  14. DaniloHummer
     
    .

    User deleted


    Il vano dovrebbe essere quasi uguale tra prima e seconda...il problema sta nella presenza di un radiatore in piu (probabilmente da spostare).
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    63

    Status
    Offline
    CIAO....

    MA CHE BORDELLO...
     
    .
25 replies since 14/2/2007, 21:04   3224 views
  Share  
.