Omologare auto in italia come ??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. micra998 16v
     
    .

    User deleted


    Allora premesso che non so proprio da come incominciare volevo sapere se qualcuno del forum ha omologato modifiche da hard tuning .
    Io mi trovo in una situazione sgradevole , voi tutti vi chiederete il perché ''???? vero
    ebbene da circa un anno non uso + la mia piccola su strada pubblica perché avendola trasformata
    da aspirata in turbo avendo variato anche la cilindrata non è più possibile la circolazione su strada se da un lato capisco che fiscalmente dovrei pagare qualcosa in più dall'altro non capisco il perché lo stato non faccia si che io possa mettere in regola le modifiche che sono state effettuate,confesso che questa cosa mi stufa un po tanto, perché la mia auto non penso sia + "pericola" di un altra cmq se esiste una legge anche se non la approvi la devi rispettare .Ed ecco perché ho aperto questa discussione , io sono riuscito anni fa ,quando il tuning non era ancora una moda ad omologare i cerchi da 14 al posto dei 13 e non vi dico che sbattimento tra parentesi prima mi affidai alla yokohama che se vi ricordate su alcuni numeri della rivista Elaborare cercava di procurarsi i famosi nulla osta , pero nel mio caso non riusi ad ottenerlo poi mi fu detto che in Italia non era possibile omologare nulla neanche dei kit aerodinamici perché mi fu detto potevano variare le dimensione della macchina e tutto vero allora quando uno urta e la macchina gli cambia di misura che fa non può più ' circolare ???? no mi fu detto e tutta un altra cosa ,e siccome ero in motorizzazione e quello che lo diceva era un tecnico che faceva questo di mestiere mi sono rassegnato questo fino appunto allo scorso anno dove il raptus della modifica mi ha colpito e i risultati sono cambio iniezione , riprofilatura albero a canne abbassamento rapporto di compressione sostituzione frizione con una in rame fiorentini sostituzione imp. frenante dalla a alla z cambio assetto amm. Koni al post anteriori modificati partendo da quelli che monta bmw . Ora io ho detto la mia ditemi la vostra con tanto di costi e indirizzi
    dimenticavo non parlate del tuw ,,vm,vx.tedesco perché sclero non ho visto una macchina con libretto aggiornato quindi siccome sono come San Tommaso .
     
    .
  2. DaniloHummer
     
    .

    User deleted


    Motoristicamente non si puo omologare nulla di simile, purtroppo.
     
    .
  3. micra998 16v
     
    .

    User deleted


    Si bene
    ma sei un appasionato come me allora hai
    suggerimenti ??? danilohummer ?? una risposta cosi non da amante del tuning
    salutoni micra998 16v
     
    .
  4. DaniloHummer
     
    .

    User deleted


    Beh, che dire, l'unico modo e venderla a qualche tuo amico in germania, farla omologare a lui (la si puo) e poi ricomprartela te. Anche se, poi, c'e' il rischio che nn sia legale lo stesso, perche il governo tedesco nn corrisponde con quello italiano.

    Boh...che dire...buona fortuna...sulla mia io ho pure i cerchi da 14" montati illegalmente....
     
    .
  5. donminicu è 'cca
     
    .

    User deleted


    legale è legale il fatto di esportarla e reimportarla poiche la germania fa parte della CEE

    guarda qui
    -CLICCA-
     
    .
  6. DaniloHummer
     
    .

    User deleted


    Ma li si parla di estetica! E' diverso.
     
    .
  7. donminicu è 'cca
     
    .

    User deleted


    uguale, le modifiche anche motoristiche vengono omologate in germany
     
    .
  8. micra998 16v
     
    .

    User deleted


    grazie per il link molto interessante conoscete qualcuno che gia ' a usufruito di queste persone qui in italia ??[ posto una fotina della auto in lavorazione

    image
     
    .
  9. DaniloHummer
     
    .

    User deleted


    Come mai hai tagliato la traversa anteriore?
     
    .
  10. micra998 16v
     
    .

    User deleted


    No nessun taglio la traversa superiore si smonta no problem
    ma per fare le modifiche di questo tipo si deve smontaree modificare un po tutto anche se di poco non dimenticate che io li davanti monto in ordine paraurti dietro ho ricavoto lo spazio per intercoller radiatore olio condensatore aria cond . radiatore acq. ventla di raff.acq e un altra per il condesatore del aria cond. ecco perche' ho postato questa foto dela macchina in lavorazione una foto attuale non avrebbe fatto vedere nulla .
    cmq vi piace quello che sivede oppure no
     
    .
  11. DaniloHummer
     
    .

    User deleted


    Ah, ma il condizionatore l'hai tenuto!
    CMQ, niente male, complimenti davvero!

    CITAZIONE (micra998 16v @ 17/2/2007, 20:27)
    grazie per il link molto interessante conoscete qualcuno che gia ' a usufruito di queste persone qui in italia ??[ posto una fotina della auto in lavorazione

    Un mio amico, al tempo, aveva preso, in germania, una BMW E30 motorizzato E31 (V12, 5000cc). Lassu' era omologato, qui l'ha usato per un mese e poi non l'ha piu potuto usare, perche l'omologazione nn corrispondeva.
     
    .
  12. micra998 16v
     
    .

    User deleted


    DaniloHummer cavolo questa notizia del tuo amico con la bmw non mi piace potresti essere entrare + in dettaglio ??? che ha fatto con la macchina ??
    la riportata in germ. o che ??
    comuque io doma contatto il riferimento al link di donminicu è 'cca e vediamo che cosa mi dicono .
    incrociamo le dita .
    per quelli che hanno visto la foto che cosa manca nel vano motore rifletete e fami sapere
    un salutone .
    ps qualcuno del forum e campano ???
    o giu di li ??

    sempre in micra k11 la + affidabile .
    penso che se non la chiamavano micra il nome + giusto sarebbe stato fido
     
    .
  13. donminicu è 'cca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DaniloHummer @ 18/2/2007, 10:31)
    Ah, ma il condizionatore l'hai tenuto!
    CMQ, niente male, complimenti davvero!

    CITAZIONE (micra998 16v @ 17/2/2007, 20:27)
    grazie per il link molto interessante conoscete qualcuno che gia ' a usufruito di queste persone qui in italia ??[ posto una fotina della auto in lavorazione

    Un mio amico, al tempo, aveva preso, in germania, una BMW E30 motorizzato E31 (V12, 5000cc). Lassu' era omologato, qui l'ha usato per un mese e poi non l'ha piu potuto usare, perche l'omologazione nn corrispondeva.

    che per caso era quella arancio con la livrea jagermaister che era apparsa su un giornale di tuning?
    cmq mi pare mooooolto strano che l'abbia rivenduta perchè l'omologazione nn corrispondeva, con le attuali normative le auto che sono omologate in un paese dell' UE sono automaticamente omologate per la circolazione in tutti gli altri paesi UE...(a meno che il tuo amico non abbia preso sta macchina una dozzina di anni fa....)
     
    .
12 replies since 16/2/2007, 15:22   562 views
  Share  
.