Valvole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    302
    Location
    Ponzano Veneto (TV)

    Status
    Offline
    una domanda nel motore 998 del '97 (k11 prima serie) le valvole vanno registrate??
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    2,171

    Status
    Offline
    Up!! chi può dare una risposta?
    Nomino Don che di sicuro lo sa!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    302
    Location
    Ponzano Veneto (TV)

    Status
    Offline
    ????? :blink: ?????
     
    .
  4. Don Minicu
     
    .

    User deleted


    no le punterie sono idrauliche, si regolano da sole.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    302
    Location
    Ponzano Veneto (TV)

    Status
    Offline
    Ok grazie...meglio temevo fossero da regolare,perchè il motore non vuole salire di giri (fino 4000 ok..oltre ha l'asma..) ma forse è normale...forse sono abituato alla mia che devo stare attento a non sbiellare...
     
    .
  6. Don Minicu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Edmax @ 4/1/2010, 18:31)
    Ok grazie...meglio temevo fossero da regolare,perchè il motore non vuole salire di giri (fino 4000 ok..oltre ha l'asma..) ma forse è normale...forse sono abituato alla mia che devo stare attento a non sbiellare...

    mmmh oddio, pigrizia dopo i 4mila mi pare strano, la mia che è del 99 ed ha 47mila km, ed oltre alla manutenzione ordinaria non ha avuto altro, mi tira le prime 4 marce a limitatore senza problema (certo sempre coi tempi di un motore cosi piccolo, però sale di giri abbastanza allegro)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    302
    Location
    Ponzano Veneto (TV)

    Status
    Offline
    Ti ripeto forse è normale...poi ha anche parecchi km...cmq non è un problema la usa il suocero che più di 3000 giri non va mai...forse è pigra e ingolfata..
     
    .
  8. Don Minicu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Edmax @ 10/1/2010, 14:25)
    Ti ripeto forse è normale...poi ha anche parecchi km...cmq non è un problema la usa il suocero che più di 3000 giri non va mai...forse è pigra e ingolfata..

    probabile
     
    .
  9. Rhabdo
     
    .

    User deleted


    Ragazzi mi dispiace deluderVi ma la micra k11 non ha mai montato valvole idrauliche; io lo so bene perchè ho un impianto gpl e devo starci attento. Purtroppo tutta la serie k11 monta valvole senza ritorno idraulico e spessori in carbonio: ciò comporta un possibile sfasamento delle punterie (in teoria) ma soprattutto consumo degli spessori (con chiusura ed usura sede valvole). Infatti anche sulla nuova versione di micra k12, la Nissan invita chi ha l'impianto gpl (perchè molto più sollecitate) della casa a fare un controllo e registrazione valvole ogni 30000km.

    Io a 100.000km ho fatto registrare le punterie e non l'avessi mai fatto!!!

    Innanzi tutto le punterie (grande nissan!!!) erano in fase ma poi, alla chiusura del coperchio, ho avuto la triste esperienza di trovare un errore nel catalogo ricambi nissan;
    mi spiego meglio: il codice identificativo per comprare la nuova guarnizione coperchio copripunterie è identito sul catalogo tra la micra k11 prodotta fino al 1998 con spinterogeno e la micra k11 prodotta dal '99 al 2003 iniezione e, naturalmente, sono diverse;quindi, ordinando la guarnizione per la mia micra che è del 2002 mi arrivava solo e sempre quella micra del '98.

    Ho dovuto penare, fare foto e disegni vari e tempi di attesa lunghissimi per una fesseria con auto ferma; ho segnalato il problema anche alla sede centrale Nissan di Verona.

    Quindi attenzione se volete fare questo tipo di lavoro.
     
    .
  10. giacomopiz
     
    .

    User deleted


    Salve potreste essere piu' precisi a riguardo. Dato che io ho una micra 1000.. cc. del 2002 e ci ho montato su un impianto a metano, e sapere che le punterie fossero idrauliche mi aveva tolto un gran peso, ora mi si dice che non lo sono,e si torna d'accapo.ce le ha o no . grazie.
     
    .
  11. BullDogSRI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Don Minicu @ 4/1/2010, 04:13)
    no le punterie sono idrauliche, si regolano da sole.

    che culo che sui motore CG13 sono punterie meccaniche xD
     
    .
  12. giacomopiz
     
    .

    User deleted


    Allora l'amico rhabdo dove prende le sue informazioni? che peraltro sembrano molto circostanziate e precise.
     
    .
  13. BullDogSRI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giacomopiz @ 10/9/2010, 19:26)
    Allora l'amico rhabdo dove prende le sue informazioni? che peraltro sembrano molto circostanziate e precise.

    io ti posso garantire che le micra con motore CG13 montano punterie meccaniche, sto rifacendo il motore ;)
     
    .
  14. Don Minicu
     
    .

    User deleted


    io ho sempre saputo il contrario.
    c'è anche da dire che non ho mai avuto il bisogno di dover rifare le punterie, ne mai ho letto che pure dopo molti km andassero regolate.
    quindi avevo dato per buono il fatto che fossero idrauliche.
    però se voi che avete aperto la testata, dite che son meccaniche, beh, mi fido di voi.
     
    .
  15. BullDogSRI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Don Minicu @ 10/9/2010, 20:01)
    io ho sempre saputo il contrario.
    c'è anche da dire che non ho mai avuto il bisogno di dover rifare le punterie, ne mai ho letto che pure dopo molti km andassero regolate.
    quindi avevo dato per buono il fatto che fossero idrauliche.
    però se voi che avete aperto la testata, dite che son meccaniche, beh, mi fido di voi.

    non so io ti posso dire che tutti i motori CG13 cioè i 1.3 sono punterie meccaniche sicuro al 200% poi sui 1000 non so magari hanno altri tipi di meccanisci interni non ti so dire
     
    .
53 replies since 10/12/2009, 20:30   4648 views
  Share  
.