Valvole

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  1. Rhabdo
     
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    Giacomopizzo, sai qual è la differenza più importante tra un motore golf e quello della micra? lo dico adesso e poi credo sia giusto non ripetere più anche perchè se rileggi l'ho scritto tante volte: la golf ha testata rinforzata e sede valvole in acciaio (non si modifica mai!!!!), la micra ha sede valvole con spessori in carbonio (ottimi, silenziosi ma si deteriorano o detto in gergo popolare "si schiacciano" e le valvole "scendono" fino a chiudersi proprio perchè non hanno il ritorno in posizione automatico- questo sempre a gas!!!!!).
    Questo che ho appena spiegato e detto e ridetto in tanti post, non va "preso come una bibbia" perchè poi in realtà ogni motore si comporta in maniera diversa perchè anche diverse sono le condizioni in cui si trova a lavorare; quindi, sarà possibile che trovi gente con motori golf che fanno 10000km ed hanno problemi oppure, viceversa, gente con una micra che fa 350000 km senza farci un lavorino (e io ne conosco tanti e spero di rientrare tra questi!).

    Per la cronaca comunque per vedere la condizione delle valvole si potrebbe anche fare un semplice test dei tempi di compressione senza aprire nulla, se qualcuno in merito ha informazioni più dettagliate lo ringrazio.

    Giacomopizzo noi non siamo meccanici e magari ce ne fossero in questo forum ma cerchiamo di fidarci delle esperienze, delle conoscenze acquisite e della passione per i motori (e per la micra) di chi scrive qui. Se sbagliano spesso i meccanici figurati qui........però può essere molto utile leggere i post per farti almeno un'idea; poi, devi essere tu ad arricchire la tua conoscenza e magari condividerla con noi.
     
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53 replies since 10/12/2009, 20:30   4658 views
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