Valvole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    11,156
    Location
    Mosconi City

    Status
    Anonymous
    cerchiamo di rimanere tranquilli... cmq quello che effettivamente è stato assai scortese è stato l'utente giacomopizzo, che peraltro ha postato in questo forum 2 sole volte, e se vuole arrivare alla terza è meglio che si tranquillizzi.
     
    .
  2. Rhabdo
     
    .

    User deleted


    scusami POIPO! E' evidente che mi riferivo a giacomopizzo.
     
    .
  3. RizPhel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rhabdo @ 24/5/2011, 11:34) 
    Ah per la cronaca,
    il sistema di ritorno valvole non idraulico montato dalla nissan (su tutti i modelli!!!!)è molto più ecomico di quello idraulico (e si spiega la scelta) ma è comunque un buon sistema e raramente richiede registrazione gioco valvole-ripeto: ciò è obbligatorio solo nei motori gasati; così si spiega ache la presenza ormai obbligatoria del sistema ad olio flashlube e la richiesta della casa costruttrice di "registrazione gioco valvole e controllo spessori valvole"(e non per forza sostituzione) ogni 30000km dei motori con impianto gpl.
    Questi sono fatti non favole, chi ha una k12 gpl della casa può confermare.

    Dalla k12 in poi i motori sono Renault ... Quelle auto di Nissan hanno solo il nome.
     
    .
  4. Rhabdo
     
    .

    User deleted


    .....ed infatti i motori renault (ma anche ford) avevano l'identico problema dei motori nissan. Adesso i nuovi renault (e no nissan!!!!) specifici con impianto gpl hanno la testata rinforzata, il collettore in acciaio e non in plastica e ritorno valvole idraulico: voilà problema risolto!!!
     
    .
  5. RizPhel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rhabdo @ 25/5/2011, 19:43) 
    .....ed infatti i motori renault (ma anche ford) avevano l'identico problema dei motori nissan. Adesso i nuovi renault (e no nissan!!!!) specifici con impianto gpl hanno la testata rinforzata, il collettore in acciaio e non in plastica e ritorno valvole idraulico: voilà problema risolto!!!

    Adesso la sola Nissan non fa più motori.
    Comunque non ti stavo dando contro, anzi.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    247

    Status
    Offline
    Rhabdo, di nulla ci mancherebbe. vorrei farti qualche domanda, rileggendo questo post ho visto che tu già hai effettuato il controllo che ci consigli - a noi gasati - . dopo quanti km lo hai fatto. usi il flash lube classico o elettronico???
     
    .
  7. giacomopizzo
     
    .

    User deleted


    Salve sono colui che ha usato un linguaggio non consono al forum e chiedo venia soprattutto a rhabdo, ma e' gia' la seconda volta che, io chiedo consiglio su questo forum, e non si riesce a cavare un ragno dal buco. Anche l'altra volta chiedevo consiglio su un rumore all'avantreno tipo tac tac quando ero tutto sotto sterzo e mi veniva consigliato il cambio del cuscinetto!!!! mentre ho dovuto cambiare un'altra cosa che non ricordo il nome.Ora questo fatto delle punterie idrauliche non e' che ho chiesto solo in questa sede, e veramente non si cava il cosiddetto "ragno dal buco" perche' chi dice una cosa e chi ne dice un'altra, fra meccanici forumisti gasisti etc. etc. , che sembra una bazzeccola, ma cosi' non e'. Perche'se sono meccaniche come dice rabdho tante scuse la portiamo dal meccanico e ci salviamo il nostro bel motoretto. Mentre se sono idrauliche e pero' si da' retta a rabdho e si porta sempre questa benedetta micra a registrare sempre queste benedette valvole e sai quanti micristi ci sono con piu' di 30000 km all'attivo porta la macchina dal meccanico gli dice che deve registrare le valvole, quello apre la testata e quello che trova trova richiude e se e' onesto e se le valvole sono idrauliche ti fa' pagare un tot ma se e' disonesto ti fa' pagare il lavoro come se lo avesse fatto e la differenza e' comunque notevole, questo nell'ipotesi di valvole idrauliche autoregistranti.Insomma una bella sola e un bel lavoro inutile.Insomma qui' si parla di soldi non di verdura, e uno su un forum vorrebbe delle certezze e non vedersi dire un a cosa che cozza con l'opposto con cio' che si e' sentito dire da un'altra persona che comunque merita rispetto come la prima.Comunque non era mia intenzione creare parapiglia, ma solo fare chiarezza su una cosa per me importante, e credo non solo per me.
     
    .
  8. RizPhel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giacomopizzo @ 26/5/2011, 20:46) 
    Salve sono colui che ha usato un linguaggio non consono al forum e chiedo venia soprattutto a rhabdo, ma e' gia' la seconda volta che, io chiedo consiglio su questo forum, e non si riesce a cavare un ragno dal buco. Anche l'altra volta chiedevo consiglio su un rumore all'avantreno tipo tac tac quando ero tutto sotto sterzo e mi veniva consigliato il cambio del cuscinetto!!!! mentre ho dovuto cambiare un'altra cosa che non ricordo il nome.Ora questo fatto delle punterie idrauliche non e' che ho chiesto solo in questa sede, e veramente non si cava il cosiddetto "ragno dal buco" perche' chi dice una cosa e chi ne dice un'altra, fra meccanici forumisti gasisti etc. etc. , che sembra una bazzeccola, ma cosi' non e'. Perche'se sono meccaniche come dice rabdho tante scuse la portiamo dal meccanico e ci salviamo il nostro bel motoretto. Mentre se sono idrauliche e pero' si da' retta a rabdho e si porta sempre questa benedetta micra a registrare sempre queste benedette valvole e sai quanti micristi ci sono con piu' di 30000 km all'attivo porta la macchina dal meccanico gli dice che deve registrare le valvole, quello apre la testata e quello che trova trova richiude e se e' onesto e se le valvole sono idrauliche ti fa' pagare un tot ma se e' disonesto ti fa' pagare il lavoro come se lo avesse fatto e la differenza e' comunque notevole, questo nell'ipotesi di valvole idrauliche autoregistranti.Insomma una bella sola e un bel lavoro inutile.Insomma qui' si parla di soldi non di verdura, e uno su un forum vorrebbe delle certezze e non vedersi dire un a cosa che cozza con l'opposto con cio' che si e' sentito dire da un'altra persona che comunque merita rispetto come la prima.Comunque non era mia intenzione creare parapiglia, ma solo fare chiarezza su una cosa per me importante, e credo non solo per me.

    Che ti si deve dire, se uno ha avuto una tale esperienza passata a quella fa riferimento.
    Prova in altri forum a sto punto, di più non so che dirti.
    Comunque riguardo al rumore all'avantreno ti era stato detto che poteva essere il cuscinetto o un giunto, non un cuscinetto e basta.
     
    .
  9. giacomopizzo
     
    .

    User deleted


    Si credo anche io che per la buona pace di tutti mi rivolgero' in altri lidi. Grazie di tutto e saluti.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    247

    Status
    Offline
    per onore della cronaca... il tuo difetto era dato dal giunto omocinetico!!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    82

    Status
    Offline
    Anche se non c'entra molto......
    La mia micra 1.3 settembre 2000 monta motore CG13. Che differenza c'è con il CG13DE ???
    Inoltre ho notato che ha 55 kw e non 58 come il CG13DE.
    Tra parentesi anche sarei interessato a montare il gpl su questa vettura ma sta storia delle valvole mi scoraggia.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    11,156
    Location
    Mosconi City

    Status
    Anonymous
    non esiste nessun cg13 e basta, il nome è sempre cg13de, sostituito nell'ultimo restyling dal cga3de... poi nel libretto è riportato cg13, ma il nome completo è cg13de


    la potenza di 55kw è quella giusta, infatti sono 75 cavalli
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    82

    Status
    Offline
    Ok, chiaro come la morte.
    Volevo capire come mai nel link a wikipedia riportato in questo thread, nelle caratteristiche della motorizzazione cg13de sono riportati 58 kw?
    E' solo una curiosità.....
    grazie in anticipo
     
    .
  14. Rhabdo
     
    .

    User deleted


    Giacomopizzo, innanzi tutto una virgola ogni tanto potresti pure metterla.....
    ma non devo essere io a spiegarti che in un forum ognuno racconta la sua esperienze e la propria conoscenza; poi, saranno gli altri utenti a confermare o a corregerti.
    Mi sa che hai sbagliato posto: tu cerchi le officine autorizzate!!! Quelle (forse!!!) danno certezze.

    POIPO: io ho fatto il controllo a 100000 km dopo 35000 km con impianto gpl
    Non monto nessun tipo di sistema tipo flashlube perchè ho un impianto gpl ad iniezione liquida ICOM JTG e quindi non dovrebbe essercene bisogno!!! speriamo
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    247

    Status
    Offline
    non hai badato a spese x l'impianto gpl della piccolina, hai la mia stima xche' queste macchinette sanno dare soddisfazioni e quindi vanno ripagate.. io iniezione gassosa da 5.ooo km e devo dire che va un gioiellino... vedremmo piu' in la con i km ora ne ho 70.000... x i 100.000 procederemmo a controllo! :)
    6 di roma?
     
    .
53 replies since 10/12/2009, 20:30   4655 views
  Share  
.