Come si estrae l'autoradio di serie?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Opelbox
     
    .

    User deleted


    :huh: Salve...
    è da quando l'ho acquistata che avrei bisogno di sapere come fare a smontare l'autoradio di serie dalla sua plancia perchè ho bisogno di leggere i codici che sono stampati dietro all'unità..in quanto è bloccata e se non ho questi numero non posso neppure provare ad elaborare dei codici tramite un decoder software che ho trovato su internet Grazie in anticipo..
     
    .
  2. b00mSh4k4
     
    .

    User deleted


    https://micraclubitalia.forumfree.it/?t=49318954
     
    .
  3. Opelbox
     
    .

    User deleted


    Grazie :D dici che li è spiegato? lo sto scaricando...
     
    .
  4. b00mSh4k4
     
    .

    User deleted


    ho controllato prima, c'è :)
     
    .
  5. Opelbox
     
    .

    User deleted


    bene ho finito ora di scaricarlo se riesco a tirare fuori sto autoradio almeno potrò provare a decriptare il codic eda inserire, infatti ho anche trovato un file che fa questo lavoro per le unità Blaupunkt su Nissan Micra
     
    .
  6. Opelbox
     
    .

    User deleted


    provate a scrivere su google o un altro motore di ricerca questa frase
    CITAZIONE
    smontaggio autoradio nissan micra k12

    avrete una bella sorpresa ;)

    comunque su questo tema in passato avevo trovato questo: http://www.sicurauto.it/forum/viewtopic.ph...4e82c9a0cc09cc2
     
    .
  7. b00mSh4k4
     
    .

    User deleted


    Per chi è un utente attivo invece:

    https://micraclubitalia.forumfree.it/?t=50089571

    :ciao:
     
    .
  8. Opelbox
     
    .

    User deleted


    si lo avevo già visto e infattti ve l'ho suggerito io di farlo ;)
     
    .
  9. b00mSh4k4
     
    .

    User deleted


    Si lo so, parlavo per i nuovi ;)
     
    .
  10. Opelbox
     
    .

    User deleted


    bhe io nuovo sono..mica usato? :D
     
    .
  11. micraciccio
     
    .

    User deleted


    io farei cosi.... inserirei un buon arpione nella fessura cd collegato a un cavo e il cavo attaccato al gancio dietro di un altra auto, poi porterei il motore di quest'ultima ad almeno 6000 giri e lascerei la frizione ....secondo me viene via dalla sede :D (ovviamente scherzo) ottima guida ragazzi :sese:
     
    .
  12. Opelbox
     
    .

    User deleted


    ^_^ bene ..
    aggiorno un pò questo topic con le foto di una operazione realizzata ieri 22 agosto, avendo avuto un pò di tempo a disposizione e il luogo disponibile dove farlo in tranquillità, è stato preziosissimo l'aiuto ricevuto qui sul forum e le info con foto postate da alex-nismo mio conterraneo :D ..penso infatti di arricchire con queste immagini ed info la guida realizzata sullo smontaggio in oggetto
    iniziamo..

    bisogna svitare le 2 viti presenti sulla consolle centrale proprio sotto l' alloggio dell' autoradio



    seconda operazione..
    nel mio caso avendo il trip computer sopra l'autoradio, ho subito sopra un vano libero, chiuso da un tappo in plastica che va rimosso delicatamente magari con l'ausilio di un cacciavite a punta piatta



    terzo passo.. a questo punto vi ritrovate davanti, ben visibili le teste di altre 2 viti da svitare con cacciavite a croce (paker), un consiglio che vi do è quello di riporre ciò che smontate tutto in auto e per non confondervi magari usando vani differenti, sulla k12 ve ne sono aiosa :D



    a questo punto bisogna liberare la parte superiore del cruscotto ma per farlo vanno rimossi i 2 cover dei montanti che sono posizionati ad incastro quindi si inizia dall'alto facendo leva anche con la punta di un cacciavite piatto ma aiutandosi con le dita e tirando verso il basso delicatamente ma in modo deciso..



    ..si prosegue quindi iniziando a sollevare la parte superiore del cruscotto che è formata da un unico ripiano e che è anch'essa bloccata ad incastro tramite dei piedini e delle mollette in plastica, occhio quindi quando solelvate tutto, se ve ne salta qualcuna fate in modo di recuperarla, in genere si può posizionare su altre parti interne del cruscotto o finisce proprio giù sul pianale dell'auto..



    si prosegue aiutandosi con entrambe le mani e osservando sempre che non si stacchi nulla d'importante, nel mio caso ho dovuto sganciare sulla sinistra quindi lato guida un sensore ottico che sta inserito in un tappo di questo cover, è stato necessario per potere rimuovere totalmente dalla sede tutto il cover superiore.. infatti il sensore inserito nel tappo è rimasto agganciato lì dove si trovava e poi rimontato al momento della chiusura di tutto



    ...si completa quindi lo smontaggio degli ultimi 3 fermi che tengono in sede il blocco autoradio + trip computer + bocchette areazione, sono tre perrni che avvitano una staffa sagomata ed hanno una testa esagonale da 10 mm



    ecco una foto scattata sullo stesso punto ma dall'esterno..



    ed ecco venir via tutto..



    a questo punto, volendo, se si vuol smontare l'autoradio di serie e sostituire con un'altra after market basta sollevare i due fermi laterali delle bocchette ed estrarle perchè inserite ad incastro, quindi poi svitare le viti laterali che trattengono l'autoradio..a me però non serviva fare questo perchè avevo bisogno solo dei codici e del numero di serie dell'unittà per potermi ricavare il codioce di sblocco.. a 4 cifre..però ho fatto lo stesso questa operazione e una foto giusto per aiutare qualcuno ;)



    :undercostruction: per finire aggiungo 2 foto d'insieme dove si vede il tutto smontato e in attesa del rimontaggio.. :roll:




     
    .
  13. Opelbox
     
    .

    User deleted


    pensavo...e se volessi cambiare tutta l'illuminazione colore ambra magari in blu o super white?
     
    .
  14. b00mSh4k4
     
    .

    User deleted


    potresti, e solitamente sono sostituibili con lampade nuove t5, ti consiglio white perkè sennò il blu scherma il rosso e non vedresti lancette e limitatori, ottima guida
     
    .
  15. Opelbox
     
    .

    User deleted


    oltre alle t5 ci sono le B85D ed è questo il fatto, cioè sapere quali sono e dove sono, però sinceramente non credo ci siano lampade o led all'altezza di una tale sostituzione, in quanto i led che circolano sono poco potenti e con angolo d'irraggiamento ridotoo mentre ci vorrebbero degli smd con angolo a 180°
     
    .
26 replies since 14/7/2010, 23:48   25464 views
  Share  
.