cambio stereo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. njk-one
     
    .

    User deleted




    in seguito togli i coperchi dello stereo , superiore ed inferiore , sono ad incastro + 2 viti.

    troverai questa situazione ( stereo facciata inferiore ) :



    le saldature da effettuare sono 4 , in pratica è un ponte dall' ingresso aux originale dello stereo all' uscita del lettore cd.
    Infatti poi per ascoltare l'aux basta mettere modalità cd inserendo un cd masterizzato cn una traccia vuota :lol: ( la traccia vuota è facilmente realizzabile con audiacity )
    o potete scaricare la mia da questo sito -->

    https://mega.co.nz/#!qVkwzS6A!1kAn...v5Ao9t1AlqH67ow





    qui sono ben visibili i pin su cui saldare :

    http://it.tinypic.com/r/105w29e/8

    per quanto riguarda lo spinotto iso blu ad 8 pin



    bisogna collegare un capo del cavo ai pin (18 , 19 , 20) = ( L , gnd , R ) , l'altro capo al jack 3,5 mm stereo.

    in fine si sceglie il posto migliore dove far passare il cavo ed è tutto finito!! :lol:
    consiglio la fessura appena sotto il posacenere.




    Altri consigli :
    1.non comprate il cavo completo con spinotto iso e jack 3,5 mm su ebay , costa 15 euro!! io ho comprato lo spinotto con i vari spillini da inserire dentro , il cavo a 3 poli ed il jack spendendo 4/5 euro :o:

    2.comprate un cavetto a 3 poli morbido , non rigido per fare prolunghe in casa , diventa fastidioso nell'utilizzo :chair:

    Edited by njk-one - 8/11/2014, 23:08
     
    .
  2. francescogiu
     
    .

    User deleted


    kh

    questo è lo schema elettrico del mono din.

    CDc+ e GND per attivare la sorgente AUX

    cdc+ grd line e cdc - per i segnali dx sx

    dal tasto source...premi tre volte e si abilita aux.

    i cavi per controllo dal volante vanno spostati su remote control e grd

    Fra
     
    .
  3. Gabrix 93
     
    .

    User deleted


    e funzionano i comandi al volante spostando i cavi?
     
    .
  4. Micra2k4
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, forse sono riuscito a scoprire qualcos'altro. Tenete presente che dell'argomento non so niente: ho solo passato la serata a leggere e intuire il funzionamento di questa roba, ma prima d'oggi non sapevo assolutamente nulla, quindi... Perdonatemi se non c'ho capito una mazza :D

    Anch'io ho una Micra del 2004, sulla quale sto disperatamente cercando di aggiungere un'uscita MP3, e spulciando la guida di njk-one (https://micraclubitalia.forumfree.it/?t=67966954&st=15) ho scoperto che è possibile ponticellando due coppie di pin della scheda madre dell'autoradio, aggiungendo un jack da 3.5mm e collegandolo ai pin CDC R, L e GND dell'ISO posteriore al pannello dell'head unit. E fin qui, credo di aver capito :D

    Rimane il problema dell'attivare la presa AUX SENZA ponticellare i 4 pin e senza il disco con la traccia vuota, che è quello che vorrei fare. Da quello che ho capito, ciò si potrebbe ottenere cortocircuitando i pin CDC+ e GND sempre della solita parte destra dell'ISO, cosa che andrebbe a far credere all'autoradio che ci sia effettivamente collegato un sistema di CD-Changer e andando ad attivare l'ingresso AUX una volta che andiamo a premere il tasto Source dal frontalino. Sempre da quello che ho capito, mi risulta che NJK abbia provato, purtroppo con scarsi risultati. Quindi, come fargli credere che ci sia qualcosa attaccato anche quando non c'è?

    Beh... Forse attaccandoci qualcosa fatto apposta? :D
    Tramite una discussione su wwwPUNTOmicraPUNTOorgPUNTOuk/threads/k12-in-car-bluetooth-etc.30497/ sono venuto a conoscenza di un adattatore ufficiale Blaupunkt che in teoria dovrebbe funzionare su tutt'altre marche di autoradio, ma nella pratica funziona anche sulla nostra cara K12 (e qua ho trovato pure le istruzioni: wwwPUNTOblaupunktPUNTOcom/fileadmin/user_upload/Service/SERVICEDOKU_ZIEL/EA/IT/7607545550001_EA_IT.pdf)

    Sempre da quello che ho capito, basta attaccare la piastrina blu a destra, che va a riempire ogni pin della sezione CD Changer, fa credere all'autoradio che ci sia attaccato qualcosa attivando la sorgente AUX, e ci permette di utilizzare un'apposita presa USB già in dotazione all'apparecchio (che tra l'altro, dalle immagini pare attaccata a un semplice jack da 3.5mm, quindi volendo la si può staccare e attaccarci ciò che si vuole).

    Inoltre, ha un'altra piastrina verde, da attaccare sui pin Phone, che aggiunge pure il supporto Bluetooth da utilizzare coi telefoni che lo sfruttano. Il tizio del thread di cui sopra ha fatto un bel lavoretto, come potete vedere dalle immagini del thread di cui vi sto parlando.

    Ovviamente 'sta cosa è tutto nella teoria: sarei interessato ad acquistare quell'affare da eBay e se tutto va bene sono 75€ che spendo volentieri... Voi che ne dite? Inoltre, eventualmente, dove dovrei andare a spostare la cavetteria riguardante i comandi al volante?

    PS: Scusate se ho inserito dei link esterni, ma erano vitali alla discussione. Sostituite PUNTO con un semplice "." per aprirli :D
     
    .
  5. cipi69
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Scrivo qui anche se l argomento non è esattamente aderente . Qualcuno mi sa spiegare come si fa a tirare fuori il blocco autoradio e computer? Ho levato le due viti sotto, mascherina e viti sopra ma il blocco non esce. Cosa c'è che lo blocca???
     
    .
  6. Alexio89
     
    .

    User deleted


    Clicca sul link seguente e vedrai che il secondo post (il mio) spiega come fare per estrarre il tutto


    https://micraclubitalia.forumfree.it/?t=69872620
     
    .
  7. cipi69
     
    .

    User deleted


    Ma non so cosa siano i pezzi bianchi di cui parli .... Dove sono collocati?
     
    .
  8. Alexio89
     
    .

    User deleted


    Parlo dei montanti in plastica che si trovano fra il parabrezza e le portiere, per smontarli basta tirare dalla parte opposta e vengono via
     
    .
  9. cipi69
     
    .

    User deleted


    Ah cavoli! Smontare tutto è mica da ridere. Si fa facilmente senza rischio di spaccare tutto o meglio andare in carrozzeria?!
     
    .
  10. Alexio89
     
    .

    User deleted


    Guarda è molto semplice, è tutto ad incastro, una volta tolti i due montanti, il coperchio superiore del cruscotto è attaccato con delle clip nella parte posteriore (verso il volante per intenderci) e basta alzare la superficie con le clip e viene tutto via con molta facilità, anche nel rimontare. ...
     
    .
  11. cipi69
     
    .

    User deleted


    Inoltre tutta la plancia del cruscotto è tutta perfettamente aderente al resto della struttura, da dove parto x dividerla? Non vedo neanche un posto dove infilare un cacciavite per fare leva ... Mi dai un po' di dettagli x favore??
     
    .
  12. Alexio89
     
    .

    User deleted


    Vai nella sezione guide e tutorial, c'è un post con con scritto guida smontaggio della autoradio dettagliato con le immagini. ..cosi almeno capirai come sganciare il tutto ;)
     
    .
  13. cipi69
     
    .

    User deleted


    Opp mi sono perso quella sezione del forum!!! Grazie vado a vedere anche se non lo faccio oggi xe diluvia
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Register User
    1/2

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti , sono nuovo del forum, ho seguito questa discussione molto utile per sostituire l'autoradio. Per quanto riguarda il bullone del cruscotto volevo dire che non è necessario smontare i montanti laterali in plastica, basta sollevare leggermente il coperchio superiore del cruscotto con un cacciavite all'altezza dell'autoradio (al centro) e come per magia compare il bullone facilmente raggiungibile con una chiave o cacciavite
     
    .
  15. cipi69
     
    .

    User deleted


    ciao cosa intendi per coperchio superiore?
    tutta la plancia del cruscotto?
    ma alzarla da dove??? dammi dettagli che cosi sabato faccio il lavoro...

    e poi come ci arrivi al bullone? sarà dentro almeno una ventina di cm!

    ciao e grazie

    Edited by cipi69 - 18/12/2014, 10:23
     
    .
50 replies since 20/1/2014, 21:58   2544 views
  Share  
.