libretto manutenzione

amo la mia micra e me la vogliono rottamare a meno che...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Magok11
     
    .

    User deleted


    Ciao micra-dipendenti come me,
    non ho il libretto della mia bellissima K11 44kw 998 cilindrata cambio automatico del 2001 benzina.
    Si è rotto il cambio automatico e sto pensando di salvarla comunque dallo sfascio perchè ci sono affezionato, ma vorrei sapere da voi che sicuramente avete il lbretto, che tipo di lavori bisogna farci a 155mila km.

    Ho da poco fatto il tagliando e ho passato la revisione la settimana scorsa, ci ho speso solo nell'ultimo mese più di 600 euro e ora il problema al cambio.
    Mi hanno chiesto circa 800 euro per metterci un cambio usato non garantito.

    che mi consigliate? Abito a Roma sud

    grazie mille e w la micra!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Register User
    1/2

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    ciao, di che zona di Roma sud sei?
    io sono di Acilia, sono un'ex possessore di k11. Comunque, visto che devi sostituire il cambio, prenderei in considerazione l'idea di passarla a manuale. Ti serve una pedaliera, il cambio, il cavo della frizione ed il leveraggio. Il manuale è buono, si trova facilmente e dura in eterno.
    ATTENZIONE: se fai quest'operazione, assicurati che il cambio provenga da una micra k11 dal 2000 al 2002, quelle con le bobine.

    Ciao!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    2,369
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Buongiorno! Per quanto riguarda il cambio, io anche passerei al manuale.personalmente lo feci alla corsa, che avevo prima della microzza e me la cavai con 400€. Riguardo al tagliando...se hai passato la revisione e non ti da problemi, tira ad altri 5 mila km poi tagliandone. Presi la microzza che aveva 134 mila km, le cambiai tutto il cambiabile ( olio, filtri, candele, liquido refrigerante, e adesso non ricordo che altro). A breve dovrò fare quello dei 170 mila, e devo far guardare una cinghia, che a volte fa rumore. In bocca al lupo
     
    .
2 replies since 14/10/2019, 18:28   182 views
  Share  
.