Nissan k12 si spenge appena si accende

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    56

    Status
    Offline
    Salve a tutti,nuovamente mi trovo a scrivere per un problema che ha auto di mio figlio...auto da qualche settimana specialmente a freddo,ma lo fa anche a caldo,quando si mette in moto si spenge subito,se sono veloce a dare gas riprende subito e non si spenge...ora leggendo qua e la,alcuni parlano del sensore giri che si rompe causa peli,pelucchi nella ruota fonica...è possibile questa situazione?
    E' una Nissan micra benzina 1.2 16v anno 2003

    ho ordinato anche il supporto del cambio che e' completamente andato...penso di montarlo in settimana

    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    Raftel

    Status
    Offline
    avevo un problema simile con la mia micra k11, all'inizio credevo che il corpo farfallato fosse molto sporco poi ho acceso il motore con sensore giri staccato e il motore riusciva a rimanere acceso, sempre a motore acceso appena riattaccavo il sensore giri puffff il motore si spegneva.
    saludos
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    56

    Status
    Offline
    grazie...quindi al 99% e' il sensore giri...perdonami,io ho ordinato i lsensore albero a cammes...e' la stessa cosa,giusto?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    Raftel

    Status
    Offline
    il sensore albero a cammes non è la stessa cosa come il sensore giri nominato anche Debimetro.
    il debimetro dovrebbe trovarsi attaccato al corpo farfallato e lo spinotto è anche facile da agganciare e sganciare. comunque potresti unire l'utile al dilettevole con il sensore albero a cammes. qualcosa di nuovo non guasta mai.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    56

    Status
    Offline
    ho fatto un video che magari rende più idea...sotto,nella scatola dei fusibili si sente un clic quando si sta quasi per spengere...cmq si vede bene che anche a caldo,non tiene il minimo,poi basta dare una sgassata si stabilizza a 1000 giri...

    www.dropbox.com/s/rk0yd26y7i2no9z/20190404_151629.mp4?dl=0

    www.dropbox.com/s/nros9wxeoljvqpq/20190404_151901.mp4?dl=0
     
    .
4 replies since 3/4/2019, 09:58   522 views
  Share  
.