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Salve micristi, sono qui in cerca di aiuto in quanto a causa di un cambio lampadine da led alle alogene normali mi sono reso conto che la regolazione lettronica non va più su da una parte,mi spiego meglio,se la muovo internamente si sposta di qualche millimetro, mentre il sinistro si muove liberamente e rispettando le altezze,il destro no.
Pensando che fosse un problema di regolazione del faro stesso ho aperto il cofano e girato la vitina bianca che si trova sopra il faro che dovrebbe alzare e abbassare il fascio luminoso, ma non va nel senso gira ma gira a vuoto e non muove nulla,così ho pensato che la vite per l'altezza del faro in basso si fosse un pò mossa ed invece no neanche quella se facendola ruotare alza il fascio in maniera consistente...lo alza giusto di qualche cm non sufficente per illuminare...,cosa potrebbe essere?
di seguito allego le foto delle viti di cui parlo, grazie mille gentilissimi.
REGOLAZIONE AMPIEZZA NON TOCCATA
REGOLAZIONE ALTEZZA FARI MOTORINO RUOTA MA NON ALZA
REGOLAZIONE ALTEZZA FARI DA DIETRO IL FARO ANCHE STANDO AL MASSIMO NON VA OLTRE
Spero di esser stato chiaro...grazie in anticipo!
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Ciao stessa k12 stesso problema.ho risolto sfilando il motorino dal faro e mettendo una stringa di plastica sulla parabola della lampadina e poi legata con un cordino di fildiferro . -
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Se hai tempo, potresti farmi una foto?
Io ho risolto in altra maniera usando ancora il motorino della regolazione, unico difetto è che posso abbassare ma non alzare, non torna più su anche se il motorino funziona. -
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Ciao ecco come ho fatto la parabola è ferma non trema più e si vede bene.non è un bel lavoro però funziona e 50 euro l ho risparmiati. Attached Image. -
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io ho risolto mettendo sia motorino a 0 sia la vite in basso nera e si è tutto sistemato,naturalmente ho smontato tutto . -
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Bene sono contento ciao . -
Giok12.
User deleted
secondo me hai sganciato il faro interno dal motorino..
Qualcuno invece sa come regolarli perché non abbaglino? ho lasciato l'auto in carrozzeria dopo un tamponamento e quando me l'hanno resa secondo me è tutta sballata.... -
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Guarda ho risolto mettendo tutto a 0 motorino e faro ed è ripartito.
Comunque devi mettere la macchina a 1 metro da un muro preferibilmente dove è buio,traccia una croce alla stessa altezza del centro del faro meno 10 cm,quindi devi misurare da terra il faro quanto dista,poi l'altezza la regoli all'altezza del braccio orizzontale della croce che hai tracciato e per fare la "virgola"( la parte che si rialza dopo che il faro sta in orizzontale) la parte dove inizia ad alzarsi devi metterla al centro della croce,è più facile a dirsi che farsi se hai dubbi scrivi pure. -
Giok12.
User deleted
Guarda ho risolto mettendo tutto a 0 motorino e faro ed è ripartito.
Comunque devi mettere la macchina a 1 metro da un muro preferibilmente dove è buio,traccia una croce alla stessa altezza del centro del faro meno 10 cm,quindi devi misurare da terra il faro quanto dista,poi l'altezza la regoli all'altezza del braccio orizzontale della croce che hai tracciato e per fare la "virgola"( la parte che si rialza dopo che il faro sta in orizzontale) la parte dove inizia ad alzarsi devi metterla al centro della croce,è più facile a dirsi che farsi se hai dubbi scrivi pure
ehm... veramente non son sicuro. Faccio un riassunto, così mi correggi.
1) parcheggio la macchina ad un metro dal muro, possibilmente al buio;
2) misuro l'altezza dei fari , che chiamo H (suppongo l'altezza della lampadina dal suolo, corretto?);
3) sul muro traccio una linea a quota H-10 cm
poi mi sono un po' perso con la storia della croce e della virgola... e poi mi sai dire dove è la vite di registrazione?
TOP sarebbe un tutorial!
Grazie. -
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Si diciamo che ti faccio un mini vidro domani ahaha . -
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Giok12 scusami se il video non è mai arrivato ahah, ma ho trovato una soluzione rapida ed indolore.
Metti la macchina a 10 metri dal muro in un posto buio e sul muro fai un segno a 72.6 cm da terra e li deve arrivare la prima riga orizzonatale dek faro lato guida. Mentre il faro passeggero deve stare 1 cm più alto e così vedi che non dai più fastidio a nessuno. Se ti jnteressa poi ti spiego tutti quei calcoli allegati, comunque per capire in alto ci sta il disegno di come dovrebbe stare il faro. Fammi sapere se hai risolto poi.