Micra Club Italia

Posts written by PGB

  1. .
    Girare con dischi che hanno 130mila km non è affatto saggio, cambiali subito assieme alle pastiglie

    Come marca per dischi e pastiglie ATE va benissimo. Liquido freni un dot4 qualsiasi di buona marca, ma ti suggerirei di far fare tutto ad un meccanico visto non solo va montato tutto correttamente, ingrassando le pastiglie con grasso al rame, ma che poi va anche spurgato l'impianto per eliminare bolle d'aria.

    Se l'auto è molto vecchia magari verifica anche il cilindro maestro del freno.

    Infine se si vuoi fare upgrade: tubi freno in treccia della goodridge, pinze della Sunny GTI-R (e ovviamente i relativi dischi da 257mm autoventilanti e pastiglie, ci sono di varie marche), che montano plug and play senza bisogno di alcuna staffa, basta una ranella da 1mm, e la macchina frena in modo straordinario.

    Per uso più sportivo ci sono liquidi freno sempre dot 4 ma con maggior resistenza alle alte temperature.
  2. .
    controlla anche i cavi del nats
  3. .
    Prova a mettere le misure su questo sito, sulla sinistra ti mostra con buona approssimazione le differenze

    www.willtheyfit.com/
  4. .
    Bentornato Kaffa!
    Il forum è un po' meno "pimpante" di un tempo, cosa comune tra i forum ma complice anche il fatto che sono praticamente il solo admin a gestire l'ambaradan, gli altri latitano.
  5. .
    hola
  6. .
    teneteci aggiornati!
  7. .
    la frizione predente nel CVT credo fosse elettromagnetica a polveri mentre nei modelli posto 98 è di tipo diverso.
    Hai mai cambiato l'olio del cvt?
  8. .
    welcome
  9. .
    spostato in topic dedicato!
    benvenuto ^_^
  10. .
    hola
  11. .
    turbizzare è la strada meno dispendiosa in rapporto ai cavalli che tiri fuori, ma non costa cmq poco dato che dovrai farti collettori ad hoc, comprare una centralina mappabile e ad ogni modo non si può spremere oltre un tot se non vuoi che ti esploda tutto.

    Si può anche valutare un compressore volumetrico, in alternativa al turbo, fermo restando che poi vada sistemata anche la parte elettronica.

    Ad ogni modo, lascio la palla a colleghi micristi più esperti di me

    Edited by PGB - 6/3/2017, 15:57
  12. .
    altri 80 cavalli non ce li tiri fuori dal 1.3, nemmeno mettendoci un turbo
  13. .
    Benvenuto!
  14. .
    Hola
  15. .
    welcome!
1878 replies since 2/12/2003
.