Micra Club Italia

Posts written by PGB

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    Welcome Walter e Tommaso.

    @Tommaso, potevi aprire un tuo topic, ma pazienza.

    Per trovare quello che cerchi, leggi qui

    https://micraclubitalia.forumfree.it/?t=48654499
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    Ciao, peccato non sia stata ben manutentata.

    Come ti hanno detto, verifica quanto eroga l'alternatore ed eventualmente cambialo (anche con un rigenerato), controlla cmq la batteria se è buona o meno; poi fai cmq verificare con diagnosi perchè si accende la spia motore.

    Gomme, freni, ammortizzatori è anche superfluo dire di verificarli ed eventualmente sostituire il materiale troppo usurato, è la roba che ti tiene attaccato alla strada ed è da matti non averli in perfetta efficienza.

    Cambio olio e filtro olio al massimo ogni 2 anni se fai poca strada, ora cambia anche il filtro benzina che costa niente.

    Per i ricambi puoi anhce affidarti a grossi siti online (autodoc/misterauto/tuttoricambi ecc ecc) ma compra cmq pezzi di marche di qualità, eviterei quelle di marchio del negozio online.
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    Per i codici ricambi, c'è questo sito:

    http://nissan4u.com/parts/micra/
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    Bravo, e anche molto utili le foto che hai postato, che mostrano la differenza con il sensore presente nei motori 1.0 e 1.3.
    In bocca al lupo x risolvere il problema.
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    Molto bene!
    Ti segnalo solo che l'anno scorso, quando anche a me è successo il problema debimetro, dopo delle inutili pulizie fatte dal meccanico l'ho dovuta portare in Nissan, dove - per fortuna - ancora si ricordavano della k11 e sapevano pure del problema delle saldature. Oltre a rifarle, però, hanno anche fatto poi una procedura di apprendimento. Non so in cosa consista, ma non vorrei che senza questa procedura si avessero cmq problemi
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    A me pare che nella tua seconda foto, devi svitare le due viti torx, una a destra ed una a sinistra di quel connettore "femmina" che appare in verticale. Cmq in effetti sembra un poco diverso.

    Edited by PGB - 27/9/2020, 20:04
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    qualche foto?
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    ma hai provato a verificare le saldature del corpo farfallato e fare la procedura di apprendimento in un concessionario Nissan?
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    lo fa la Nissan.
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    immagine presa da internet...

    9e4cfc09-4cc0-439e-af4f-3b3d7fbc0b32

    In basso a destra... in questo caso è KL0, la variante K
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    Credo che vada inizializzato il sistema...
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    è un codice di tre caratteri, per esempio il mio purplish blu metallizzato è TJ4
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    fate controllare le saldature sulla scheda elettronica debimetro-corpo farfallato in Nissan, e dopo di che fate fare la procedura di inizializzazione.
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    Hola
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    Ciao, bellissima la super S.
    Aria condizionata, se la usi tutti i giorni è una mancanza che si sente, se la usi saltuariamente puoi anche sopravvivere. Per il resto, a parte controllare che sia stata fatta la normale manutenzione, vedi se ha problemi al minimo o singhiozza (debimetro / c.f. da sistemare, che è l'unico difetto noto) e poi ovviamente guarda bene se ha ruggine o meno (apri anche le portiere e guarda nelle fessure). Se in manovra da fermo fa rumore potrebbero essere i giunti, roba da poco
1878 replies since 2/12/2003
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