Micra Club Italia

Posts written by PGB

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    Affidabile quando è tutto a posto; se giri con olio "cioccolata"...
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    penso ti convenga prendere un motore poco chilometrato alla sfascio ed operare il trapianto.
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    CITAZIONE (Tenkan68 @ 27/1/2019, 00:27) 
    grazie
    sono innanzitutto andato nelle guide del forum ma, nonostante io sia loggato non mi fa accedere e mi dice ACCESSO NEGATO

    devi abilitarti come utente attivo

    https://micraclubitalia.forumfree.it/?t=48654499

    cmq nelle guide non c'è nulla in proposito.

    Quanto detto sopra dovrebbe già risolvere i tuoi dubbi.

    Consultando il databook, come ti avevo suggerito, avresti potuto capire che per le tue gomme attuali ci vuole un cerchio con canale da 5 o 5.5, che praticamente non trovi in commercio tra i cerchi aftermarket: devi arrangiarti a trovare qualcosa di altre micra o nissan. Ne ricordo uno a 5 razze, questo, anche bellino:

    o79hX7a



    Se cambi misura di gomme (e ovviamente devi prima far omologare quella misura) poi ti trovi il cerchio appropriato.

    Edited by PGB - 27/1/2019, 11:19
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    Scusa, dopo aver svitato le due viti a testa esagonale della staffa non ho capito come procedere oltre

    K28i9wj
    YCmyKbq
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    hai fatto qualche foto durante il lavoro?
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    ma lui ha una k11, tu una k12
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    beh non è che mi se stato di grande aiuto :P nel topic io chiedo come smontare i vecchi e attaccare i nuovi
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    ammazza è piena di rogne...
    Mi puoi dire come hai fatto a smontare sti ammortizzatori del portellone?
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    se clicchi sull'utente, vedrai che ha fatto l'ultimo accesso nel 2017... prova a mandargli un pm.
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    In base alla misura delle gomme che vuoi montare scegli il cerchio. Cerca "bridgestone data book" e trovi le misure ideali e quelle cmq accettabili.

    Per esempio, con gomma 185/55R14 (che ho fatto omologare; la procedura è scritta nelle guide), il cerchio ideale è 14x6J

    Ovviamente ricordati che l'attacco (noto come PCD) per il nostro mozzo è 4x100 e che il foro centrale del cerchio deve essere almeno 59,1mm; se inferiore, non ci entra, quindi non comprarlo, se superiore devi mettere degli anelli di centraggio.
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    Qualcuno si è mai cimentato nella sostituzione dei due ammortizzatori del portellone?
    Le staffe sono attaccate al portellone ed alla scocca ciascuna da due viti con testa esagonale, ma come si attacca l'ammortizzatore alla staffa? C'è un perno che però non mi pare avvitato... :wacko:
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    ;)
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    più che cambiargli l'olio, se non hai rogne non c'è altra manutenzione da fare...
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    benvenuta, concittadina!
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    qui il risultato e la descrizione del montaggio


    #entry626552850
1878 replies since 2/12/2003
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