Micra Club Italia

Posts written by mastroteck

  1. .
    ehehe vicino da me c'e un maneggio. in settimana chiedo a quanto ammonta un cavallo euro 6 e se fa una balla di fieno ogni 100km!!! :D

    ho preso i ricambi necessari oggi e se ho tempo domani cambio un po di cosette. speriamo bene :D
  2. .
    Ah non sapevo la storia del filtro benzina vicino alla vaschetta olio. Bene provvedo a sostituirla che da quando la presi a 130k non credo sia mai stata cambiata (ora 205k). Cambio anche le candele...

    Indi per cui la lista della spesa per domani sarà:

    -Candele
    -Filtro Aria
    -Filtro Benzina

    Mi consigliate di cambiare altro?

    Grazie!!!
  3. .
    CITAZIONE (Patch987 @ 24/2/2016, 20:20) 
    Diciamo che per consumare meno tutti i componenti devono essere alla massimo efficienza... Quindi fai tagliandi regolari e frequenti. Ogni 15k cambia candele, filtro della benzina, filtro olio, olio e filtro dell'aria :)
    Ci sono poi degli additivi ceramici per l'olio (vd. Ceramic Power Liquid) i quali, diminuendo gli attriti, allungano la longevità del motore e ti permettono di consumare un pelo meno.
    Onestamente non sò nulla sulla veridicità di questo :)

    Diciamo che per quanto riguarda i tagliandi, almeno per gli ultimi, non stavo sui 15k ma sui 17-19k e mi sono limitato al cambio olio e filtro olio. Candele ho su da circa 50k delle bosch iridium che mi hanno assicurato essere longeve ma a questo punto penso di ricambiarle di nuovo, eventualmente hai da consigliarmi qualcosa di meglio?

    Il cambio del filtro benzina non l'ho mai fatto. ma non sta dentro il serbatoio? O_o

    CITAZIONE (MicraPA @ 24/2/2016, 22:37) 
    Sicuramente quanto ha detto Patch circa candele filtri ....

    Grazie mille della spiegazione esaustiva MicraPA.

    Per il discorso gomme.... ho su delle debica di cui non mi trovo bene manco per niente. Sento tutte le buche (ma potrebbero essere i braccetti), mi sembra di non essere mai stabile in curva. e se poi ce un filo di bagnato per poco nelle rotatorie non vado dritto andando a passo di lumaca... stabilita pari a 0 insomma.

    Ogni tanto uso degli additivi della arexons per la pulizia iniettori e circuito di alimentazione (per chi le conosce tanichetta argentata e gialla) ogni 5000-10000km sotto un pieno di benzina.
  4. .
    Purtroppo le due ruote mi fanno paura soprattutto in una città come roma. Se solo riuscissi a convincere papa per il gpl uff
  5. .
    Ciao a tutti,

    Visto che è saltato il piano "GPL sulla Micra" dato dal veto di mio padre, ho pensato di risolvere alcuni problemini di consumo.

    In primis l'errore della lambda pre-cat a centralina con l'acquisto del sensore Bosch nuovo dalla baia per poco più di 60€.

    In secondis volevo capire cosa altro fare per poter consumare meno. Ho già letto altri topic sull'argomento ma non sono riuscito a capire un granchè

    Calcolando che faccio 2000km/mese con un consumo medio di benzina di €200 cosa posso fare per risparmiare qualche soldino? filtro dell'aria non di carta? candele particolari (iridium o platinum)? filtro vapori olio? Benzina 100 ottani? Additivi particolari? Mi faccio trainare da cavalli? cambio del 1300cc?

    Grazie del consulto medico :D
  6. .
    eeeee vabbè. Ora mi chiedo come posso ridurre i consumi: filtro dell'aria non di carta? candele particolari (iridium o platinum)? filtro vapori olio? Benzina 100 ottani? Additivi particolari? Mi faccio trainare da cavalli? cambio del 1300cc?

    Faccio topic a parte ;)
  7. .
    riuppo la discussione perché il problema si sta ripresentando anche se con meno frequenza e din modo più grave. A volte stenta proprio a partire. ormai le candele avranno su 50000km.

    Forse è ora di cambiarle?
  8. .
    niente da fare mio padre non si fida a farmi portare una bombola di gas in auto. quindi la questione finisce qui continuero a buttare 200 euro al mese di benzina (del discorso tanto i sordi so i mia)
  9. .
    mica tanto... sono alquanto demoralizzato. costi troppo alti nel complesso e troppo poco tempo per ponderare bene. credo che rimarrò a benzina per un lungo tempo
  10. .
    niente da fare... lo sfascio ha tanti motori tutti ammassati e buttati li come se fossero da buttare. Mi dicono che hanno tutti 100 mila chilometri ma chi si fida? a sto punto mi faccio rifare il mio!!!!

    che amarezza.... me la rischio sul mio sperando che mi faccia almeno altri 200mila chilometri
  11. .
    yep. devo scegliere tutto entro il 29+ che finiscono gli ecoincentivi e gli sconti...
  12. .
    Se non mi fa lievitare di tanto la spesa revisione+montaggio si. senno finisco di cuocere questo e magari al bisogno faccio fare tutto.

    Vabbè entro oggi mi fanno sapere per un motore speriamo bene. L'autodemolizioni a cui mi rivolgo è fidata ha fornito motori ad altri miei amici e ci hanno macinato molti chilometri senza problemi.
  13. .
    Ok, infatti avrei adottato l'opzione di tenerlo da parte nell'eventualità serva. anche perché non si sa mai quanto mi durerà il resto. comunque per revisionare cosa intendi? controllarlo a banco se va bene?
  14. .
    Tranquillo, piu che altro un tu cosa avresti fatto al posto mio avendo un motore con meno chilometro e e dovendo montare un GPL.
  15. .
    Ciao mikeb90,

    Mi consigli di montarlo subito eventualmente il motore con meno kilometri ho finire di cuocere il mio?

    Mi sono informato meglio tra vari siti sul kit salva valvole. Serve solo a rallentare l'usura ma poco male me lo faccio installare. Meglio avere una protezione in più che in meno.

    Il motore dovrebbe costarmi sulle 300-400 massimi.

    Calcola che faccio parecchia autostrada. Circa 72km al giorno
130 replies since 30/9/2006
.