Micra Club Italia

Posts written by mastroteck

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    Vorrei non cambiare auto sinceramente. Ho visto l'usato della panda nuova primo modello ma stiamo oltre le 3000 con pochi chilometri. Insomma tanto vale rischiarmela con la micra. Forse lunedì trovo anche un motore con pochi chilometri da un autodemolizioni fidato.

    Se riesco tutta la spesa starebbe sulle 1200-1500 massimi e ci posso stare
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    Ciao,

    Grazie per il video ma li parla più che altro dei motori Nissan in generale. Dovrei cercare qualcosa di più specifico anche su siti esteri almeno mi faccio un idea. A conti di spesa e facendo finanziamento di un anno, ammortizzo e risparmi allo stesso tempo un 50 euro al mese. Mica male!!!

    Prossima settimana interpello altri installatori e accenno anche al al kit salva valvole. Vediamo un po se riesco a far campare questa auto altri 4-5 anni almeno. Altrimenti vado di motore con pochi kilometri che dite? Solo che cosi devo aggiungere altri 550 euro di spesa.

    Di cambiarla non mi va, non ho soldi ne adesso ne nel prossimo futuro. Solo l'idea di spendere dai 3000 in su per un altra auto a GPL oppure per una nuova mi fa sta male.
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    Ciao a tutti e grazie dei consigli.

    Ieri sera dopo il lavoro sono passato da un gasatore della mia zona. Bene lui mi dice che il motore delle micra e' eterno e che in GPL non avrò problemi. Pure del rumore che sento mi ha detto di non preoccuparmi che sono le punterie che lavorano a secco per qualche secondo.

    Mi ha consigliato due impianti entrambi con serbatoio toroidale e modifica del bocchettone benzina per la ricarica del gas.

    Un Lovato 605 sequenziale con 5 anni di garanzia a 755e montato e collaudato ed un Autogas 555 sequenziale con 3 anni di garanzia a 705e montato e collaudato. Il tutto con ecoincentivi.

    Nessuna modifica della testata per entrambi e mi han assicurato che faro altrettanti mila chilometri con GPL montato.

    Ora e solo una campana devo sentirne altri e passare un attimo dal mio meccanico di fiducia.

    Voi che ne pensate?
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    grazie dei consigli. nella mia zona ci sono diversi installatori, li interpellero tutti!!! :D
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    Ciao Guidus81 e grazie per la risposta. Il fatto e che al momento un auto usata con gpl nativo non e alla portata delle mie tasche... il motore della mia micra mi fa solo un rumore di ferraglia quando la accendo a freddo per circa due secondi, per il resto va una favola con punte massime anche di 160km/h.

    In mia zona ho trovato un impiantista che mi montertebbe impianto sequenziale e serbatoio tiroidale per meno di 1000e. Un motore usato' da quel poco che ho cercato, con 300-400e lo recuperi con meno di 90000km.

    Visto che con il mio lavoro mi giro tutto il GRA (35km andata - 35km ritorno). lasciarci 50e a settimana con uno stipendio di neanche 1200e mi sembra eccessivo insomma.

    Altrimenti abbandono l'idea del gpl e rimedio solo il motore cosi da ringiovanirla soltanto.
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    scusami il ritardo alla fine ho deciso di montarli al prossimo cambio gomme... sorry! :)
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    Ciao a tutti,

    Recentemente mi sta pesando molto il fatto di mettere 50 euro di benzina a settimana per recarmi a lavoro (solo GRA per chi e' di Roma) e stavo pensando di montare un impianto GPL.

    Il fatto e' che, oltre ad avere la carrozzeria in condizioni pessime e vabbe, ho anche il motore con oltre 200 mila kilometri e la cosa mi spaventa non poco e mi spaventa ancora di piu spender soldi per un motore con meno kilometri per farci montare su l'impianto.

    Inoltre non vorrei rottamare la micra e passare ad altra auto con impianto GPL incluso.

    Voi che mi consigliate? soprattutto chi ha l'impianto GPL come si trova? che impianto ha?

    Grazie a tutti,
    mastroteck
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    Ciao, ne ho anche io un set da 14 solo da riverniciare (ho anche le bombolette per cerchi della macota che ti fornisco...) se vuoi dovrei avere delle foto da inviarti via whatsupp
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    Esattamente!!!! Nessun problema di debimetro dopo :)
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    Salve a tutti,

    Visto che ormai il mio motore a raggiunto i 200000km e che ho necessita di montare un impianto gpl, cerco motore micra k11 con massimo 90000km.

    Preferisco ritiro a mano su roma ma qual'ora non fossr possibile sono disposto a pagare la spedizione. Unica richiesta il costo che non deve essere eccesivo.

    Grazie a tutti.

    N.b. se avete a disposizione una micra 1000 ultimo restylibg intera colore bianco o rosso tre porte, valuto acquisto per l'auto intera solo su Roma
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    Ciao Ragazzi!!!

    Vendo un kit bixeno per le nostre microzze (o per qualsiasi auto che monta le h4) da 6400k luce bianca.

    Da poco sono state fatte sostituire le lampadine dall'elettrauto a causa di uno che si è fulminata. Fornisco anche la lampadina che si è salvata :D insieme al kit.

    Di seguito foto:
    20151031_172017_zpsft6xog3o
    20151031_172012_zps14ovweoh
    DSCN5989_zpszyq7ufmy

    La richiesta è di 40€+spedizione (10€ con corriere). Pagamento paypal, bonifico e ricarica postepay. Scambio a mano su Roma
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    ehehe... di nulla. spero tu l'abbia venduta ad un pelo di più di quanto avevi inserzionato....
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    Misteri :D
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    Ciao, non so se hai ricevuto i miei messaggi. Comunque ho aperto una discussione dove riporto la guida --> https://micraclubitalia.forumfree.it/?t=71561002
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    Ciao a tutti,

    Tempo fa la mia micra aveva ripreso a dare problemi di debimetro del corpo farfallato: minimo irregolare, sborbottamenti, tendenza a spegnersi.

    Cercando tra vari siti inglesi per individuare una soluzione al problema, ho trovato una guida di un utente (di cui però non ricordo il nome :O) che aveva risolto sostituendo il sensore originale con uno originale della BOSCH montato sulle almera!

    Ero scettico all'inizio ma poi mi sono dovuto ricredere: ho acquistato lo stesso sensore dell'utente ed ho risolto i problemi definitivamente!!!

    Di seguito riporto la guida, che consiglia anche altri sensori. Scusate ma è rimasta in inglese e non sono riuscita a tradurla.


    Hi all,

    Been kicking the issue around on PM for a while with Frank so credit his way for information/thoughts. I had the 'usual' MAF issue (2000 onwards coilpack 1.0) and had tried an eBay pattern MAF which lasted for about 500 miles. The hesitation came back but I was still getting 45+ MPG so stuck with it for a while. I became irritated with the hesitation and was determined to get an OEM-quality MAF back in. The Bosch MAF is not 'officially' available...

    Lucas parts catalogue:

     photo 1_zpsb4lldmlt.jpg

     photo 2_zpseu0ll7mh.jpg

    FDM621
    Replaces Bosch
    0 280 218 040 <-------- this is the official part for the K11 00-02
    0 280 218 094
    0 280 218 095
    0 280 750 051
    0 280 750 052


    Lucas parts catalogue lists the following applications for FDM621:

    Almera
    1.5 (66kw) QG15DE Petrol 01/00 –> FDM621 with Thermistor repl. Bo 0 280 218 094/095
    1.8 (84kw) QG18DE Petrol 01/00 –> FDM621 with Thermistor repl. Bo 0 280 218 094/095

    Almera Tino
    1.8 (84kw) QG18DE Petrol 04/00 –> FDM621 with Thermistor repl. Bo 0 280 218 094/095

    Micra
    1.0 (40kw) CG10DE Petrol 08/92 05/05 FDM621 ->10/02
    1.3 (60kw) CGA3DE Petrol 09/00 12/02 FDM621 ->10/02

    Primera
    1.8 (84kw) QG18DE Petrol 06/99 –> FDM621 with Thermistor repl. Bo 0 280 218 094/095

    Primera Estate
    1.8 (84kw) QG18DE Petrol 06/99 –> FDM621 with Thermistor repl. Bo 0 280 218 094/095



    Looks like we have the option of quite a few Bosch MAF's... I sourced a used 0 280 218 094 from eBay:

     photo 3_zpssnpbrwgz.jpg
     photo 4_zpspldjnssa.jpg
     photo 5_zps053oiwu1.jpg


    0 280 218 094 is now in my Micra and seems to be working a treat. Idle speed has perked up a touch and the hesitation has disappeared. I don't have any data on MPG or how it pulls at 70+mph but will update the thread when I have further info on this. The test drive thus far consisted of around town and country lanes

    SJ


130 replies since 30/9/2006
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