Micra Club Italia

Posts written by mikeb90

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    guarda... una confezione da 8 panettini di sugru su amazon costa 15 euro. Resiste fino a 180 gradi.... secondo me è una soluzione ottima.
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    CITAZIONE
    Quella del cavallo mi pare una buona soluzione, devi prenderne uno che faccia abbastanza chilometri con una balla di fieno altrimenti per ammortizzarlo ci metti troppo tempo. Senza contare il riparo e la velocità. Dicono però siano molto affidbili!

    LOL
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    CITAZIONE (mastroteck @ 25/2/2016, 17:48) 
    Ah non sapevo la storia del filtro benzina vicino alla vaschetta olio. Bene provvedo a sostituirla che da quando la presi a 130k non credo sia mai stata cambiata (ora 205k). Cambio anche le candele...

    Indi per cui la lista della spesa per domani sarà:

    -Candele
    -Filtro Aria
    -Filtro Benzina

    Mi consigliate di cambiare altro?

    Grazie!!!

    cerca la discussione con le "istruzioni" per la sostituzione. servono per non far uscire litri di benzina dai tubi più che altro. quando cambiai per la prima volta il mio, per curiosità lo aprii... bè ho visto filtri gasolio più puliti ahaha.
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    salve ragazzi, oggi scrivo un post un pò strano, vi spiegherò il perchè.

    Mi servirebbero delle foto all'interno del bagagliaio della k11, una da chiuso con posizionamento della fotocamera al centro in corrispondenza delle cerniere del divano posteriore (che dovreste abbattere) e poi qualche dettaglio al gancio attaccato al telaio.

    il motivo di questa richiesta è che ho subito un paio di tamponamenti in questi anni, e ogni tanto si incastra il portellone. vorrei dargli una sistemata veloce seguendo "ad occhio" una micra intera XD Ovvio che se potreste fare qualche foto in più non mi offendo eheh . Grazie in anticipo :)
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    per quanto ho avuto modo di leggere... non puoi far nulla... il filtro di carta va più che bene... le iridium duran solo di più in pratica, puoi provar con additivi , soprattutto perchè fai sempre benza. (avevo letto tempo fa della linea ceramic power liquid, ma non ho capito se alla fine funzionasse davvero). il traino by cavalli sarebbe il top! per quanto riguarda il cambio del 1.3, a quanto ho capito dovrebbe esser leggermente più lungo quindi magari si qualcosa fa.
    PS: seocndo me con un swap col 1.6 si risparmierebbe benzina , o per lo meno, sarebbe una prova che farei avessi i soldia haha
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    azz...
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    altri 200mila non credo..... ma pure se son 70,80 mila (andando bene) son soldi guadagnati
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    capito.... spero che vada tutto per il verso giusto. facci sapere le novità :)
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    eh si... e dato che è smontato, vedere com'è messa la catenae i tensionatori... se fa rumori strani... dato che ce l'hai a portata di mano credo sia più semplice constatare queste cose piuttosto che montarlo e poi magari ritrovarsi con delle rogne
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    intanto revisionerei il motore con meno km... che non si sa mai... poi dipende dai costi: se fare una sostituzione di motore dopo gasatura non implica un alto esborso, allora montarei il gas su quello vecchio e in caso lo monterei sul "nuovo", altrimenti il contrario...
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    mi dispiace, non posso offirti altri pareri.... non mi assurgo ad esperto, sono solo un utente interessato all'argomento come te... quindi non mi senti do indirizzarti più di quanto non abbia già fatto... :/
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    il fatto di avere un motore di ricambio potrebbe essere il surplus.... alla fine se ti serve per gli spostamenti, magari per i brevi vai solo benzina e i lunghi in gas...
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    se vuoi restar cmq sul GPL o metano, so che la panda nuova (primo modello) a metano cammina senza problemi (se non un pò di poca potenza). non so il prezzo dell'usato.
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    non è un motore nato per il GPL, questo è certo... dovresti informarti meglio sulle nuove tecnologie.... cmq in pratica il GPL ha due svantaggi sui motori nati per i carburanti tradizionali: è una combustione secca, e infatti si aggiunge un additivo per lubrificar se non erro, e poi essendo che i GAS hanno una potenza detonante superiore, tendo a forzare la valvola nella sua sede più del nromale, e nei motori vecchi, che non hanno il ritorno di valvola automatico, porta ad uno sfasamento e al bloccaggio della valvola nella testata (famose è stata una serie di opel astra con impianto GPL di fabbrica, che dopo 30mila km aveva il motore da buttare su tutti i modelli, in quanto l'unità era di vecchia concezione appunto)....quindi in teoria basterebbe che facessi controllare le valvole con 2-3 anni (a rigor di logica). C'èa da dire che a libretto viene riportato che le valvole non hanno bisogno di registrazione (non che si autoregistrano attenzione), quindi onestamente.... non so. (sto solo cercando di aggiungere info al discorso, sarebbe ottimo avere il parere di un possessore di K11 gasata)
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    vedo che non risponde nessuno, quindi magari può dar una mano questo mio pensiero ... quello credo non sia un tappo, o meglio, magari è un pezzo usato su altri veicoli e per la k11 è stato "tappato" , non credo si possa svitare (ma potrei sbagliarmi), potresti sigillarlo con qualche mastice resistente ad alte temperature...
245 replies since 2/2/2012
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