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| il rumore di ferraglia dovrebbe esser la catena che si messe in posizione con i tendicatena, e credo sia dovuto anche al fatto che l'olio è semplicemente tutto nella coppa, quindi deve esser distribuito. PEr quanto riguarda l'impianto GPL.... bè... se fai tutti sti km forse ti conviene.... so che quelli di nuova generazione non rovinan più di tanto il motore e non compromettono la testata, ovvero le sedi delle valvole. E' un discorso che si può applicare su tanti e tanti prodotti questo... quelli per così dire del "ma se vale tanto, perchè dvi spenderci il doppio?". spetta a te credo. se puoi magari metti dentro un altro motore, facendolo controllare... così al limite, in caso di rottura "cadi in piedi"... |
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| cmq ragazzi... non ho ben capito dove sta il radiatorino dell'abitacolo.... avete foto? |
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| CITAZIONE (giannimar78 @ 15/2/2016, 01:51) Non riesco ad allegare le foto ... domani riprovo ... è molto interessante che vediate le condizioni in cui si combinano manicotti e anche i condotti metallici dopo tanti anni e con la cattiva manutenzione ... comunque ho cambiato i due manicotti con degli altri e ripristinato alla buona e meglio l attacco metallico descritto prima ... e quando ci ho rimontato il manicotto corto x stare tranquillo ci ho messo pure il mastice siliconico nero Poi sono arrivato finalmente a smontare il particolare 7 per montare la nuova benedetta valvola termostatica e con mia grande sorpresa ritrovo la vecchia montata ... praticamente il meccanico guru mi ha detto ke non c era nessuna valvola e che non l aveva montata perché non disponibile al ricambi ... due chiacchiere in una ... in più il genio lascia la prova della chiacchiera .. vabbe non ho parole ... comunque rimonto la nuova dopo aver messo uno strato di mastice sul particolare 7 e un altro strato sulla valvola 6 lato collegamento al particolare 4 ... aspetto 15 minuti che asciughi come da istruzioni e serro il tutto ... correggetemi se ho sbagliato perché il risultato è che perde un po' ... ho due dubbi 1 ho poco mastice 2 ho riempito l impianto dopo 12 ore ... magari dopo un ora riempire e accendere l auto col calore si adeguava tutto ... in realtà è la prima volta che uso mastice siliconico nero perde anche un po a freddo dal manicotto corto lato particolare 4 e volevo un consiglio se usare anche li il mastice piu fascetta adeguata di quelle larghe come lr originali e non le strigi tubo a vie chiedo scusa per la lungaggine intanto, chiedo scusa per la lungaggine? figurati! è importante descrivere dettagliatamente le azioni! alur... il mio manicotto si era un pò incrostato, ma non come al tuo, per quanto riguarda l'assemblaggio io ho cosparso la calotta staccabile con il silicone, direi un mezzo cm di pasta, poi ho inserito la valvola termostatica lato motore ,che stava giusto in bilico per farmi pogiare la calotta siliconata, ho avvitato e atteso un 10-15 min. Ho inserito l'acqua ed ho visto che il manicotto eprdeva, era colpa della fascetta originale. nel tempo che ho messo a recuperar una fascetta stringi tubo saran passai altri 10-15 min, inserita et voilà... non perdeva più. Per quanto riguarda la domanda sui gradi della valcola non saprei dirti.... come ho scritto nel primo post la valvola non è per la nissan ma è fatta per una escort 1.3... ma non penso crei problemi.... alla fine la temperatura di esercizio credo sia la medesima, ed essendo piccoli motori la portata e la pressione del circuito non è quella , per dire, di un v6 .
PS: asurdo che il meccanico ti abbia gabbato così.... la professionalità proprio! |
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| se vabè nuovo.... la nissan non credo sappia il reale costo di produzione.... un radiatore nuovo costa quanto l'auto al momento ahaah |
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| bè diciamo che perdite d'acqua non ne ho... le uniche derivavano dal manicotto che va dal termostato al radiatore, causa lerciume (in foto) e fascetta indadeguata, ma tutto sommato non ho sperpero di liquido. Non è segno in ogni caso di sanezza del pezzo... quindi appena potrò faro questo controllo. |
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| il mio era incrostato, non così tanto... in ogni caso, appena potrò controllerò... |
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| CITAZIONE (giannimar78 @ 9/2/2016, 21:50) Forse ci sono riuscito con la foto ommioddio.... ragazzi mi state facendo metter paura.... a saperlo controllavo quando ho cambiato il termostato! |
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| CITAZIONE (cflracing @ 9/2/2016, 18:46) Ragazzi ve lo dico col cuore controllate dopo tanti anni il supporto del termostato a me è successo che si è praticamente mangiato dalla ruggine che ha causato la perdita del liquido refrigerante, in poche parole questo scherzo mi è costato una guarnizione della testata ora vi allego le foto delle condizioni era il pezzo smontato
sarebbero i raccordi nei tubi che si vedono da qui giusto? quelli alla destra dal motore guardando il cofano dal davanti per intenderci |
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| per intenderci, nella seconda foto vedi una parte più chiara , è il segno del disco metallico. cmq brutta brutta storia allora.... mi spiace proprio! la gente si lamenta del poco lavoro ma poi quando lo deve fare lo svolge male... (alle volte). cmq è un'operazione di 20-30 min massimi tra smontaggio, pulizia e sostituzione, davvero alla portata di tutti. |
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| ciao giannimar, alur.. non credo non ci fosse la valvola, forse hai capito male; magari intendeva dire che in quanto rimasta aperta, era come se non ci fosse, perchè credo sia una dimenticanza troppo grave in caso xD per risponder alla seconda domanda, sì, la valvola si incastra tra le due parti fotografate, se fai attenzione puoi notare il segno del disco metallico del termostato sulla calotta. |
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| ma per chi come me monta un debimetro diverso? avete soluzioni, link? |
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| sisi... il sacrosanto WD40... effettivamente ho dato una spruzzata di disossidante per elettronica prima del WD.... non so se ha inviso pure quello...fatto sta che prima del guasto vero e proprio entrava in temperatura dopo 4-5 km di inverno, adesso in 2 |
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