Micra Club Italia

Posts written by mikeb90

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    ragà le foto della guida sono andate ad escort.... qualcuno le hae le può riuppare?
    PS: io furbescamente sto inziando ad uppare su facebook postando in modalità "solo io". almeno son sicuro che le img non van cancellate dopo un pò
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    CITAZIONE (pizza77 @ 9/12/2015, 15:44) 
    CITAZIONE (mikeb90 @ 4/12/2015, 15:55) 
    sai come dovrei cercarlo e dove? ed il costo (più o meno)?

    PS: sapete se con una spruzzata di pulisci contatti riesco a dar vita ai filamenti?

    io l'ho trovato a uno sfascio a 80 euro, sono stato fortunato che funziona bene.
    se controlli nel forum c'è un altro 3d dove spiegano come pulirlo, ti conviene provarci prima di investirci soldi

    si infatti ho comperato un pulitore per prodotti elettronici... vediam come riesco a rovinarmi le vacanze di natale va
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    CITAZIONE (Mago71 @ 6/12/2015, 11:07) 
    Mikeb90, se tieni il motore acceso e la vettura ferma ed osservi la temperatura che sale al punto giusto e quando ti metti in marcia la lancetta della temperatura scende allora non ci sono dubbi: è la valvola termostatica o termostato che è rimasto bloccato (aperto) ed è posizionato dove ha detto Micrandry. Per quel che riguarda il liquido refrigerante (o antigelo o come lo vuoi chiamare tu) è buona norma che ci sia nel circuito e che sia miscelato nelle giuste proporzioni all'acqua (meglio distillata). E' vero che anche con l'acqua di rubinetto il motore gira bene, ma con l'andare del tempo ci si accorge dei danni che i sali di calcio producono nel motore. In Italia non abbiamo temperature estreme, quindi non sono necessari grossi quantitativi di antigelo le radiatore e tantomeno i cartoni d'avanti allo stesso radiatore

    perdonami se ti correggo, ma dopo una ricerca online ( e se non erro ci sta scritto pure sull'etichetta dei prodotti), è d'obbligo l'uso di acqua NON distillata, in quanto il liquido non si legherebbe all'acqua stessa, cosa che avviene proprio per merito dei minerali comunemente presenti nell'acqua di rubinetto. cmq tendenzialmente dopo che entra in temperatura ci rimane, non so magari sono io che camminando con marce alte e a vel. costante non rendo il motore adatto alla temperatura ottimale di esercizio, perchè effettivamente con un paio di stiratine entra quasi subito in temperatura.
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    UPDATE: ieri non ha dato particolari segni di squilibrio.... non so che dire xD
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    ok.... vediamo stasera come si comporta.... cioè il mio dilemma più grando è stato quando ho visto la lancetta un pò bassa dopo 25 km... percorsi in quinta a 60-70 mentre pioveva, ma pur sempre 25km ....., tant'è che son sceso per constatare se fosse tutto ok con il liquido della vaschetta di espansione.
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    sai come dovrei cercarlo e dove? ed il costo (più o meno)?

    PS: sapete se con una spruzzata di pulisci contatti riesco a dar vita ai filamenti?

    Edited by mikeb90 - 4/12/2015, 17:25
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    CITAZIONE (Micrandry @ 4/12/2015, 09:52) 
    @Mikeb: potrebbe forse essere il termostato, in ogni caso non è collegato alla centralina. Si trova nella parte anteriore dx del motore, dove vi si collega il tubo che arriva al radiatore. Nel radiatore hai messo acqua o refrigerante apposta già miscelato (tipo paraflu up, rigorosamente rosso)

    @Citron1971: la micra non sente la temperatura dell'olio, ma solo quella dell'acqua. Non è così avanzata XD

    Anche a me quest'anno sembra far fatica ad andare in temperatura (complotto illuminista???). L'anno scorso ho sostituito l'antigelo con il paraflu up rosso ed entrava in temperatura subito. Quest'anno fatica invece. Ma ho visto che se la lascio ferma un minuto al minimo appena accesa va subito in temperatura... potrebbe si essere il termostato ma in alcune discussioni si fa presente quanto sia "rischioso" cambiarlo per via della fragilità del corpo e della difficile reperibilità del ricambio in buone condizioni. Io per il momento lo lascio così. Se vedo che peggiora allora inizierò a preoccuparmi.

    e' sicuramente un gombloddo!!! ahah cmq ok... ottimo a sapersi. Stadi fatto che dalle mie parti non si considera la sostituzione del liquido come routine.... (ci sta pure chi mette acqua con pace all'anima del motore). Io l'ho cambiato l'anno scorso perchè si era bucato un tappo del basamento (e fortuna che non son entrato in autostrada), quindi ho approfittato. bè... vediam, l'importante è che non sia collegato alla centralina in qualche modo.
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    salve ragazzi, sono ormai anni che giro per forum cercnado guide su pulizia debimetro e corpo farfallato, ma non mi sembra d'aver visto questa versione montata dalla mia micra (magari mi conviene semplicemente sostituirlo, o magari in caso di danno potrei anche non svenarmi e cmq agirei in maniera più rilassata eheh), sapreste dirmi come dovrei cercarlo e dove? grazie in anticipo.

    PS: come vi sembrano in ogni caso le condizioni della valvola?

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    ciao citron! l'acqua nel radiatore l'ho cambiata un annetto fa ed effettivamente ha iniziato a riscaldarsi un pelo più lentamente da quel momento, nulla di che cmq. La uso abitualmente quindi non credo sia un problema di "torpore" eheh.

    Per quanto riguarda debimetro e corpo farfallato non li ho toccati (ha 170mila km, e vorrei farlo, ma ho paura di far danno, dato che non ho trovato guide con foto, di cui mi fido di più (sono uno studente universitario e non ho molti soldi messi da parte ecco...., anche se un minimo di pratica la ho, non mi son mai cimentato in queste operazioni, anche se penso siano una fesseria, ma so anche che basta una mossetta sbagliata e hai qualche piccolo rognoso danno da riparare eheh). LA temeratura qui da me non è propriamente invernale, dato che nel pomeriggio siamo sui 15 gradi al momento, di sera sui 10 credo.
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    salve ragazzi, è da una settimana circa dove noto che la temperatura della k11 non sale a dovere. Generalmente prima d'inverno in 3 km arrivava a metà corsa, ora se non faccio arresti (per andare all'università mi faccio 30 km circa e posso andare ad una media di 60/70 orari), l'asticella si ferma quasi a metà, ma non precisamente, mentre nel breve tratto me lo scordo che entri in temperatura. Termostato andato o altro? il suddetto è collegato alla centralina per la regolazione della miscela? Grazie in anticipo.
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    certo è che potevi fare due foto con tutte ste operazioni che hai svolto eh xDDDDD sarebbero state utili a chi è più o meno alle prime armi :P
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    No ma infatti il mio discorso era esattamente conpatibile col tuo.... Io se avessi i soldi cambierei tutto in blocco senza pensarci due volte.... Parlo anche delle molle... Ma c'e' da dire che so o con la frizione originale(175mila km), e dovrei trovar i pippi anche per quella..... Insomma ci so da spendere troppi soldi di mNutenzione normale, e non so da dove iniziare ma soprattutto dove trovar i soldi xD
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    Il discorso e' questo: la macchina su dossi e quant'altro "si smonta"... Fa un rumore assurdo, e prima o poi mettero' ammo nuovi... Ma se dovessi constatare un'usura eccessiva dei tamponi che fo? Non voglio spendere una cifra esagerata, perche' cmq l'assicurazione ed il bollo s'han da pagare....
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    capito.... e in caso quanto costan d ricambio più o meno? quando avrò quelle due lire per gli ammortizzatori mi piacerebbe fare un lavoro pulito ecco...
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    ragazzi una domanda: è possibile constatare l'eventuale usura dei tamponi degli ammortizzatori, anche se questi ultimi son montati? Perchè l'auto sui dossi o anche in piccole buche sembra smontarsi (gli ammo son scarichi, hanno sul groppone 170mila km)
245 replies since 2/2/2012
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