MICRA k12 del 2004 Collegamenti posteriori autoradio: Universali o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Don Mimì
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti anche se ho notato questa https://micraclubitalia.forumfree.it/?t=61190127 discussione aperta in merito e similare a ciò che volevo sapere io..
    Apro questo nuovo topic perchè affronto in modo diverso l'argomento...

    dopo un po di tempo riscrivo qui postando anche delle foto, stavolta relative al retro dell'autoradio di serie con comandi al volante che equipaggia questa vettura e che è dotata oltre che di tuner solo di lettore Cd audio, mi piacerebbe capire se usando questi stessi attacchi ci sia possibilità di poter montare una unità differente oppure d'inserire come una sorta di bypass anche un convertitore di segnale da simil ipod o lettore mp3/mp4 e affini.





    se non risultano chiaramente leggibili come immagini ne posterò a breve altre acquisite con fotocamera da 10 mpx queste sono state scattate con la fotocamera del cellulare.

    ^_^ dal lato opposto c'è solo l'attacco del cavo antenna





    Aggiungo qualche altra foto

    in questa prima foto si vede tutto il blocco, sopra il trip computer e sotto l'autoradio







    qualcuno riesce a farmi qualche proposta di radio compatibili?

    forse questa potrebbe essere compatibile

    rmd068

    N-03

    www.ebay.it/itm/CALIBER-USB-SD-MP3-...5#ht_3809wt_932

    questa è come la mia attuale

    www.ebay.it/itm/Nissan-Micra-Autora...#ht_1136wt_1026
     
    .
  2. Don Mimì
     
    .

    User deleted


    secondo voi mi sarebbe possibile montare senza troppi sbattimenti quest' autoradio per via del connettore Iso?

    MJSD234RDS_400

    MAJESTIC
    SD 234 RDS/USB/AX

    CITAZIONE
    Autoradio - RDS - Radio FM - Ingresso USB /SD/MMC - Ingresso frontale AUX-IN - Riproduzione MP3/WMA - Full-DIN - Connessione iPod - Telecomando - Colore nero

    Radio RDS FM/AM stereo.
    Ingressi USB e SD/MMC.
    Ingresso ausiliare frontale (AUX IN).
    Riproduzione musica MP3 e WMA da USB e SD/MMC.
    Telecomando per controllo funzioni radio/USB/SD/MMC.
    Display LCD con livellometro.
    PLL Elettronica Digitale Preselezioni 18 FM (6FM1+6FM2+6FM3).
    Sintonizzazione automatica AMS.
    Sintonizzazione Auto/manuale Seek Up/Dn.
    Funzione EQ (Flat,Clas,Rock,Pop).
    Funzione Loud on/off.
    Tasti Mode, Banda, Clk, Int, Rpt, Rdm.
    Sistema Radio Data System con:
    PI: Identificazione Programma;
    PS: Servizio Nome Programma;
    AF: Lista Frequenze Alternative;
    TP: Programma Traffico;
    TA: Annuncio Traffico;
    PTY: Tipo Programma;
    CT: Clock Time;
    Uscite Pre Rca Front;
    Connettore Iso;



    img.php?img=MAJSD234RDS
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    1,474
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    adattatore iso e passa la paura!
    ce n'è uno per ogni macchina
     
    .
  4. Don Mimì
     
    .

    User deleted


    scusa questo non lo hai visto? :o:



    non è lui? Dicevo solo se secondo voi quest'autoradio sarebbe collegabile senza altri spinotti ecc..
     
    .
  5. Don Mimì
     
    .

    User deleted


    secondo voi, alla luce di queste foto che ho inserito dove sono visibili i contatti tramite cui collegare una nuova autoradio, avrei difficoltà a montare questa?
    Che ve ne pare?

    www.kingshopitalia.com/autoradio-dv...hone-p-549.html

    dv7101gps-1 dv7101gps-3 dv7101gps-6 dv7101gps-7 dv7101gps-8 dv7101gps-9 dv7101gps-10
     
    .
  6. francescogiu
     
    .

    User deleted


    ciao
    non capisco perche' non monti semplivemente il cavo 3,5 mm jack maschio sul retro dello stereo originale. come puoi vedere avendo la radio con mono cd hai l'accesso al caricatore cd. https://micraclubitalia.forumfree.it/?t=66819261
    discussione già aperta e chiusa.
    beato te!
    fra
     
    .
  7. Don Mimì
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francescogiu @ 19/9/2013, 23:19) 
    ciao
    non capisco perche' non monti semplivemente il cavo 3,5 mm jack maschio sul retro dello stereo originale. come puoi vedere avendo la radio con mono cd hai l'accesso al caricatore cd. https://micraclubitalia.forumfree.it/?t=66819261
    discussione già aperta e chiusa.
    beato te!
    fra

    :huh: :o: ho letto il topic che hai appena linkato ma ci credi che non riesco a capire come potrei ricavarmi l'attacco che mi permetterebbe di utilizzare un minijack streo da 3,5 mm? Sulla mia Opel Tigra l'ho potuto fare ma usando le due uscite posteriore pin-jack sx+dx ..sulla micra come dovrei fare?
     
    .
  8. francescogiu
     
    .

    User deleted


    ciao
    io scoprii questo sistema di "segnale" quando possedevo la smart. tra l'altro ho ancora il cavo ! :)

    iniziamo
    devi smontare la radio dalla plancia.
    troverai il blocchetto nero porta spinotti ed il fusibile.


    vil2

    fai in modo tale di avere il fusibile in basso a dx.
    nella parte alta del blocco porta spinotti (nero), vedrai che è presente un unico slot rettangolare.
    questo accoglie in realta' tre spine "femmine" che si montano tra di loro e si inseriscono proprio in quel rettangolo (spina maschio).
    da sx verso dx i colori delle spine femmine sono .---------------------------

    rwm2Uploaded with ImageShack.com]



    il primo spinotto femmina è addetto a portare i segnali dello stero verso un amplificatore (pre out)

    il secondo è per il telefono e i comandi dal volante

    il terzo (che per lo stereo a 6cd non è presente) serve al caricatore cd.

    dunque recati in un negozietto di elettronica/stereo/batterie, e chiedi loro il kit "tre spinotti" blauckpunt

    fatti dare anche gli spinotti di alluminio ai quali dovrai saldare il tuo cavetto jack 3,5 che dovrai inserire nello spinotto blu in modo da pilotare lo stereo con la tua sorgente stereo.

    ora non ricordo dove devi inserire i file del jack (che sono 4) nello spinotto blu, ma,
    proviamo insieme:

    kh

    cdc line R
    cdc line L
    gnd line

    lo spinotto jack3,5 ha pero' 4 fili perchè il segnale L ha anche il gnd e il R ha il suo gnd.
    quindi devi collegare i due gnd insieme e poi mandare r a r e L a L

    finito :)

    uc6r

    salvala sul cel così te la porti dietro e fai vedere i tre spinotti.
    visto che ci sei inserisci anche lo spinotto giallo col segnale Phone. non si sa mai che possa servire in futuro. lo monti e poi nastri i fili dietro al cassetto lato passeggero. al massimo smonti quello :)

    prego
    Fra
     
    .
  9. Don Mimì
     
    .

    User deleted


    le 2 immagini che qui hai postato le ho salvate così come da te consigliato sul mio cellulare, proverò a fare come dici ma tenendo conto che smontando l'autoradio so già che dietro trovo il blocco spinotti inserito e che quindi quei pin in foto non sono libero non capisco come potrei riuscire a doppiare il segnale anche per il jack da portarmi davanti sapresti fare un disegnino sulla foto per spiegarlo meglio? Grazie ;)

    :o: aspè ma non è che con questo risolvo? http://caradio.nl/index.php?page=producten...121&subgroep=80

    qui c'è l'elenco + completo http://caradio.nl/index.php?page=zoeken/zo...erk&zoekmerk=56
     
    .
  10. francescogiu
     
    .

    User deleted


    esattamente. troverai lo spinotto blu verde e giallo attaccati tra di loro. ma in realta' sono smontabili!
    devi levare il blu (che è solo tappo) e montare quello con i cavi del jack 3,5!
    :)
    fra
     
    .
  11. Don Mimì
     
    .

    User deleted


    :o: scusa ma al 1° link che ti ho postato questa immagine parla chiaro images.php?src=4140 ed ha solo lo zoccolo azzurro...
     
    .
  12. francescogiu
     
    .

    User deleted


    lo spinotto blu è già collegato con i fili???? significa che hai il caricatore cd esterno! quindi devi scegliere. o l'uno o l'altro!
    oppure ti costruisci una porta logica OR e colleghi sia il caricatore cd che l'aux 3,5 :)
    fra
     
    .
  13. Don Mimì
     
    .

    User deleted


    :P niente, tu sarai un genio dell'elettronica, io quasi stento persino a comprenderti, non ho nessun caricatore esterno tutto quello che ho è messo in foto sia in questo topic che su quello dedicato alla mia Micra... grazie però di tutte le tue dritte... è già qualcosa diciamo che potrei informarmi in un negozio di elettronica della mia città sapendo che non dovrei spendere + di 15 euro ;)
     
    .
  14. francescogiu
     
    .

    User deleted


    forse non ho capito

    lo zoccolo blu è gia' fisicamente collegato alla radio? si o no?
    ma lo zoccolo blu ha anche i fili collegati? si o no?


    lo zoccolo blu si attacca al verde e al giallo formando un unico grande spinotto.
    normalmente vendono tutto lo spinotto (giallo verde blu) agganciato insieme, ma si possono "disunire".

    Fra
     
    .
  15. Don Mimì
     
    .

    User deleted


    a memoria non ricordo ma se guardi questo topic dove ci sono le foto fatte da me sulla mia mi sembra di si.. https://micraclubitalia.forumfree.it/?t=45759968
     
    .
23 replies since 31/5/2012, 21:35   9324 views
  Share  
.