Acqua nel vano motore

la Nissan non propone soluzioni...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leosanto
     
    .

    User deleted


    Ogni volta che la Micra rimane fuori e piove (raramente dato che ha un suo garage personale :B): ) oppure quando la lavo e apro il vano motore trovo sempre acqua che si e' accumulata nelle campane degli ammortizzatori e sulla batteria. Eccovi una foto dove si vedono le tracce dell'acqua nel motore...





    Mi sono recato ovviamente alla Nissan della mia citta' e con gentilezza il capofficina mi ha spiegato che purtroppo me la devo tenere cosi, la guarnizione e' a posto (mi ero chiesto se ne avessi perso un pezzo). Purtroppo e' stato come un errore in fase di progettazione e la guarnizione presente non riesce a impedire all'acqua di filtrare all'interno. A me da un po' fastidio la cosa sinceramente... a voi succede?
     
    .
  2. ciccio1976
     
    .

    User deleted


    Se l'auto è fuori garanzia non penso tu possa fare qualcosa.
    Però per assurdo, trovando altre persone con il tuo stesso problema, potreste rivolgervi ad una associazione di consumatori ed intentare una class action contro la Nissan per aver realizzato un componente non efficiente
     
    .
  3. noospy
     
    .

    User deleted


    Succede anche a me, quando vado veloce la trovo anche sulla scatola del filtro dell'aria.

    Fastidio? Sinceramente no, le parti elettriche mi sembrano correttamente isolate.. il punto più debole sarebbe la centralina (che ha i cavi coperti con lo scotch! :mad: ) che però è piuttosto in alto e in una zona abbastanza coperta, non l'ho mai trovata bagnata..

    Comunque, l'acqua entra più da sotto che da sopra, quindi non mi sembra una cosa grave! ^_^

    Ciao!
     
    .
  4. Deso
     
    .

    User deleted



    Potresti mostrarmi una foto di dove sta la centralina con lo scotch? :sbonk":
     
    .
  5. noospy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deso @ 27/1/2009, 21:31)
    Potresti mostrarmi una foto di dove sta la centralina con lo scotch? :sbonk":

    In quella nel primo messaggio, la si vede sopra la batteria. Se guardi bene, ha il fascio di cavi inserto in un flessibile di plastica, classico, ma nell'ultima parte i cavi sono coperti da del nastro isolante nero, che su quell'esemplare, tra l'altro, è messo molto meglio che sulla mia... Si vede che gli inglesi mentre facevano la mia hanno finito il nastro di isolante.. :mad:
     
    .
  6. micra889
     
    .

    User deleted


    riprendo questa discussione, perchè anche a me ultimamente ho fatto caso che entra l'acqua, depositandosi nella campana degli ammortizzatori, ma la cosa più fastidiosa è che arriva alla cinghia di trasmissione e fischia da morire dopo che ha piovuto.
    Ho notato che l'acqua entra dai lati del cofano e avevo pensato di mettere qualche sorta di guarnizione ma non ho idea di che tipo possa andare bene e non staccarsi
     
    .
  7. Alberto_micra07
     
    .

    User deleted


    Anche sulla nostra ho notato che l'acqua tende a depositarsi sulle campane degli ammortizzatori, finendo raccolta in quelle guarnizioni/supporti su cui credo poggi il cofano. Nessuna traccia ho mai trovato, però, sulla batteria e tantomeno sulla cinghia...che credo sia quella dei servizi, dato che il motore -parlo del 1.2 benzina- ha la catena.
     
    .
6 replies since 9/11/2008, 01:09   949 views
  Share  
.