Valvole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rhabdo
     
    .

    User deleted


    Ragazzi mi dispiace deluderVi ma la micra k11 non ha mai montato valvole idrauliche; io lo so bene perchè ho un impianto gpl e devo starci attento. Purtroppo tutta la serie k11 monta valvole senza ritorno idraulico e spessori in carbonio: ciò comporta un possibile sfasamento delle punterie (in teoria) ma soprattutto consumo degli spessori (con chiusura ed usura sede valvole). Infatti anche sulla nuova versione di micra k12, la Nissan invita chi ha l'impianto gpl (perchè molto più sollecitate) della casa a fare un controllo e registrazione valvole ogni 30000km.

    Io a 100.000km ho fatto registrare le punterie e non l'avessi mai fatto!!!

    Innanzi tutto le punterie (grande nissan!!!) erano in fase ma poi, alla chiusura del coperchio, ho avuto la triste esperienza di trovare un errore nel catalogo ricambi nissan;
    mi spiego meglio: il codice identificativo per comprare la nuova guarnizione coperchio copripunterie è identito sul catalogo tra la micra k11 prodotta fino al 1998 con spinterogeno e la micra k11 prodotta dal '99 al 2003 iniezione e, naturalmente, sono diverse;quindi, ordinando la guarnizione per la mia micra che è del 2002 mi arrivava solo e sempre quella micra del '98.

    Ho dovuto penare, fare foto e disegni vari e tempi di attesa lunghissimi per una fesseria con auto ferma; ho segnalato il problema anche alla sede centrale Nissan di Verona.

    Quindi attenzione se volete fare questo tipo di lavoro.
     
    .
53 replies since 10/12/2009, 20:30   4658 views
  Share  
.