semiasse andato

rumore tactatatata.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giacomopiz
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti , non so' se qualcuno di voi ha mai cambiato il semiasse, a me fa' un romore quando sono tutto sottosterzo tipo, tactatata..... insomma credo abbiate capito, allora il problema e' che io lo prenderei sulla baia tedesca che costa molto meno che qua' in italia, ma vorrei sapere la compatibilita' perche' molti quasi tutti sono per la micra 1000 16 v. 40 kw. dal 92 al 2000 io ho quella 1000 16v 44kw. ora, sono diverse e montano semiassi diversi oppure sono compatibili per entrambe? grazie a tutti colore che volessero darmi una mano, a presto.
     
    .
  2. Don Minicu
     
    .

    User deleted


    non è il semiasse, se il rumore è tutto sotto sterzo, ed è un tac tac tac secco è un cuscinetto dal lato del mozzo, o tuttalpiù un giunto. ;)
     
    .
  3. RizPhel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Don Minicu @ 27/9/2010, 16:49)
    non è il semiasse, se il rumore è tutto sotto sterzo, ed è un tac tac tac secco è un cuscinetto dal lato del mozzo, o tuttalpiù un giunto. ;)

    Quoto
     
    .
  4. Matt_Gibson
     
    .

    User deleted


    Sisi sono i cuscinetti ;) avevo lo stesso problema anche io, cambiati i cuscinetti va tutto liscio come l'olio!!
     
    .
  5. giacomopiz
     
    .

    User deleted


    scusate ragazzi, ma come fa' un rumore cosi': tactatatattaa ad essere un rumore da cuscinetto, oltretutto presentandosi solo quando sto' tutto sottosterzo a sinistra , se fosse cuscinetto come dite lo dovrebbe fare ad una certa velocita' e piu' o meno sempre non come succede a me solo quando sterzo tutto a sinistra , allora sono propenso anche io a credere che sia un giunto, o no?
     
    .
  6. Matt_Gibson
     
    .

    User deleted


    Vabè quindi secondo te io cambiando un cuscinetto senza motivo ho convinto l'auto a non fare quel rumore di cui parli? Se ho cambiato un pezzo e non fa quel rumore vuol dire che è quello il pezzo no? XD
     
    .
  7. Don Minicu
     
    .

    User deleted


    fidati che sono i cuscinetti. anche io sulla mia avevo questo problema, li ho cambiati ed ho risolto tutto.
    per far danno ad un semiasse ce ne vuole, a meno che non usi marciapiedi, rotonde, spartitraffico come trampolini ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    1,474
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Forse i cuscinetti che intendiamo generalmente non rendono molto l'idea del problema che possa dare in quanto la struttura è diversa..
    questo somiglia a quello di un'auto e puoi capire bene perchè fa rumore solo sotto sterzo.

    image
     
    .
  9. RizPhel
     
    .

    User deleted


    Sto coso mi sta mandando in fissa
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    1,474
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    si è allucinogeno :D

    l'ho trovato per una macchina rc 1:10 ma il funzionamento è lo stesso.
     
    .
  11. giacomopiz
     
    .

    User deleted


    Queste immagini per avere un chiarimento , quale avete cambiato? puo' darsi che diciamo la stessa cosa e la chiamiamo in termini diversi. L'immaggine del cuscinetto e' generico ma e' tanto per capirci.Spero di essere riuscito a caricare l'immagine e' la prima volta che ci provo. ciao e grazie.image

    Uploaded with ImageShack.usimage

    Uploaded with ImageShack.us
    Attached Image
    BWopOIgBGkKGrHgoOKiQEjlLmZ24BKYQQyTw_12.JPG

     
    .
  12. Don Minicu
     
    .

    User deleted


    cuscinetto
     
    .
  13. giacomopiz
     
    .

    User deleted


    Sapete se dopo bisogna rifare la conergenza e l'equilibratura alle gomme dopo aver cambiato questo cuscinetto? grazie.
     
    .
  14. Don Minicu
     
    .

    User deleted


    la convergenza sicuro.
     
    .
  15. DaftPunker
     
    .

    User deleted


    ODDIO CHE ROBA FLIPPANTE!!! :woot: :alienff:
     
    .
19 replies since 27/9/2010, 15:40   542 views
  Share  
.