Dischi freni e pastiglie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rhabdo
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,

    qualcuno sa la marca originale dei dischi e delle pastiglie dei freni della microzza?

    Dopo quanti km avete sostituito i dischi freni? e sostituiti con quelli di quale marca? Quale mi consigliate?

    E per quanto riguarda le pastiglie, quale marca preferite?
    Io ho riscontrato che le ferodo sono pessime.

    Grazie
     
    .
  2. Max SLX
     
    .

    User deleted


    Lo scorso settembre ho sostituito i dischi ed obbligatoriamente anche le pastiglie.

    Ho montato tutto originale perché il risparmio con prodotti di concorrenza è davvero esiguo (circa 20 euro) a discapito della qualità e soprattutto della risposta in frenata.

    I dischi li ho sostituiti dopo 216.000 KM

     
    .
  3. Rhabdo
     
    .

    User deleted


    Grazie Max,

    caspita 216'000 km!!!! [SPOILER][/SPOILER]

    Sai per caso la marca dei dischi e pastiglie originali?

     
    .
  4. Max SLX
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rhabdo @ 17/12/2011, 12:35) 
    Grazie Max,

    caspita 216'000 km!!!! [SPOILER][/SPOILER]

    Sai per caso la marca dei dischi e pastiglie originali?

    Sinceramente non lo so. Posso informarmi...
    Suppongo che siano Valeo oppure Bosch visto che questi marchi sono gli unici presenti nell'assemblaggio della vettura ad eccezione delle candele prodotte dalla Champion;)

    Mi sono sempre felicemente affidato al mio meccanico Nissan ed ho sempre montato pezzi originali marcati NISSAN e non "JAPAN PART" che spacciano per originali (occhio!).

    Le uniche cose che ho montato non originali, ma con effetti estremamente positivi, sono stati gli ammortizzatori della Sachs perché quelli di serie erano troppo morbidi ed accentuavano il rollio a discapito della sicurezza in curva.

    :ciao:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Register User
    1/2

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    25

    Status
    Offline
    I pezzi Japan Part sono in gran parte provenienti dalla cina e non sono di primo impianto.

    Dischi e pastiglie di primo impianto sono Valeo ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    11,156
    Location
    Mosconi City

    Status
    Anonymous
    ricambi oem li trovi di mille marche, valeo delphi ecc ecc senza andare sui "cinesi" (chissà poi dove produce la delphi o la valeo il pezzo in questione.. diciamo anche che ricambi nissan originali li trovi prodotti in tunisia, filippine, cina ecc ecc )

    alternativa è andare sull'aftermarket (non oem), ovviamente se si vuole andare a cercare qualcosa in più

    @rhabdo come mai ti lamenti della ferodo? la marca è buona.... non è che hai preso pastiglie sportive e quindi con risposta diversa (peggiore a freddo) ?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Register User
    1/2

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Vero, non è detto che roba cinese sia per forza di cattiva qualità... è molto più importante rispettare le specifiche OEM che si trovano nei ricambi di primo impianto in maniera sicura :)
     
    .
  8. G4MAN
     
    .

    User deleted


    Confermo anche io per gli ammortizzatori della Sachs, il resto specie per la meccanica è preferibile originale :D

    Dimenticavo........metteteci anche gli spessori delle pasticche per i freni ant.( per i freni post non saprei ho tamburi) MIGLIORA LA PRONTEZZA DI FRENATA.
     
    .
  9. Rhabdo
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per i consigli!

    PGB non so se ho acquistato delle pastiglie ferodo sportive, ma dato di fatto ho problemi a freddo (rumore e frenata lenta) ed a caldo.
    Credo, poi, che il meccanico mi abbia tolto gli spessori perché avverto dei rumori sullo sconnesso che spariscono quando premo un po' il pedale del freno. Alla prossima sostituzione devo controllare.

    Io ho sempre acquistato pezzi nissan, ma questa volta ho voluto provare con delle pastiglie della ferodo (la marca mi dicono tutti che è buona) perché la differenza di prezzo è netta (15€ le ferodo contro i 40€ dei nissan); ma il risultato è stato pessimo.

     
    .
  10. Don Minicu
     
    .

    User deleted


    beh un pad con mescola sportiva è fatto per rendere meglio a temperature più alte di quelle che puoi avere nell'uso quotidiano, quindi è normalissimo che a freddo siano rumorose e non abbiano lo stesso mordente di un pad stradale (che però ad alte temperature vetrifica ed addio risposta della frenata)
     
    .
  11. Rhabdo
     
    .

    User deleted


    Beh non so se involontariamente abbia acquistato delle pastiglie sportive, ma le ho pagate 15€ e mi sembrano pochini.
    Però ho problemi di allungamento della frenata anche a caldo.
    :B):
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    11,156
    Location
    Mosconi City

    Status
    Anonymous
    a quel prezzo ridicolo non vorrei ti avessero rifilato roba difettosa o contraffatta... manco i ricambi oem costano così poco
     
    .
  13. Don Minicu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PGB @ 30/12/2011, 10:12) 
    a quel prezzo ridicolo non vorrei ti avessero rifilato roba difettosa o contraffatta... manco i ricambi oem costano così poco

    smells like a Sòla
     
    .
  14. Rhabdo
     
    .

    User deleted


    Ah si può essere :cry:

    Anche per questo chiedevo come vi trovate voi con pastiglie non originali
     
    .
  15. energydrink85
     
    .

    User deleted


    Io il cambio dei dischi più pastiglie l'ho fatto all'inizio dell'estate 2011...X vari motivi,ho dovuto prendere dei dischi di ricambio non ventilati (errore che non rifarò),più pastiglie della trw. La frenata non è male,ma naturalmente peggiora a caldo. L'impressione è che le pastiglie siano buone ma i dischi molto meno
     
    .
25 replies since 10/12/2011, 11:04   1470 views
  Share  
.