cambio stereo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabrix 93
     
    .

    User deleted


    salve a tutti.....volevo cambiare lo stereo nella mia micra.....mi sapete dire che marca e modello prendere xchè ho anche i comandi al volante e nn vorrei perderli...se avete inoltre una foto dell attacco dei comandi al volante dietro lo stereo sarebbe comodo siccome ho trovato uno stereo usato ma nn so com'è fatto l attacco.....grazie a chi risp
     
    .
  2. francescogiu
     
    .

    User deleted


    se vai sulla mia pagina di imageshack trovi tutto

    FRA

    https://imageshack.com/i/n5vil2j
     
    .
  3. Gabrix 93
     
    .

    User deleted


    gentilissimo!!!!!

    sai consigliarmi qualche stereo compatibile con i comandi al volante?devo acquistare x forza un interfaccia?
     
    .
  4. francescogiu
     
    .

    User deleted


    no
    io ho comprato uno stereo mono din e prossimamente lo installero' con la presa aux per l'iphone5s.
    punto. basta cd!
    :)

    fra
     
    .
  5. Gabrix 93
     
    .

    User deleted


    fammi sapere se ti funziona tutto ...nn vorrei fare una spesa inutile :O
     
    .
  6. francescogiu
     
    .

    User deleted


    purtroppo non ho il tempo per dedicarmici. troppo freddo!!!

    cmq deve funzionare. il mono din originale non ha la funzione PHONE ma ha l'ingresso aux.

    Fra
     
    .
  7. Gabrix 93
     
    .

    User deleted


    mi riferivo ai comandi al volante se ti funzionano...fammi sapere :)
     
    .
  8. francescogiu
     
    .

    User deleted


    ancora non riesco a trovare un paio di ore di relax

    fra
     
    .
  9. njk-one
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francescogiu @ 31/1/2014, 20:00) 
    purtroppo non ho il tempo per dedicarmici. troppo freddo!!!

    cmq deve funzionare. il mono din originale non ha la funzione PHONE ma ha l'ingresso aux.

    Fra

    ciao , volevo chiederti se hai comprato uno stereo originale ad un cd come il mio , cioè quello di serie della k12.
    sei riuscito a far funzionare la presa artigianale aux-in ?

    grazie :)
     
    .
  10. francescogiu
     
    .

    User deleted


    ciao e scusami se ti rispondo solo ora. purtroppo avevo intenzione di montarlo e cablarlo ma ancora non trovo una giornata da dedicargli! incredibile. sta diventando una barzelletta.

    Fra
     
    .
  11. njk-one
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta :) io in questi giorni ho lavorato molto sullo stereo originale 1din per ricavare l'aux , ma lo stereo non andava in nessun modo in modalità aux , quindi per non abbandonare l'idea di avere un aux ho smontato tutto lo stereo ed ho saldato direttamente sulla scheda il mio aux fai da te. :D funziona tutto benissimo! a breve metto la guida dettagliata ;)
     
    .
  12. francescogiu
     
    .

    User deleted


    per l'aux bisogna comprare lo spinotto blu e come da foto che trovi sul mio imajeshack https://imageshack.us/i/ngkhg
    cortocircuitare il segnale del cd in.

    ma non riesco a trovare 10 min per farlo.

    Scusami ancora

    Fra
     
    .
  13. njk-one
     
    .

    User deleted


    grazie per l'info ;)
    Ho letto mille discussioni a riguardo ed in tutte ho chiesto, ( come altri ) , in che modo lo stereo andava in aux , senza ottenere risposte :S ora dopo che ho saldato sulla scheda madre il mio aux vengo a sapere che bastava cortocircuitare 2 pin dello spinotto hihihi
    Ma funziona al 100% ?
    io prima di saldare sulla scheda madre ho provato a cortocircuitare i restanti pin (13 ,14 ,15 ) dello spinotto , ma sempre inserendo una resistenza per dissipare la corrente e non bruciare niente , lo stereo non andava ugualmente in aux.
    Inoltre sui pin del cd in (13) e cd out (14) ho misurato 13 e 14 volt rispetto al grd (15) , quindi non so se conviene metterli in corto XD ( ecco perchè ho usato la resistenza nelle prove )

    accetto altre info volentieri ;)
    grazie ;)

    PS : potresti postare l'immagine ? il link non funziona ;) grazie

    PPS: io ho usato lo spinotto blu ovviamente , il problema era che lo stereo non andava in aux , per questo ho dovuto saldare sulla scheda madre.
     
    .
  14. Gabrix 93
     
    .

    User deleted


    scusate mi potete far capire come ricavare l aux dallo stereo originale? (se ho capito bene)
     
    .
  15. njk-one
     
    .

    User deleted


    Allora io ci sn riuscito solo effettuando delle saldature sulla scheda madre dello stereo , quindi bisogna : 1. Saper usare bene il saldatore 2. Smontare completamente lo stereo 3.comprare cavetto a 3 poli , connettore mini iso blu ad 8 pin , jack stereo
    per il punto 2 non è per niente difficile. Per il punto 1 bisogna stare attenti perché basta una cavolata per rompere qualcosa e lo stereo muore!
    Ad opera riuscita , funziona perfettamente e cn qualità ottima.

    Carico qualche foto così ti fai un idea del lavoro!

    partendo dal blocco , smonti lo stereo togliendo le 4 viti laterali

    quindi questo è il blocco :
     
    .
50 replies since 20/1/2014, 21:58   2544 views
  Share  
.