cambio stereo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Register User
    1/2

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Anonymous
    In questi giorni tirerò fuori lo stereo perchè gli altoparlanti posteriori non si sentono bene, il cavo sarà posizionato male e per l'occasione scatterò delle foto
     
    .
  2. cipi69
     
    .

    User deleted


    ok grazie ... ti seguiro appassionatamente che io sabato vorrei fare il lavoro
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Register User
    1/2

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Anonymous
    La staffetta metallica interna che fissa la console centrale che dobbiamo smontare al telaio è questa
    2zoyl5h

    ed è fissata da un solo bullone. Per svitarlo ti serve una chiave inglese da 10 oppure una chiave telescopica, a bussola ecc..io ho improvvisato una telescopica con un cacciavite a taglio e un cilindro da 10 di una chiave a bussola incastrandoli e fissandoli con nastro adesivo

    fzcec1
    1zc1nwy

    Come dicevo non serve smontare i montanti laterali per poi togliere la plancia, basta inserire un cacciavite o una chiave lungo il bordo della plancia
    dpiz9h

    e sollevare leggermente e delicatamente disincastrandola

    dbgv39

    Basta buttare un occhiata all'interno e troverai il bullone a circa 5 cm dall'apertura in bella vista e facilmente raggiungibile. Ho fotografato il foro del bullone dato che l'ho tolto anni fa.

    30ddthe

    Tolto quello basta svitare le 4 viti esterne della console centrale (2 in alto e 2 in basso) e tirare come qui
    https://micraclubitalia.forumfree.it/?t=49415457

    Spero di esserti stato d'aiuto ;)
     
    .
  4. cipi69
     
    .

    User deleted


    sei super mitico!
    grazie infinte! domani provvedo! speriamo di non lasciare tracce sulla plastica quando la alzo!
    spero che poi la struttura di metallo (in particolare sto "coso" che verso l'alto) esca bene e serenamente dal buco e non si incastri!

    grazie davvero... a fare il lavoro in questo modo mi sento leggermente piu sereno!

    vi aggiorno!
     
    .
  5. cipi69
     
    .

    User deleted


    Ragazzi fatto il lavoro senza smontare tutto!!!
    Fatto foto dettagliate appena ho un momento faccio un post fatto a modo

    Graxie ancora!
     
    .
  6. cipi69
     
    .

    User deleted


    allora ragazzi vediamo se riesco a fare una cosa completa.
    Allora per smontare la radio come ha suggertio THEJOE è effettivamente sufficiente alzare il cruscotto nella parte superiore.
    iniziate con il levare la mascherina di plastica sopra la radio, levare le due viti che si vedono li davanti e le due viti (nere) immediatamente sotto (perfettamente mimetizzate) che stanno in mezzo alle rotelle di chiusura dell'aria.
    Ora alzate la plancia del cruscotto: per farlo è sufficiente un cacciavite, ma pochissimo sforzo e ricordatevi di mettere uno straccio a protezione della plastica dal lato dove fate leva.
    Il cruscotto viene su con facilità, ma attenzione a quelle mini clips che lo tengono incastrato che tendono a cadere immediatamente e finiscono nell'oblio dell'interno cruscotto.
    levare con la chiave a tubo del 10 il bullone che trattiene il complesso della radio (attenzione che non cada).
    A quel punto tirate leggermente in fuori la radio.
    Il problema che si pone è che il posto dove è agganciato il bullone da 10 va verso l'alto quindi la radio non esce dritta... bisogna farla ruotare verso l'alto in modo da "abbasrle il culo".
    Io ho levato le due ulteriori viti che ci sono sopra e che tengono il pezzo di plastica tra radio e plancia del cruscotto ed altre due sotto ... in questo modo le plastiche sono leggermente piu mobili.
    Tirate pian piano fuori la radio e fate attenzione che le bocchette dell'aria tendono a incastrarsi in uno spigolo della plastica carbon look .. sotto c'è una sporgenza di plastica dove si avvitano le due viti che abbiamo levato all'inizio. quindi con una mano tirate la radio, con la seconda abbassate questa plastichina, con la terza fate attenzione agli incastri delle bocchette... si iimpreca un pochino ma ci si riesce!


    per rimontare si fa al contrario!

    se mi dite come si mettono le foto ne ho alcune ma il pulsante non funziona!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Nerviano

    Status
    Offline
    Io ho fatto tutto oggi (volevo montare l'autoradio nuova) e seguendo quella guida ho smontato e rimontato tutto facilmente! Peccato però che ho dovuto poi rimontare la sua radio originale perché una volta smontato tutto quanto mi sono accorto che i cablaggi radio della macchina non erano compatibili con la radio Alpine nuova di pacca acquistata stamattina! Per cui adesso devo trovare gli adattatori! Che due coglioni :-(
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Nerviano

    Status
    Offline
    Mai impazzito tanto per cambiare la radio a una macchina! Nessuno ha sti adattatori! Né i ricambi originali Nissan né la Norauto! Incredibile!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Register User
    1/2

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Mi pare strano... ecco il pinout dello stereo della K12

    bp2346-47

    I due connettori in basso sono ISO..!
     
    .
  10. L0renz0 C
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti , volevo chiedervi qualche inf in merito al cambiamento dello stereo , il mio problema e cercare di tenere i comandi al volante, mi sono informato dove vivo io in un negozio abbastanza fornito dicendomi che l'interfaccia dei comandi al volante x micra k12 costa 130euro!

    qualcuno di voi ha trovato qualche interfaccio che funzioni ad un costo minore?

    grazie a tutti..
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    2,315
    Location
    Monza Della Brianza

    Status
    Offline
    Il costo dell' interfaccia e' giusto si aggira su quella cifra...
     
    .
  12. L0renz0 C
     
    .

    User deleted


    Ciao grazie provero a cercare se la trovo tipo universale ad un prezzo piu basso !
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    363
    Location
    Verona Legnago

    Status
    Offline
    ciao Lorenzo, prova a guardare sul sito della Bortensi, a suo tempo mi ero informato sulla mia 307 ed era l'unico con prezzi decenti rispetto ad altri, e soprattutto alcuni modelli, permettevano di tenere comandi al volante e pannellino info del computer di bordo...

    vedi se questo fa al caso tuo...non conosco i connettori della k12, io ho troncato tutto e messo gli iso sulla mia k11
    http://www.igtek.it/connettore-cablaggio-a...cra-p-3424.html
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    2,315
    Location
    Monza Della Brianza

    Status
    Offline
    No questi elencati sono dei semplici cavi di collegamento stereo non fanno al caso dell'utente....
    Gli adattatori per non perdere gli automatismi al volante sono altri....
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    363
    Location
    Verona Legnago

    Status
    Offline
    ho fatto confusione io, per i comandi al volante ho consigliato bortensi,.
    La foto dell'adattatore con relativo sito dove acquistarlo era per alexettor, ma accorgo solo ora che era un intervento di Febbraio...
    CITAZIONE (alexettor @ 11/2/2015, 15:22) 
    Mai impazzito tanto per cambiare la radio a una macchina! Nessuno ha sti adattatori! Né i ricambi originali Nissan né la Norauto! Incredibile!
     
    .
50 replies since 20/1/2014, 21:58   2544 views
  Share  
.