Manopola nel bauletto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. daniele_micra
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, nel bauletto della mia k11 1.5 diesel ho visto che c'è una manopolina che ruota a dx e sx come fosse una manopola del forno per intenderci. Qualcuno sa a cosa serve? perchè un mio amico l'ha toccata e non sapendo in che posizione era in principio non so cosa comporterebbe.
    Ringrazio chi mi darà un aiuto. :rolleyes: :inchino:
     
    .
  2. cflracing
     
    .

    User deleted


    Foto?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    326
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    cosa intendi con bauletto? il portaoggetti davanti al passeggero? in ogni caso non saprei cosa potrebbe essere... che sia forse qualche regolazione dell'audio? manda qualche foto che sono curioso! XD

    che si collegata al fatto che sentivi uscire aria fredda dalla zona passeggero?
    Manda un po' di foto della zona che magari sappiamo aiutarti meglio!
     
    .
  4. cflracing
     
    .

    User deleted


    Ti serve ancora un aiuto?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    255
    Location
    Rometta-prov Messina

    Status
    Offline
    partendo dal presupposto che per queste cose le micra non hanno una logica di produzione a quanto pare, ovvero indipendente da anno e modello di produzione (più o meno), mi viene da pensar alla manopoline dell'impianto di climatizzazione, che servon solo per tenere al fresco qualcosa nel portaoggetti... poi non so
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    326
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Scusa Mike che intendi che non hanno una logica di produzione? Cmq le 1.5 a gasolio non potevano montare nemmeno optional il clima (che invece era di serie per le cugine francesi di PSA da cui proveniva il motore). Potrebbe magari essere un potenziometro per qualche ampli che era stato montato, o magari un rubinetto per chiudere il radiatore del riscaldamento (anche se è molto remota come ipotesi...) ; manipolina è molto generico come termine...

    Inviato dal mio Galaxy Note 4 tramite ForumFree App

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    255
    Location
    Rometta-prov Messina

    Status
    Offline
    nel senso che abbiamo appurato che ad esempio il filtro antipolline è montato senza logica di restyle o presenza di clima ... cmq non sapevo non ci potesse essere il clima, mea culpa. Attendiamo una foto per capir meglio
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    326
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Da quello che ho capito io i tecnici nissan hanno progettato un airbox troppo piccolo per contenere filtro antipolline e essiccatore del clima percui le versioni col clima non potevano fisicamente montare il filtro che invece era montato sulle versioni sprovviste che io sappia di tutte le serie...

    Ps. Se avessero posizionato il filtro all'imbocco della presa d'aria sarebbe stato più logico ma tant'è... Cmq sto progettando un filtro da mettere sopra la ventola ma causa troppi impegni sono bloccato allo stato embrionale

    Inviato dal mio Galaxy Note 4 tramite ForumFree App

     
    .
  9. daniele_micra
     
    .

    User deleted


    Mi scuso con tutti per il ritardo della foto ma purtroppo non ho avuto possibilità di rispondere. Comunque io ho provato a diagnosticare differenze di temperatura dalle bocche centrali senza notare francamente differenza. Non so a cosa possa servire. Vi allego una foto per farvi notare bene questa "manopolina".
    Attached Image
    IMG_20160408_154921

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    326
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Mi pare di capire sia una qualche regolazione elettrica, vedo solo un paio di cavi uscire... Il corpo non riesco a capire cosa sia... Riesci a vedere dove vanno a finire i cavi?
    Sai cosa mi fa venire in mente, un termostato da forno! Chissà che hanno fatto su quella micra -_-

    Inviato dal mio Galaxy Note 4 tramite ForumFree App

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    255
    Location
    Rometta-prov Messina

    Status
    Offline
    dovresti veder dove vanno a finire i cavi. Cmq sembra una aggiunta a qualche dispositivo che magari si è rotto. Le manopole nella micra generalmente stanno per l'impianto dell'aria e per la regolazione delle luci... che sia quaest'ultima opzione?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    326
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Giusta osservazione Mike! Altre cose non saprei ma vedendo come lavorano alcune persone... potremmo aspettarci il peggio :blink: :ciapa:

    Inviato dal mio Galaxy Note 4 tramite ForumFree App

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    255
    Location
    Rometta-prov Messina

    Status
    Offline
    ahah
     
    .
12 replies since 3/4/2016, 19:21   172 views
  Share  
.