Vibrazioni leva del cambio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArteOttocento
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti... Sia sulla 998 che sul l'attuale SRi notò una fastidiosa vibrazione che ha la leva del cambio con marcia inserita che smette solo se tengo la mano sulla leva stessa ... tipo sta in quinta in autostrada e senti sto rumorino persistente di vibrazione. C'è modo di toglierlo ? Succede anche a voi ? Tolgo la cuffia e gli sparo un bel po' di grasso spray?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    326
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Succede anche alla mia ma non sempre, in particolare alcune volte che vado un po' forte in autostrada... Credo sia dovuto a qualche gioco che ha la leva con la sede del meccanismo che la fa muovere,ma non ho mai pensato a come sistemarlo perché ultimamente lo fa molto meno. Credo che l'unica soluzione sia sostituire il meccanismo, o magari una volta pulito dalla polvere provare a metterci tipo del grasso.

    Inviato dal mio Galaxy Note 4 tramite ForumFree App

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    255
    Location
    Rometta-prov Messina

    Status
    Offline
    penso sia dovuto alla normale usura delle guarnizioni e quant'altro. Poi mettici anche l'usura del cambio stesso et voilà. A me vibra ma non da problemi uditivi in marcia, cioè il rumore viene dai cuscinetti del cambio (per quanto ho capito) per la maggiorparte (mea culpa, da neopatentato quale ero l'ho maltrattata troppo la microzza... spero che un giorno mi perdoni)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    326
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Figurati che io per sistemare la luce della retro che non si accendeva una volta ho "maltrattato" la leva tirando nella speranza che facesse contatto ma ho solo fatto danni... In ogni caso non da problemi ma solo fastidio

    Inviato dal mio Galaxy Note 4 tramite ForumFree App

     
    .
  5. Mikrareloaded
     
    .

    User deleted


    Anke io lo stesso problema: inserito un molla sotto la cuffia tra il passante presente e una fascetta attaccata alla leva del cambio: rumore drasticamente ridotto e miglioramento della manegevolezza della leva del cambio; per il tipo di molla metti una simile a quella che sta sotto al telaio e che puoi vedere sul sito micra club australiano.
    Ciao e buon divertimento......save the micrak11
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    178
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    Il problema è solo in quinta? Se è così è la molla di richiamo un po' debole.
     
    .
5 replies since 14/4/2016, 22:38   213 views
  Share  
.