Instabilità sui 90-100 km/h

O forse ho paura di correre?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Strazzy97
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    E' il mio primo topic (oltre alla classica presentazione) e volevo porvi una questione..
    Premetto che è la mia prima auto e non ho avuto esperienze al di fuori di essa, quindi, aiutate un povero nabbo come me :wacko:
    L'auto che posseggo è quella in firma
    In pratica giorni fa mi è capitato di prendere una extraurbana e di arrivare sui 90-100 km/h e notavo che lo sterzo era molto leggero, bastava un leggero movimento del polso che l'auto subito tirava in quella direzione (e non c'è nulla di strano, credo...)
    Ma il punto è che sentivo l'auto veramente leggera e inoltre il motore sembrava non ce la facesse più, come se fosse al limite.

    Tutte ste cose, saranno frutto della mia inesperienza?

    Di positivo ci vedo solo il fatto che non farò più di 100km/h e quindi chi va piano va sano e va lontano :dumb:

    :lol: :lol: :lol: Grazie in anticipo! ^_^
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    1,546
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Fai controllare l'avantreno. Quanto hai descritto NON VA BENE!
    Benvenuto
     
    .
  3. Strazzy97
     
    .

    User deleted


    E che potrebbe essere?
    Me la cavicchio un po' ma non approfonditamente di motori.. potresti spiegarmi meglio?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    2,315
    Location
    Monza Della Brianza

    Status
    Offline
    Potrebbe essere la scatola dello sterzo ...?? Ma Non possiamo saperlo per questo ti e' stato consigliato di portala da un meccanico....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    307
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Scatola dello sterzo, ma prima controllerei i giunti, le ciabatte e i tiranti sterzo. Banalmente potrebbero essere anche gli ammortizzatori scarichi. Capitò anche a me, specialmente se prendevo delle buche l'auto tirava dalla parte della buca. A te capita questo?
    Personalmente ho sostituito:
    ammortizzatori a stelo corto e molle -4cm
    giunti perchè erano andati (Vallelunga non gli ha fatto bene);
    ciabatte (braccio oscillante inferiore);
    silent block (che sono i gommini che stanno sulla ciabatta);
    dopo aver cambiato quanto scritto sopra, convergenza.

    Al momento l'auto è più stabile, rolla meno e più precisa di sterzo. Mai precisissima però
     
    .
  6. Strazzy97
     
    .

    User deleted


    mmmh le buche non proprio.. cioè non me ne rendo conto, sicuramente perché dove vivo è PIENO di buche e quindi non ci faccio caso!
    In tal caso mi sa che dovrei cambiare pure i braccetti perché quando tengo una curva a freddo (appena accesa l'auto) sento un torcersi di pezzi scattoso (TA--TATATA) e non mi piace assolutamente <_<
    Comunque ho mio cugggino meccanico e appena ha un po' di tempo gliela faccio vedere un po'.. grazie! :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    22,751
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    cambiata l'auto?
     
    .
6 replies since 30/4/2016, 22:04   636 views
  Share  
.