Omologazione nuove misure gomme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex0731
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, parliamo di gomme da omologare, monto le 155/70 r13, a libretto non ho ancora le 165/70 r14, quindi pensavo, perché non omologare direttamente le 165/65 r14 che aumentano il diametro totale di circa 2.5 cm, questo dovrebbe ridurre il numero di rotazioni della ruota permettendo di avere giri più bassi del motore a pari velocità, in sostanza, dite che entrano? Fottano bene o sarebbero troppo grandi e non me le omologherebbero?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Register User
    1/2

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    ciao
    per l'omologazione non so dirti, ma ho sentito che comunque è uno sbattimento non da poco
    ci avevo pensato anche io ma poi mi sono arreso
    ma l'avrei fatto aumentando la larghezza del battistrada e non il diametro della gomma

    my2cents
    Roberto
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Register User
    1/2

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Ciao, considera che le k11, restyling montano di serie le 165/60 r14, per cui monta quelle e non avrai problemi a farle omologare
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    106
    Location
    (MI)

    Status
    Offline
    Se proprio ti devi lanciare nell' omologazione fai omologare delle 185/55/14 ,tengono meglio la strada
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    11,156
    Location
    Mosconi City

    Status
    Anonymous
    mi associo a quanto detto da sam.

    Per omologarle, prima chiedi il nulla osta al cetoc e poi con le gomme montate vai al collaudo in motorizzazione (previa prenotazione e pagamento bollettini postali)

    www.cetoc.it/portal/index.php/it/servizi/nullaosta.html
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    178
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    Per curiosità... Hai solo le 155/70 omologate? Alla mia 1.3slx sono presenti anche le 175/60 13 con codice velocità H.
     
    .
5 replies since 26/12/2021, 18:17   203 views
  Share  
.