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Alex0731.
User deleted
Buongiorno a tutti, parliamo di gomme da omologare, monto le 155/70 r13, a libretto non ho ancora le 165/70 r14, quindi pensavo, perché non omologare direttamente le 165/65 r14 che aumentano il diametro totale di circa 2.5 cm, questo dovrebbe ridurre il numero di rotazioni della ruota permettendo di avere giri più bassi del motore a pari velocità, in sostanza, dite che entrano? Fottano bene o sarebbero troppo grandi e non me le omologherebbero? . -
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ciao
per l'omologazione non so dirti, ma ho sentito che comunque è uno sbattimento non da poco
ci avevo pensato anche io ma poi mi sono arreso
ma l'avrei fatto aumentando la larghezza del battistrada e non il diametro della gomma
my2cents
Roberto. -
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Ciao, considera che le k11, restyling montano di serie le 165/60 r14, per cui monta quelle e non avrai problemi a farle omologare . -
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Se proprio ti devi lanciare nell' omologazione fai omologare delle 185/55/14 ,tengono meglio la strada . -
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mi associo a quanto detto da sam.
Per omologarle, prima chiedi il nulla osta al cetoc e poi con le gomme montate vai al collaudo in motorizzazione (previa prenotazione e pagamento bollettini postali)
www.cetoc.it/portal/index.php/it/servizi/nullaosta.html. -
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Per curiosità... Hai solo le 155/70 omologate? Alla mia 1.3slx sono presenti anche le 175/60 13 con codice velocità H. .