luci led quadro strumenti - problema lancette benz e temp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Register User
    1/2

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    sto ripristinando la K11 automatica del 2000 per mia figlia neopatentata. Dato che il quadro strumenti era praticamente buio, ho sostituito tutte le lampadine. Poi, preso dal desiderio di renderla più "affascinante" ho deciso di comprare dei blu ghiaccio. Montati nei quattro fori dell'illuminazione, in effetti rendono il quadro veramente carino, però c'è un problema: La lancetta dell'indicatore carburante e la lancetta della temperatura rimangono abbassate. Allora ho rimesso le lampadine bianche nei due fori laterali lasciando i lei solo in quelli centrali. Le lancette si muovono ma quella del carburante sei ferma all'altezza della riserva e quella della temperatura a metà. Non trovando soluzioni, ho rimesso le lampadine bianche e tutto è tornato a funzionare. Sul forum ho trovato un altro utente che ha avuto lo stesso problema (nel 2014!) ma non dice se e come ha risolto.
    Che ne pensate? Vi è capitato? Avete consigli o mi devo rassegnare a lasciare il quadro così?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Register User
    1/2

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Non so, mi sembra molto strano.
    Pur non avendo mai toccato le luci del quadro (cosa che dovrei fare, dato che è buio a metà ormai da anni...) ho il problema inverso, ovvero la lancetta della temperatura che tende a schizzare in alto oltre il limite senza senso.
    Onestamente lascerei tutto com'è...

    ps. devastante il cambio automatico su una Micra. Non lo scambierei mai per il manuale, ma sarei curioso di provarlo visto che è veramente un unicorno, quasi al pari del motore diesel :rolleyes:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    11,156
    Location
    Mosconi City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nomen @ 19/6/2023, 20:07) 
    Non so, mi sembra molto strano.
    Pur non avendo mai toccato le luci del quadro (cosa che dovrei fare, dato che è buio a metà ormai da anni...) ho il problema inverso, ovvero la lancetta della temperatura che tende a schizzare in alto oltre il limite senza senso.
    Onestamente lascerei tutto com'è...

    ps. devastante il cambio automatico su una Micra. Non lo scambierei mai per il manuale, ma sarei curioso di provarlo visto che è veramente un unicorno, quasi al pari del motore diesel :rolleyes:

    E' un CVT, quindi variazione continua, senza marce fisse. In città comodissimo, su statali/provinciali nessun problema, l'unica pecca è in salita dove stenta.
     
    .
2 replies since 29/5/2023, 10:11   93 views
  Share  
.