Manopola di accensione che non ruota

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Register User
    1/2

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    Vi scrivo per sapere se c'è ancora qualcosa che io possa provare a fare prima di chiamare un carro attrezzi e portare la mia Nissan Micra del 2003 presso un'officina Nissan, ammesso di trovarne una aperta lunedì 7 agosto.
    Vi spiego cosa è successo.
    Martedì ho ripreso la macchina dal meccanico per un falso contatto che non faceva partire la ventilazione dell'abitacolo. Nel ritornare a casa ho visto che mi chiedeva in codice autoradio, ho provato un paio di codici poi vedendo che non lo indovinavo, ho lasciato stare aspettando di tornare a casa e prenderlo. Dico questo particolare per far capire che forse è stata staccata la batteria.Arrivo a casa, parcheggio ed oggi dopo 3 giorni la vado a prendere e non si apre. Ho pensato che si fosse scaricata la batteria dell'intelligent Key quindi sono risalita in casa e l'ho cambiata. Ho preso, per sicurezza, anche la chiave di riserva. Arrivata alla macchina provo ad aprire e si apre ma solo la portiera lato passeggero. Entro e provo a partire ma la manopola dell'accensione non gira. Tolgo il tappo della manopola di accensione ed inserisco la chiave fisica...niente il blocchetto non gira neanche un millimetro. Lo sterzo non è bloccato, gira normalmente. Siccome ero in ritardo scendo per prendere l'autobus e quando vado a chiudere la macchina non si chiude ma dopo 2 o 3 tentativi emette il suono che indica "chiave nell'abitacolo", che invece era fuori dell'abitacolo nella mia borsa. Risalgo, provo a chiudere dall'interno dell'abitacolo ma niente. Il veicolo non reagisce a nulla. Pensando fosse il solito problema del caldo ero speranzosa nelle ore serali ma nonostante le ore notturne ed un'abbondante pioggia che si è verificata nel pomeriggio, quindi la macchina è freddissima, il blocchetto continua a non girare e la macchina è rimasta aperta. Secondo voi c'è qualcosa che io possa ancora tentare di fare per farla ripartire e/o aprire e chiudere? È un problema di NATS? O di centralina che non riconosce più l'intelligent key? O magari è scarica la batteria del veicolo? In caso di batteria a terra salta anche il riconoscimento dell'intelligent Key e conseguentemente il NATS non si disattiva bloccando la manopola di accensione?
    Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà

    Edited by Debora Agosto2023 - 5/8/2023, 02:44
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Register User
    1/2

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Aggiornamento: era la batteria completamente scarica
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Register User
    1/2

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Grazie del feedback, Debora!
     
    .
2 replies since 5/8/2023, 01:17   141 views
  Share  
.