Assorbimento corrente a vuoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Register User
    1/2

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho provato a cercare tra le discussioni aperte ma non ho trovato nulla di simile.
    Ho una Micra 1.5 diesel del 2003. di tanto in tanto, senza una logica la batteria si scarica del tutto e non si riesce ad avviare la vettura.
    Per assurdo la prima volta è capitato lo scorso inverno ed ho sostituito la batteria, poi è ricapitato di nuovo tanto che ho rimesso su la batteria vecchia. Pensavo di aver individuato il problema nella serratura del portabagagli, l'ho staccato e infatti il problema non si è più presentato fino a qualche settimana fa.
    Una volta ricaricata la batteria a volte regge per settimane, altre volte molto meno.

    Ho provato a misurare con un amperometro in serie sul polo negativo della batteria il consumo di corrente. Ho potuto notare che dopo un paio di minuti dalla riattivazione dei circuiti l'assorbimento è intorno ai 130/140mA. Quando ad esempio apro uno sportello sale per circa un minuto a 250mA per poi tornare stabile sui 140mA.

    Ho provato a staccare uno alla volta tutti i fusibili e l'unico che se tolto abbassa definitivamente il consumo a 20mA è quello dell'Immobilizer, ma senza di quello la macchina non legge la chiave e non si accende.

    Qualcuno di voi sa se un assorbimento di questo tipo è normale, oppure è eccessivo? Se l'assorbimento è normale vuol dire che è presente qualche altra dispersione che si presenta però in maniera sporadica e molto più difficile da individuare.

    Grazie e scusate per la lunghezza.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Register User
    1/2

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao Andrea85 , anch'io ho il tuo stesso problema ,non so più a chi rivolgermi.ho cambiato 6 batterie,ma nello stesso tempo mi si blocca il portellone.
    Tu hai risolto ?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Register User
    1/2

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao Gaetano85, non ho ancora risolto ma il portellone posteriore al momento è staccato. Non ho cambiato batterie ma la ricarico spesso. Oggi ho notato che a macchina completamente spenta se inserisco la retromarcia e premo il freno si accendono le luci di posizione e il display del clima.
    Già oggi ha fatto un po' più difficoltà del solito ad avviarsi, sintomo che la batteria ha bisogno di essere un po' ricaricata e l'avevo ricaricata una settimana fa
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Register User
    1/2

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Andrew85 grazie ..
     
    .
3 replies since 5/1/2024, 11:00   62 views
  Share  
.