"singhiozzo" e perdita di potenza in marcia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Register User
    1/2

    Group
    Utente Attivo
    Posts
    37

    Status
    Offline
    Problemino
    Ieri, in autostrada, intorno ai 110-120km/h 3.500-4.000 giri/min, con alimentazione a GPL, la mia micra 1.0 del 1995 ha "singhiozzato" per un paio di secondi, poi ha smesso ma, nonostante tenessi l'acceleratore costante, per un altro paio di secondi ho avvertito una perdita di potenza (come se invece avessi lasciato l'acceleratore insomma). poi subito di nuovo "singhiozzo" per un paio di secondi, quindi altra perdita di potenza. questo di seguito direi per 10-12 secondi al massimo.
    poi tutto ok.
    dopo una mezzoretta, sempre in autostrada, si è ripetuto ma questa volta per meno tempo (direi 5-6 secondi).
    poi un'ultima volta dopo altri 20-30 minuti, ma per ancora meno tempo (solo un accenno di "singhiozzo" e un po di decelerazione).
    una volta arrivato, con la macchina parcheggiata e in folle, ho accelerato sui 3.500-4.000 giri/min aspettando che magari si ripresentasse il problema ma tutto ok.
    ho ripetuto diverse volte ma sempre tutto ok.
    durante il "singhizzo" l'idea era come se una candela non si accendesse mentre, durante la perdita di potenza, come se tutte e 4 le candele non funzionassero.
    ovviamente solo delle sensazioni.
    l'auto andava a GPL quando è successo e sia il filtro GPL che Benzina sono stati sostituiti meno di 2 mesi fa.
    Cosa potrebbe essere? Spinterogeno? Nel caso come capirlo? Si può aprire facilmente e magari dare una pulita alle puntine o passare un prodotto?
    Idee?
    Grazie!
     
    .
0 replies since 19/2/2024, 12:59   44 views
  Share  
.