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Bene come suggeritodal Don apriamo un topic sulle K12 da corsa.. . -
Don Minicu.
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comincio con qualcosa di pazzesco e assolutamente figo.
ecco cosa succede quando dei maniaci di Lotus mettono mani su una piccola ed incolpevole micra k12
Body and Structure
Dimensions (in mm unless otherwise indicated)
Length 3695mm; width 1660mm; wheelbase 2483mm Track 1479mm
Weight: 1047Kg
Bodywork mods:
Steel doors, gutted and then fitted with Perspex
Lotus Micra Rally CarEngine
Modified Lotus 912 engine stroked to 2498cc, with >270bhp @ 8000rpm
Fuel injected, Jenvey Twin 48 Throttle bodies
Ignition crank trigger, Sagem coil pack
Hinged baffled wet sump
Custom rad and oil cooler
Transmission
Lotus Excel / Toyota W57 - 5 speed syncro box (3.28, 1.89, 1.27, 1, 0.86) weighs 34-35Kg
7.25” twin plate clutch (AP) on steel flywheel
prop –(Lotus Excel)
Lotus Micra Rally CarLSD diff – TRD adjustable LSD
Final Drive Ratios – 3.73, 3.909, 4.1, 4.3 ,4.556, 4.778, 5.1
Wheels, Tyres & Brakes
15” 7J Compomotive MO wheels
Hispec Racing 310mm 2 piece discs with 6 pot calipers – front
Rear. Standard Lotus Excel.
Bias pedal box with sized m/cyls; hydraulic hand brake
Suspension & Steering
Lotus Excel front cross member with standard twin wishbone layout.
Camber adjustment by shortening upper arm – Poly-bushed
Rear suspension: Lotus Excel rear cross member with twin wishbone and Excel hubs and rear vented disks. Adjustable top links fitted
Steering – Standard Lotus Excel PAS 2.7 turn rack
Electrics
Single HP pump on / in a custom designed tank
Rad fan – triggered by engine ECU with manual switched override
HC Geared starter motor
Lights – Std headlights , relay them and also have 2 spot light circuits in case needed
Intercom – 12v powered with suppression (noise cancelling headsets also)
map light
Alternator – standard 75 amp unit
Wiring loom built from scratch
Safety
5 point 3” harnesses, aircraft buckle, cage mounted at rear - Luke
OMP FIA seats (with some head restraint)
Usual extinguishers
Rate reactive foam padding for areas where head might impact, std cage padding elsewhere
Foam filled petrol tank with integral swirl pot (30 litres capacity ample, cover 40-50miles)
Cage - Full FIA spec, CDS triangulated to front and rear suspension points
in sostanza, per chi non mastica la lingua della terra di albione, è un proto su meccanica Lotus Excel 2,5 con 270cv. -
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ecco la march cup japan
I love Lotus!!!!
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Don Minicu.
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ah, la Lotus- Micra è ovviamente a trazione posteriore . -
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in pratica la sorella a motore ant della 350 Sr..ecco quella da rally delle Canarie
impegnata su terra
Edited by Don Minicu - 9/5/2010, 17:45. -
Don Minicu.
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http://hiphoptakeover.com/mp3/video/rAFMIO...lladio2009.html
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un altra 160 Sr da rallye
che fissa il filmato,colore a part,che sound...ma hai trovato anche specifiche?. -
Don Minicu.
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sinceramente no, so solo che sono dei gr.N quindi al max hanno sui 130cv. . -
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quella rossa,sul sito dove l'ho trovata era accreditata di 140cv,ma altro non c'era.. . -
Don Minicu.
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umh, si 130-140cv sono dei gr.n (scarico, elettronica, e forse camme, a seconda dei regolamenti)
fossero state delle gr.a a quest'ora avevano quasi 200cv come le 106 gr.a 1,6. -
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probabilmente non era conveniente una Gr.A,le 106 sono sicuramente più sviluppate e supportate...forse adesso con le Gr.R (una via di mezzo fra A e N,160 cv su un 1600)...ma la Renault-Nissan ha puntato sulla Twingo Rs,ma ora la Nissan s'è separata (forse guadagnandoci)...avremo meno speranze ancora..?! . -
Don Minicu.
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l'unica cosa che potrebbe dipanare i nostri dubbi sarebbe l'annuario CSAI e la fiche tecnica... solo che vogliono 26€ per quest'ultima.... . -
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restiamo sul vago allora..
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http://www.mallky.com/ver.php?id=yOs8YF82v...ngCube,%20Korea . -
Opelbox.
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azzola..mica mi sarei mai immaginato che esistesse anche solo come proto una micra 2,5 con 270cv anche se ne ho vita una Racing su youtube che ad una sola pestatina schizzava via oltre le 130 miglia orarie.. Attached Image.