AUX su autoradio 6cd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francescogiu
     
    .

    User deleted


    salve
    dopo aver cercato su internet lo schema elettrico e non essere riuscito realmente a comprendere se fosse possibile o non possibile l'installazione dell'aux sul nostro stereo 2din 6cd in plancia, ho provveduto a smontare lo stereo.

    Preoccupato per la mole di cose da fare č risultato invece molto semplice. con l'occasione ho provveduto ha reincollare un pezzetto di plastica che bloccava la plancia.

    dunque:
    smontato la radio, sul retro č presente il connettore verde giallo blu, dedicato all'ingresso phone, comandi volante, e AUX.

    purtroppo non sono presenti i connettori! quindi niente elettronica.
    (prima della micra avevo la smart con stereo mono cd originale smart al quale avevo agganciato lo spinotto blu dell'aux. su questa funzionava.) ho visto che la radio mono cd della micra ha il connettore blu con i pins...quindi per loro nessun problema. :(

    l'unico dubbio:
    sarebbe possibile collegare allo spinotto verde (phone) l'ingresso aux?

    qualcuno sa quali siano i pin da cortocircuitare per far credere alla radio che un telefono č collegato?
    io ho trovato lo schema elettrico della nostra radio 6cd. esso ha il segnale + e - poi il ground e telephone. forse vanno chiusi i segnali phone e gnd?
    certo non sara' stereo.

    a questo punto, e se installo la radio mono cd della micra???

    fra
     
    .
  2. francescogiu
     
    .

    User deleted


    ecco le foto:
    presa vista da dietro dello stereo cd1 per nissan micra (mono cd un din)

    vil2Uploaded with ImageShack.com

    al fianco del fusibile ci sono i contatti delle casse. ant post e twiter 6 5

    nella parte alta centrale ci sono quelli del volante 2 2 2
    in alto a dx con schema 3 2 3 ci sono i contatti per l'AUX.


    andiamo avanti

    questo č lo schema elettrico dell'autoradio CD6 Nissan Micra.

    g0cyUploaded with ImageShack.com

    come potete vedere "sotto" al fusibile (la foto č girata) mancano i contatti elettrici dell'AUX. quindi niente sorgente esterna.
    :(

    ecco lo schema elettrico pin by pin della radio 6cd nissan micra.

    khUploaded with ImageShack.com

    a questo punto io mi arrendo.
    o cambiamo la radio con una mono din marca piripicchio (sony ...alpine) oppure sarebbe davvero piacevole montare quella della nissan quasquai :)

    Fra
     
    .
  3. Don Mimė
     
    .

    User deleted


    riesci a fare un disegno o un fotomontaggio su come fare questi collegamenti sul mono CD? c'č da saldare o basterebbero 2 faston ?
     
    .
  4. Don Mimė
     
    .

    User deleted


    lo schema elettrico pin by pin della radio mono cd baupunkt nissan micra non si trova?
     
    .
  5. francescogiu
     
    .

    User deleted


    si č quello che vedi in altro privo della connessione uscita preamplificata :)

    in compenso ha l'ingresso aux.

    Fra

    ps: domani non solo smonto la radio dal cruscotto, ma la disassemblo per verificare che all'interno non ci siano i contatti dell'aux. sta storia non mi va proprio gių.

    tra l'altro ho scoperto che non si puo' nemmeno montare la radio della nissan micra 25th (vedi Quashqai) in quanto sono codificate (le radio) con il radiocomando dell'auto. se la smonti dall'originale va in SECURE mode.
    impossibile da (se non con un pc) ricodificare per il nuovo NATS (nissan anti theft system).

    Fra
     
    .
  6. Don Mimė
     
    .

    User deleted


    :o: una curiosiā ma il tuo lavoro qual'č? SEi molto tecnico nel linguaggio e se smoni per "verificare" non puoi certo essee solo un semplice appassionato!
     
    .
  7. francescogiu
     
    .

    User deleted


    assolutamente un appassionato...che nella vita vuole vince..quindi se devo perde..voglio essere sicuro che non ci sia "la chance". :)
    nella vita disegno. figurati! :)
    spero questo weekend di smontarla. sono troppo curioso.
    :)
    Fra
     
    .
  8. Don Mimė
     
    .

    User deleted


    peccato per me che sei cosė distante mi sa che avremmo giā risolto e avrei giā un aux portato davanti con un jack stereo da 3,5 mm ;)
     
    .
  9. francescogiu
     
    .

    User deleted


    ti lascio la mia email [email protected]
    scrivimi. ci organizziamo con skype o altro
    Fra
     
    .
  10. Don Mimė
     
    .

    User deleted


    :o: ti ringrazio infinitamente ;)la mia č [email protected]
     
    .
  11. fabio62
     
    .

    User deleted


    alla fine qualcuno č riuscito a mettere l'aux? se si in che modo??
     
    .
  12. njk-one
     
    .

    User deleted


    Era una cosa che volevo fare da tempo , ed oggi finalmente ho provato personalmente a montare un aux-in come nelle foto , comprando un connettore femmina mini iso blu ad 8 pin . Ho utilizzato i pin 18 19 20 come da foto , ma lo storeo non vede la sorgente che mando in aux in.
    Infatti ora sono qui a cercare risposte :S
    qualcuno č riuscito a farlo funzionare ?
    Ho lo stereo ad un cd + computer di bordo , k12 del 2004.
    grazie per qualsiasi aiuto :D
     
    .
  13. njk-one
     
    .

    User deleted


    Ragazzi avere l'aux non č piu' impossibile ;) ho appena finito di rimontare il mio stereo 1din , l'aux funziona benissimo :D a breve metto la guida ;)
     
    .
  14. Parinzio
     
    .

    User deleted


    Attendo con ansia la tua guida. E' una cosa che sto cercando di capire come fare da un po'. :D :D :D
     
    .
  15. njk-one
     
    .

    User deleted


    Ciao , segui questo post e la guida
    che ho linkato in un commento
    https://micraclubitalia.forumfree.it/?t=69794071

    dovresti riuscire nell'impresa :)
    fammi sapere come č andata , buona giornata :)

    Edited by njk-one - 9/11/2014, 15:22
     
    .
24 replies since 26/8/2013, 13:49   3319 views
  Share  
.