Ho comprato la 2^ Micra di casa, ma....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,257
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    innamorato della Micra K11 comprata nuova nel 1998 (oggi 167.000 km), ho dovuto fare i conti con l'attuale sindaco di Roma che, per ragioni ancora tutte da verificare, ha vietato la circolazione ai veicoli Pre-Euro, Euro 1 ed Euro 2 dotati di alimentazione a GPL e/o metano.
    Tralasciando malcontento, problemi organizzativi, economici, sentimentali eccetera eccetera, e dovendo necessariamente essere al momento solamente pragmatico, sono diventato felice possessore di una Micra K11 del 2002 e che vanta, almeno al momento, una rassicurante sigla Euro 4 sul libretto.
    La "nuova" Micra ha 150.000 km, è uniproprietario e, essendo auto romana, ha purtroppo subìto il battesimo dei parcheggi, ossia qualche sportellata bene assestata sulle fiancate.

    Ora mi rimetto a voi...
    1. Ho notato che il motore appare più sornione rispetto all'Euro 2; l'Euro 2 è praticamente un frullatore con una curva di erogazione bella piena e un quasi fuorigiri stile anni '70, questo Euro 4 pecca di ritardo tra apertura gas e reazione: vi risulta che sia così?
    2. Sempre a proposito di motore, ho notato che in rilascio ci mette più tempo ad arrivare al regime di rotazione del minimo: è giusto che sia così o c'è qualcosa da pulire? Tenete conto che ho lavato il feltrino dei vapori d'olio presente nella scatola filtro, ho pulito il misuratore di massa d'aria e ho dato una pulita (ma stava bene) alla farfalla. Ma il "difetto" è rimasto.
    3. Non ci avevo mai fatto caso, ma esistono millemila versioni di "face-lift" con accoppiamenti diversi tra verniciatura e parti in plastica anche su auto dello stesso anno: siccome i paraurti sono stati riverniciati ma con zone diverse o diverse in parte rispetto alle auto che vedo in giro, vi chiedo se esista una scheda dalla quale capire come effettivamente fosse la mia in origine. Mi pare che la mia sia un allestimento chiamato Comfort: è possibile?
    4. Borchie.... C'è uno spacciatore fisico o sul web che le possa avere? A me mancano 2 alla 1998 e tutte e 4 alla 2002.

    Grazie a tutti in anticipo.
    Buona domenica
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Register User
    1/2

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    Ha una foto delle borchie?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,257
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao, servirebbero 2 di queste (13 pollici):

    normal_WP_20230113_16_47_53_Pro



    E 4 di queste (14pollici):

    Borchie_Micra_2
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Register User
    1/2

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    Ne ho giusti due ,se ti interessano vengono 20 euro sono nuovi
    Attached Image
    20230512_110559

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,257
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ottimo. Ti scrivo in privato. Grazie.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,257
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Rilancio il topic...
    Grazie a karmelak11 ho risolto per alcuni ricambi; qualcuno ha qualche informazione in più sugli altri punti del mio primo post?
    Grazie in anticipo
     
    .
5 replies since 7/5/2023, 14:46   164 views
  Share  
.